Caro diario,
ti devo raccontare una cosa bellissima.
Oggi che le maestre ci consegnano le pagelle (ma io so già che sarò promossa) con l’SMS ho trovato un amico e scambieremo figurine dei personaggi storici- medioevo. Le maestre hanno detto che non occorre studiare la storia, basta avere una buona collezione di figurine e così io mi faccio avanti per i compiti delle vacanze.
Io gli do 3 fig.della Puseldorlean eroina dei 100 anni al confine tra Trieste e Slovenia e poi bruciata dagli Sloveni che dicevano che era una strega ma non era vero perché lei era una santa. Insomma io di quelle figurine ne avevo di doppie e anche triple e mi va propio bene scambiarle con anche una sola di Robinud che rubava ai ricchi le tasse e le dava ai poveri. Addesso ne parlano anche in TV e ho visto al pomeriggio per i più piccoli quel ministro con la voce da checca che sputacchia e si incazza e fa sempre prr prr e sgrida tutti quelli che non capiscono niente…beh! Io l’ho visto propio con un cappellino verde con la piuma che è di Robinud. Lui (il vero Robinud) stava nella foresta di Scervud e il suo nemico era uno sceriffo cattivo non come nei film di uokertexasranger dove i sceriffi sono sempre buoni e Robinud faceva giustizia e trionfava sempre ed era un eroe e aveva simpatici amici.
Ecco caro diario perché mi piace avere le figurine di Robinud e non quelle della Puseldorlean che mi fa impressione come è stata uccisa e poi era propio sfigata.
Ciao ti voglio bene.
5 commenti:
mi manca la figurina di Illy
Lascio il numero di telefono della nostra associazione per tutela e consigli: 1234 56789. Senza scatto alla risposta. la nostra mission è la tutela delle allieve della scuola primaria dalla invasiva violenza dei media nella commercializzazione di figurine e altro.
io avrei i bottoni di coca con le figurine di Coppi e di Bartoli. Può interessare?
Mi mancano Brunetta, Berlusconi e Giordano
I bottoni di coca sono i tappi? Allora li collezionano i maschi, quei cretini che non vogliono studiare e fanno i bulli.
Calma, calma, bambini. Bisogna che ognuno rispetti gli altri e sia disposto a fare gli scambi più convenienti. Così tutti saranno contenti.
Posta un commento