sabato 31 maggio 2008

TENERE EMOZIONI

GEMELLAGGIO FELINO TRA TRIESTE E ROMA: il Gattile di Trieste si gemella con l'Arcacolonia felina di Roma.
Si faranno due giorni di festa, durante i quali sarà possibile adottare gattini e acquistare cuscini, cesti, tovaglie e maglie, quasi tutti confezionati dalle gentili mani delle organizzatrici della manifestazione.

venerdì 30 maggio 2008

Il treno per il Darjeeling





















Per il fine settimana di chi non può permettersi il sole, consiglio questo film di W.Anderson
Raccomando vivamente di non andare a vedere Gomorra: ci tengo anch’io (non solo il direttore) alla vostra salute… inoltre Gomorra non è consigliato ai bambini e si può leggere il libro.

Il film del treno è leggero, ma serio: tratta di tre fratelli indiani che decidono di fare un viaggio alla ricerca della loro madre (magnifica Anjelica Huston) che, dopo la morte del marito (e padre dei tre), finalmente liberata dai doveri familiari, si dedica ad opere umanitarie e vive, pienamente appagata, in un monastero-villaggio ai confini col Nepal (risorse delle quote rosa!).

I figli sono carichi di problemi, ciascuno è incapace di affrontare un legame con l’altro sesso, o la prossima paternità, o l’organizzazione pratica della vita e del lavoro.
I tre si trovano a fare i conti con il senso di colpa per essere arrivati tardi, un anno prima, al funerale del padre (sembra Svevo-Joyce!)

Tutti e tre si contendono l’eredità del padre, costituita da oggetti (occhiali, cintura, penna e soprattutto un voluminoso set di valigie che non si sa cosa contengano, che continuano a venir sbattute di qua e di là, poi alla fine vengono perse).

I poveretti tentano la via della preghiera e dei riti religiosi, ma con scarso risultato: il loro disorientamento è totale.

Punto culminante del film è la partecipazione dei tre fratelli al dignitoso rito funebre, in un villaggio, per un bambino che non sono riusciti a salvare dalle acque di un fiume: unico atto (anche questo di mancato eroismo) di cui sono stati protagonisti.

Alla fine del film la Madre ritrovata, manda gentilmente ma fermamente a quel paese i suoi tre figli maschi (Brava! È così che si fa!).

giovedì 29 maggio 2008

venti giorni senza media e, soprattutto senza quote rosa

La Zamioculcas zamilifolia è una pianta succulenta della famiglia delle Araceae, originaria della Tanzania. Deve il suo nome all'aspetto fogliare piuttosto simile alle piante del genere Zamia.È l'unica specie del genere Zamioculcas.

Dopo venti giorni di ignoranza dei fatti, sto per rientrare con una lode alle mie zamio.

Care piante grasse, che non mangiate, bevete poco, non evacuate nè di grosso nè di fino, non parlate e, soprattutto, non scrivete sui blog,
VI AMO

La luna di miele è finita: basta misure ad aziendam









Si apre l’età degli Eroici o Astratti Furori

Giovanna Melandri: “Rivendichiamo un importante successo politico…Il giudizio sul provvedimento resta molto negativo perché non si risolve la questione delle sanzioni europee e l'Italia sarà costretta a pagare,…. Abbiamo fatto un'opposizione dura e decisa fin dal primo giorno, loro hanno capito che facevamo sul serio e che potevamo far saltare tutto il decreto. E' avvenuto tutto alla luce del sole, nessun patto né trattativa”. Beppe Giulietti di Italia dei Valori: “La nuova formulazione del testo rende onore all'opposizione”. Michele Meta, capogruppo Pd in Commissione Trasporti: la modifica ha il merito di “non condizionare il parere del Consiglio di Stato sulla sentenza europea, parere che deve arrivare entro l'estate”.

Veltroni: “Abbiamo ottenuto un risultato importante che dimostra che questa legislatura sarà molto aperta.... il governo ha tentato una forzatura ed è stato battuto dall'opposizione che ha esercitato le sue prerogative. Così è la vita parlamentare, dialettica tra maggioranza e opposizione”.

mercoledì 28 maggio 2008

Canzoni Francesco Guccini, Suonerie a 0 € sul tuo Cell. Incredibile ma vero. È Gratis!

Ma se io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni credete che per questi quattro soldi, questa gloria da stronzi, avrei scritto canzoni?

E' deciso: anche lui alla cena delle carmelitane

Lasciate perdere Mike Buongiorno, e il signor Mario.
Concentratevi sulle quote azzurre che volete.

Vi trasmetto un commento attuale, super partes, e da parte di una giovane donna entusiasta.

La traduzione è facile


Homem charmoso, com pinta de galã que transpira charme, elegante, de olhar sedutor, que sabia estar falar e sobretudo como tratar uma mulher!

Reth Butler é a personagem que me faz sonhar, aquele homem que nos agarra, que nos olha nos olhos e nos faz perder naquele olhar azul profundo! É um homem assim que preciso, um HOMEM!
Que enquanto Reth, é o homem do momento onde quer que aparece e que uma vez decido pela sua Scarlett, é determinado e não desiste do que quer, mesmo no meio das nossas paixonetas pelos pimbas dos Ashleys das nossas vidas, ele chega decide-se e fica, luta pelo que quer e conquista com um charme, savoir faire e um sentido de humor desconcertante!
É o homem do momento, no meio das dezenas de indecisos traumatizados , mimados, problemáticos nas nossas vidas, com a sua segurança, determinação e valores...

Eu quero... um Clark Gable na minha vida!!! Preciso de sonhar!

martedì 27 maggio 2008

ahi ahi ahi signor Berlusconi, lei mi cade sull'uccello.



Oltre cento assenti nei banchi del Pdl. Maggioranza battuta sulle misure per flora e fauna.

Una giornata movimentata oggi a Montecitorio. Ottima per i nostalgici del muro contro muro. Significativa per l'opposizione che può dire: "E tutti i grandi numeri della maggioranza dove sono andati a finire visto che non riesce neppure ad approvare un emendamento sugli uccelli?". Una giornata inquietante per il capogruppo del Pdl Fabrizio Cicchitto che quando si è andato a contare gli sono mancati 102 deputati. Assenze che non possono essere giustificate dall'orario della votazione incriminata avvenuta poco dopo le quindici. In serata il premier ha convocato a palazzo Grazioli il capogruppo Fabrizio Cicchitto e si è fatto portare i tabulati del voto. Per dare nome e cognome ad ogni assente. E capire se e quali messaggi al suo governo portano tutte queste assenze. (Repubblica, 27/05/08)

Cena a palazzo Carmelitani



Per presentare il nuovo simbolo della sinistra bloggeralternativa si terrà il 3 giugno ore 20.00 la riunione del Governo Ombra nel Palazzo Carmelitani di via dei Carmelitani (angolo via Bonomea, parcheggi assicurati, fusi e altro anche).

Hanno già garantito la loro presenza Nancy, LG, Maria, Sandrozagatti, l'assessore alla sanità, Nonna gatta. Di particolare interesse l'ingresso di LG che si presenta come maschio nel pieno delle sue funzioni riproduttive.

All'ordine del giorno: il nuovo assetto del governo ombra, la possibilità di mantenere in vita anche il governo gatto, il coordinamento e la gestione non solo del pluriblog, ma anche dei plurinick, ma soprattutto il ritorno di Zvech e l'eventuale rientro dall'esilio del sior Mario.

Riunione all'aperto.

LA CAPORETTO DEL PLURIBLOG

Mario vende cocco e asciugamani sulla spiaggia del Lido di Capoliveri, noi anneghiamo nelle lacrime per le tristi vicende di gattini, cucciolotti e denutriti segretari del PD. Il trionfo delle pari opportunità ci ha portato a villeggiare a Caporetto. Il futuro, purtroppo, appare sempre più rosa.

allarmanti notizie dall'esiliato



Il nostro caro direttore ci fa sapere che sta seriamente valutando l'ipotesi di rimanere vita natural durante nel luogo dell'esilio. Ha nuove prospettive di lavoro, vuole mettersi in proprio.

Mi ha consultato per un parere di marketing: meglio cocco bello o cocco fresco?

Gli ho consigliato di alternare i due slogan, per colpire target diversi.

lunedì 26 maggio 2008

Mio figlio è tornato




E adesso cavoli nostri. Mi dispiace per il vitello, perchè è una brava persona e politicamente corretta. Comunque mio figlio è riapparso e ha ripreso possesso del suo blog. Però adesso ditemi, dopo averlo letto, con che cuore posso uccidere il vitellino. A me poi non sembra nemmeno particolarmente grasso. Anzi, è magrolino, come mio figlio. E mio figlio, che adoro perchè pure 'o scarrafone è bello a papà suo, mi sembra che sia vagamente disorientato.
Insomma lo abbatto 'sto vitello o aspettiamo un poco?

Siamo già al lavoro!








In qualità di unico blogger che non ha mai smesso di tener in vita il proprio sito, nonostante la pesante sconfitta elettorale degli altri e le sue oltre settemila preferenze, in virtù degli ottimi rapporti intrecciati negli ultimi cinque anni con la protezione civile, da domenica tre squadre sono al lavoro alla ricerca di Bruno Zvech.

Ufficio stampa Moretton

Soluzione del problema energetico














In omaggio alla sua terra, la Carnia,

il presidente Tondo individua il sito della futura centrale nucleare.

Si dice sicuro che non ci saranno proteste strumentali,
che tutte le feste folcloristiche si potranno svolgere senza intoppi,
che le strutture turistiche, termali e alberghiere ne beneficieranno.

Anche gli ambientalisti convengono sulla non sismicità del sito.

Il PD non si pronuncia ed è diviso al proprio interno,
oltretutto sembra che il Segretario non si trovi più.

Con questa scelta si metterà finalmente al centro dell’attenzione, il cuore della regione, abbandonando ad altri la soluzione di problemi secondari che hanno fin troppo galvanizzato
la pubblica opinione (Ferriera di Servola, Rigassificatori, Cementifici della bassa fr.,
Nodi intermodali, Regime delle Acque, via Lozzetta nel Pordenonese).

domenica 25 maggio 2008

CHI L'HA VISTO?














Lunedì sera a Chi l'ha visto su Rai 3 si parlerà del caso di Bruno Zvech, il segretario regionale del Pd scomparso il 14 maggio scorso. Indossava una giacca grigia di lanetta, camicia azzurra e cravatta, jeans e Clarks. Zvech è alto circa 1 metro e 85, profuma di Vetiver, ha i capelli ormai tendenti al grigio, occhi scuri segnati da profonda sofferenza. Non parla. Con sè ha solo i due volantini che vi mostriamo, che conserva come caro ricordo del passato:




Risulta molto triste, trattatelo con dolcezza, e riportatelo con calma al suo blog. Gli vogliamo bene, non ce ne importa niente se adesso tolgono il reddito di cittadinanza, se metteranno ai ferri gli immigrati clandestini, se si comincerà a bastonare anche qui come a Roma (programma 'Trieste città metropolitana'), se si farà il rigasificatore o se verrà chiusa la Ferriera, se Volpe Pasini libererà il Friuli dai Rom. Noi vogliamo solo riavere indietro il nostro segretario, portarlo a mangiare fusi con la gallina o a bere un bicchiere in allegria. Noi rivogliamo lo Zvech di sempre.
Ps: spedisco l'appello alla redazione romana?