martedì 27 maggio 2008

ahi ahi ahi signor Berlusconi, lei mi cade sull'uccello.



Oltre cento assenti nei banchi del Pdl. Maggioranza battuta sulle misure per flora e fauna.

Una giornata movimentata oggi a Montecitorio. Ottima per i nostalgici del muro contro muro. Significativa per l'opposizione che può dire: "E tutti i grandi numeri della maggioranza dove sono andati a finire visto che non riesce neppure ad approvare un emendamento sugli uccelli?". Una giornata inquietante per il capogruppo del Pdl Fabrizio Cicchitto che quando si è andato a contare gli sono mancati 102 deputati. Assenze che non possono essere giustificate dall'orario della votazione incriminata avvenuta poco dopo le quindici. In serata il premier ha convocato a palazzo Grazioli il capogruppo Fabrizio Cicchitto e si è fatto portare i tabulati del voto. Per dare nome e cognome ad ogni assente. E capire se e quali messaggi al suo governo portano tutte queste assenze. (Repubblica, 27/05/08)

19 commenti:

maria ha detto...

Intanto sanziono immediatamente la scurrile metafora di Nonna Stella.
Siamo autori di un blog impegnato, e queste facili battute sui volatili, non fanno onore alle quote rosa al momento prevalenti.
Il governo e Cicchitto possono comunque vergognarsi, e anche tutti quelli che li hanno votati.

Anonimo ha detto...

Nonna Stella è ormai vittima di tempeste ormonali incontrollate: vede uccelli ovunque e insidia ogni individuo di sesso maschile, incurante del di lui stato civile.

Dopo la crisi felina del Presidente del Consiglio, la migrazione all'estero del ministro della cultura per soccorrere la figlia imbranata, il ritiro a vita domestica del ministro dell'economia, abbiamo la crisi da astinenza sessuale del ministro della sanità. E' evidente il fallimento totale delle quote rosa che vanno ricondotte alle loro naturali funzioni: stirare, cucinare, accudire la casa, i figli, gli animali domestici, i nipoti e i segretari del pd, accoppiarsi e riprodurre la specie.

La politica e le responsabilità vanno restituite alle quote azzurre.

Siamo pronti.

Anonimo ha detto...

Non sono ancora espatriata, e per i pochi giorni che mi rimangono di reggenza, non intendo restituire alcun volatile, pittosto li do in pasto ai felini della presidente.
Soprattutto difendo con acrimonia le crisi ormonali di Nonna Stella, che tante benemerenze ha acquisito per la vittoria delle quote rosa.

Anonimo ha detto...

non ho mai detto quella battuta, è una leggenda metropolitana!

Anonimo ha detto...

no comment

Anonimo ha detto...

La mia era una colta citazione televisiva.
Le quote azzurre si sentono frustrate dalla mancanza di interesse nei loro confronti da parte delle quote rosa. Dovrebbe essere invece uno stimolo per fare autocritica. O per farsene una ragione.

Anonimo ha detto...

ahahah!

Anonimo ha detto...

No, scusate, ma le avete viste bene le attuali quote azzurre? Senza cattiveria, ma tra pensionati e segretari depressi SZ sembra Reth Buttler in Via col Vento!
Proviamo a rimpinguare il parco azzurri, magari con qualche acquisto sul mercato. Certo sappiamo che non possiamo permetterci grosse cifre, però la prossima volta ognuna di noi potrebbe venire a Palazzo Carmelitani accompagnata da maschietto in forma cui offrire 14 euro di cena...
E' un'idea come un'altra. Ma potrebbe essere da stimolo per il dibattito.

Anonimo ha detto...

Come sarebbe a dire "sembra"?

Anonimo ha detto...

non scherziamo.

Anonimo ha detto...

domani è un'altro giorno, anche per le quote azzurre.

Anonimo ha detto...

Tu mizz rozzella no ti comporti come signorina. No buono e se mami dice non buono, no buono.

Anonimo ha detto...

Inès, la mia beagle, propone di ritrovarsi alle 13 querce, il canile dove è nata. Lei viene sul suo Sopwith Camel. Mi ha vietato di portare i gatti. Ma forse mi lascia farmi accompagnare da Woodstock (che mangia proprio come un uccellino). Credo che, se ben ricordo si parlasse di uccelli in questo post, e quindi non sono fuori tema.

Anonimo ha detto...

E ghu 'mminghia è stu SZ?

Anonimo ha detto...

Ma avete visto le attuali quote rosa? Anche pensionati e segretari depressi sono troppo. E' logico che, se vogliono altri maschietti, debbano pagarseli.

Anonimo ha detto...

Cafone!

Anonimo ha detto...

Tu puoi dire quello che vuoi, gli altri no? Scordatelo.

Anonimo ha detto...

meglio pagare per mangiare bene che accontentarsi della solita sbobba gratuita.

Anonimo ha detto...

Beh insomma, non è che siete proprio il massimo nemmeno per una pluricinquantenne bisognosa. Ma non si può dire nemmeno questo?