sabato 3 maggio 2008

ACHTUNG! VERSCHWUNDEN



NYPD, FBI, CIA, NCIS, CSI MIAMI e il Brigadiere dei CC Salvatore Lo Baido stanno disperatamente cercando tale Bruno Tariosegre, scomparso da più di una settimana, dopo essere sceso tra la gente, allo scopo dichiarato di ascoltarla.

Per chi darà informazioni utili al ritrovamento del poveretto, è stato stabilito un compenso di 100.000 dollari (sembra tanto, ma ormai non valgono più niente) e un vasetto di pesto di nonna Stella.

La ggente vuole sicurezza e vota destra, ciononostante....


CRONACA da Repubblica.it


Una casalinga abruzzese è stata medicata per una bruciatura provocata dall'ortaggio, acquistato in un supermercato

Esplode carciofo tra le mani donna ferita ad Avezzano

AVEZZANO (L'Aquila) - Una casalinga di Avezzano è finita al pronto soccorso per una ferita a una mano causata da una fiammata provocata da un carciofo, acquistato in un supermercato, esploso mentre lo stava pulendo. Del fatto ha dato notizia il quotidiano Il Centro che teme possa trattarsi di un gesto in stile "unabomber". La donna ha riportato una bruciatura guaribile in pochi giorni. La procura di Avezzano ha aperto un'inchiesta. Questa mattina la "vittima" del carciofo è stata nuovamente ascoltata dagli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Avezzano che stanno cercando di ricostruire nei minimi particolari l'accaduto. Sul carciofo, dal quale sarebbe fuoriuscita una fiammata mentre la donna stava lavandolo in cucina, sono in corso indagini della polizia scientifica di Roma. L'esito dei rilievi potrebbe essere pronto la prossima settimana. Il carciofo era stato acquistato in un supermarket che si trova nel Comune di Scurcola Marsicana (L'Aquila), nel centro commerciale di Cappelle dei Marsi. Il negozio si era rifornito ai mercati generali del Centro agroalimentare di Roma", che si trova a Guidonia. La polizia sta cercando di ricostruire la provenienza della partita di carciofi tra i quali c'era quello "esplosivo". I carciofi provengono generalmente dalle produzioni di Cerveteri-Ladispoli (Roma) e di Sezze-Priverno-Sermoneta (Latina). Le varietà prevalenti, come quella acquistata ad Avezzano, sono il "romanesco" e quella detta "Castellammare", ma sono numerosi gli ibridi. C'è anche il carciofo di Tarquinia e della Maremma (Viterbo). (3 maggio 2008)

Martedì, h. 20.00.



Quando la Storia si mette in moto, è impossibile arrestarla.

Riflessioni sulle sconfitte e sui martedì








Decamerone: novella V, giornata II sceneggiata da P.P.Pasolini

Andreuccio : "A quagliò ando sta è ?". Guagliò :"A volete dire o cagatuzzo sta da chilla parte". Andreuccio : "Aiuto, son cascato dentro la merda aiuto, che schifo ! "… "Aprite sorella aprite !". Donna : "Chi bussa laggiù ?”. Andreuccio : "A signò io so Andreuccio non mi conoscete ? Io son il fratello della bella siciliana". Donna :"Se tu hai bevuto troppo vai a fare una bella dormita va va ! ".Andreuccio : "Ma come durano così poco le parentele in Sicilia ?, ma almeno buttatemi giù i vestiti, la borsa co i miei denari... Mortacci vostri ! ". Grida, scostumato Vatténne !

Primo ladrone : "Buah, sto sentendo un fiente che non aggio mai sentuto inta vita mia!Secondo ladrone"Merda, Merda". Primo ladrone : "Ma chi sei ?".

Andreuccio : "Io ? io so’ Andreuccio so’ forestiero non son napoletano so’ venuto a Napoli per comprare due cavalli e ho conosciuto una che mi ha detto che era mia sorella e questa mi ha invitato a casa sua a magnà, poi mi è scappato da fa un bisogno e son cascato dentro al cesso e mo’ eccomi qua."

Secondo ladrone : "Aggio capito". Primo ladro : " guagliò ringrazia la Madonna che hai perduto tutti li denari" " Eh sì, perché circostanze della vita, e ringrazia dio sei caduto inta la merda, ringrazia, ringrazia."

Andreuccio : "Grazie dio "

E' tornata!

With Stella Nonna, lunch comes to you. Con Nonna Stella, il pranzo viene a voi. We make it simple to order delicious catered lunches for your next meeting or corporate event. Noi rendiamo più semplice per ordinare deliziosi pranzi di catering per la vostra prossima riunione aziendale o evento. And our prompt, professional catering service delivers something extra— peace of mind. E la nostra richiesta, servizio di ristorazione professionale offre qualcosa in più-la pace della mente.
Our Complete Lunch features a sandwich, side salad, sweet and beverage for just $12.95. Completa il nostro pranzo si caratterizza per un panino, lato insalata, dolci e bevande a soli € 12,95. Choose from more than a dozen sandwiches, all served on focaccia we bake every day. Scegliere tra più di una dozzina di panini, tutti serviti focaccia a cuocere noi ogni giorno. Side and entrée salads are prepared with seasonal ingredients and homemade dressings. Entrée lato e insalate sono preparati con ingredienti di stagione in casa e medicazioni. And our baker rises early to make gourmet, oven-fresh cookies and brownies. E il nostro panettiere sorge presto per fare gourmet, forno freschi di cookie e brownies. Choose classic Box Lunches or convenient Buffet Style. Scegli classico Box Pranzo al sacco o conveniente buffet.
May Special! Maggio speciale!
Turkey Meatloaf Turchia Meatloaf
cheddar cheese, lettuce and tomatoes with Dijon mayo. il formaggio Cheddar, lattuga e pomodori a Digione Maggio.
Download our Menu. Scarica il nostro menu.
Fast delivery in Berkeley, Alameda, Albany, Emeryville, Oakland, San Francisco and throughout the Bay Area for a nominal charge. Veloce consegna a Berkeley, Alameda, Albany, Emeryville, Oakland, San Francisco e in tutta la Bay Area per un prezzo nominale.
Order using our downloadable PDF Menu and Order Form . Per utilizzare il nostro PDF scaricabile Menu e modulo d'ordine. Or just call us! O semplicemente telefonando! Minimum order is 10 lunches on weekdays, 50 on weekends. Ordine minimo è di 10 pranzi durante la settimana, 50 al fine settimana. We only need 24 hours advance notice. Abbiamo solo bisogno di 24 ore di preavviso. We confirm all orders and accept all major credit cards. Confermiamo tutti gli ordini e di accettare tutte le principali carte di credito.
We'll help you make your next lunch meeting a success. Vi aiuteremo a rendere il vostro pranzo prossima riunione un successo. You'll be impressed with the elegance and affordability of a Stella Nonna catered lunch. Ti verrà colpito con l'eleganza e la convenienza economica di un Nonna Stella catering pranzo. We can also cater your next corporate or social event, whether it's for 10 or 1,000 guests. Siamo inoltre in grado di soddisfare il vostro prossimo aziendale o evento sociale, sia che si tratti di 10 o per 1000 ospiti.
Ask about our custom catering services. Chiedere informazioni sui nostri servizi di catering personalizzato.
1. Download our PDF Menu and Order Form. 1. Scarica il nostro PDF Menu e modulo d'ordine.
2. Fill out Order Form on your computer or by hand. 2. Compila il modulo d'ordine nel proprio computer o di mano.
3. Email or print and fax it to us at 510 845 8447. 3. Email o stampare e inviarlo via fax a noi a 510 845 8447.
Menu and Order Form Menu e modulo d'ordine
Menu Only Solo menu
Order Form Only Solo modulo d'ordine
Contact Sarah or Tim at: Sarah contatto o Tim all'indirizzo: T 510 845 8787 T 510 845 8787 F 510 845 8447 F 510 845 8447 E order@stellanonna.com E order@stellanonna.com
World Headquarters: Mondo Sede Centrale: 2316 Haste Street 2316 Haste Street Berkeley, California 94704 Berkeley, California 94704

venerdì 2 maggio 2008

London Calling: Help those most in need


Help those most in need
eradicate poverty & hunger Support
Concern Worldwide

intervallo con amministrative GB




giovedì 1 maggio 2008

Ancora Guttuso - La vucciria


In sintesi le ragioni di una sconfitta.

L'offerta non corrispondeva alla domanda ed i venditori erano poco affidabili.

Renato Guttuso - Portella della Ginestra

silenzio

mercoledì 30 aprile 2008

Nuova ripartenza. Il centro destra trema

Ai neo eletti un trenino di auguri e la dedica della canzone "I treni a vapore" Mannoia - De Gregori - Daniele

30 aprile 2008
Veltroni: molto positiva elezione Soro - Finocchiaro
PD: VELTRONI, MOLTO POSITIVA ELEZIONE SORO-FINOCCHIARO(ANSA) - ROMA, 30 APR - L'elezione dei presidenti dei duegruppi parlamentari del Partito democratico ''e un attoimportante che apre per noi nel modo migliore la legislatura in Parlamento''. Cosi' Walter Veltroni in una nota. ''Anna Finocchiaro e Antonello Soro - aggiunge il leader del Pd - sono stati eletti da una larga maggioranza dei due gruppi dopo una consultazione democratica e davvero partecipata: nel metodo e nel risultato questa elezione va giudicata molto positivamente. Conosco bene i due presidenti e sono sicuro che lavoreranno con intelligenza e autorevolezza cosi' come Anna Finocchiaro ha gia' fatto nei due anni della precedente legislatura e Antonello Soro nell'ultimo scorcio della stessa''.''Esprimo grande apprezzamento - afferma ancora Veltroni - per il voto di tutti i parlamentari che hanno scelto in piena autonomia esprimendo nei loro confronti una fiducia cosi' solida e ampia. Il lavoro che ora spetta ai gruppi parlamentari del Pd e' fondamentale per dare corpo alla nostra proposta riformista di cambiamento''.''Cercheremo sul terreno delle riforme istituzionali di cui l'Italia ha bisogno - sottolinea il leader del Pd - un dialogo con la maggioranza, mentre faremo una opposizione rigorosa e di merito al governo che si annuncia''.''I gruppi parlamentari - conclude Veltroni - avranno anche un ruolo fondamentale nel lavoro con il governo ombranell'articolazione delle nostre proposte, nella puntualeindividuazione dei problemi e nella capacita' di dialogo con le esigenze che vengono dal paese e a cui intendiamo dare voce e risposta''.(ANSA).


gli aforismi di Achille Occhetto




P.S. Mi piacerebbe invitare il per me mitico Occhetto a scrivere su questo pluriblog. Ma non riesco a trovare una email per invitarlo.

Qualcuno sa come rintracciarlo?

martedì 29 aprile 2008

LA PRIMA NOTTE...


A Roma sono subito iniziati i festeggiamenti per Alemanno sindaco! (da Il Messaggero di oggi 29 aprile)

Ostia, distrutta targa in memoria Fosse Ardeatine:al suo posto una scritta inneggiante al Duce

ROMA (28 aprile) - La targa commemorativa delle vittime delle Fosse Ardeatine è stata fatta a pezzi e sostituita con la scritta: «Il popolo di Ostia inneggia al Duce». L'iscrizione era collocata in piazza della Stazione vecchia ad Ostia, quartiere del litorale di Roma. «Si tratta di un gesto di inaudita barbarie, uno scempio gratuito e ingiustificato alla memoria dei nostri concittadini che hanno trovato la morte in uno degli episodi più cupi della storia contemporanea di Roma - ha affermato il presidente del XIII municipio Paolo Orneli -. Sono fiducioso che le forze dell'ordine sappiamo quanto prima individuare gli autori di questo gesto barbarico. Non appena saranno concluse le indagini provvederemo a ripristinare la targa e alla pulizia del muro». «Esprimo la mia ferma condanna - ha commentato il candidato al XIII municipio per An-Popolo della Libertà Giacomo Vizzani - per questo oltraggioso gesto compiuto ad Ostia contro la memoria delle vittime delle Fosse Ardeatine». Per il consigliere regionale del Pd Alessio D'Amato, «la distruzione della targa è l'ennesima azione di violenza di stampo nazifascista. Occorre punire i responsabili e tenere alto il livello di attenzione». Secondo il capogruppo municipale uscente di An Amerigo Olive è «un gesto da condannare, ancor più meschino se si considera che sulla targa era stata appena collocata la corona in occasione della ricorrenza del 25 aprile, Festa della liberazione. Occorre adesso che vengano fatte indagini in tempi brevi per risalire rapidamente agli autori del danneggiamento».

The day after.

Mari lontani


Sito off-line Riccardo Illy Presidente del Friuli Venezia Giulia
E se si aggregassero anche Walter& co.?

lunedì 28 aprile 2008

Politologia: Aria di Primavera

Anche a Roma il segnale è forte e chiaro. Partiti e sindacati non servono più.
L’inverno del nostro scontento è concluso: la Storia risorge, via Lozzetta è vendicata.
Ora nascono gattini, sbocciano fiori, dilagano pollini e allergie primaverili,
ma anche rinasce la società civile, attraversata da linfe vitali e brividi di futuro.

Ecco un elenco provvisorio, super partes, di neonati soggetti politici
(la realtà del FVG è poco rappresentata, in quanto la nostra regione ha tempi lunghi
per metabolizzare il ciclone elettorale)

Cooperativa Nonni Lavoratori per Archeologia-Tutela del 1 maggio (Internaz.)

Giustizia e Libertà Martiri di via Lozzetta (ass. radicata nel territorio, Cordenons)

Movimento Celoduristi Ininterrotti dal 1992 (fondazione storico-culturale, Padania)

Cooperativa Pada-Taxi (ass. corporativa di categoria, Roma)

Il Guidrigildo (ass. corporativa di Magistrati e tutori Legge, Nazionale)

Baluardo della Stirpe ( ass. per autodifesa e sicurezza ville padronali, TriVeneto)

Meglio Armati che Cornuti (ass. per diritto sacrosanto all’autodifesa, Nord)

Proles et Circenses (contro pillola-giorno-dopo e per Consumismo globale, Vaticano)

No Cassonetto, grazie (fond. Per Battaglia per la Vita, Vaticano e Nazionale)

Invicta Virtus/Turris Eburnea(contro stupro post-discoteca, Centro-Nord)

Infrastrutture e Consenso ( per mantenimento traffico su gomma, Piemonte)

Acqua Mia ( per diritti privatizzazione di risorse naturali, Calabria-Sicilia)

Immondizie Tenetevele Voi (per razzismo ecologista, Lambrate-Brianza)

Nuova Frontiera di Chernobyl ( difesa del nucleare, Montalto di Castro)

Energie Inquinanti Alternative ( in definizione, patrocinio Ferriera TS)

Sanità Opulenta (difesa degli appalti mafiosi, Ceppaloni e altri)

Vade Retro Migrantes ( per porre fine a invasione extracomunitari, Nazionale)

Risorsa Mattone e Cemento( per ricostruzione Eco-Mostri e difesa abusivismo, Sud)

Mutuo Miraggio Arcobaleno (cordata banche per facilitare i propri profitti , Internaz.)

“Malpensa o Morte” (famoso grido di Lawrence d’Arabia, simbolo
di rivincita del movimento aeroportuale anti-Fiumicino, Lombardia).

Lauree di tutto il mondo, coraggio!!!


Chi ci fa uscire da questo strazio?


Honsell, amico di Fabio Fazio.

Ripartiamo dal Partito di Massa

Abbiamo perso la guida del Paese, abbiamo perso la capitale, è scomparsa la Sinistra Arcobaleno, ma non demordete. Il Partito di Massa non è un'Utopia, il Partito di Massa è invece una solida realtà, c'è e vince!
Siede Massa tra lucida verzura
d'aranci, a specchio del Tirreno mare;
vedei tagliente dietro lei spiccare
come zaffiro immenso la Tambura:
verdeggiante e declive in una pura
chiarità d'alba il Belveder t'appare;
sola, in dispartre, sembra minacciare
nubi passanti la Brugiana oscura.
Mi sveglia il canto delle capinere
tra le magnolie e m'assopisce un lento
ronzio di ruote e romba di gualchiere.
Come bimbo cullato io m'addormento:
e allor fugge, allor vola il mio pensiero,
ed in Romagna accanto a voi mi sento.

(Giovanni Pascoli)

Troviamo un lavoro a Rutelli ed agli assessori uscenti

Trattasi di lavoro manuale, ma proprio per questo nobile.
Ripavimentare via Lonzetta, Cordenons (PN) scassata dal passaggio degli autobus decisa con autorità dall'autorità di centro sinistra, che si occupa del bene dei cittadini motu proprio.
Il rischio è che anche Rutelli, come già Capezzone, si dedichi ai blog. Gli assessori uscenti non credo che conoscano Internet. Speriamo anche Rutelli.

domenica 27 aprile 2008

1° maggio. Diffidenza

Primo maggio a Cerignola


E' stata cosa buona e giusta festeggiare su questo pluriblog il 25 aprile. Bravi i Signore/i Autori.

Oggi però mi sento di dover diffidare gli stessi Signore/i dal festeggiare il 1° maggio, non risultando che gli stessi abbiano mai lavorato seriamente.

I quali, tra l'altro, ove avessero bisogno di soldi, potrebbero liquidare la loro quota del pluriblog che, come si vede in basso, Technorati valuta attorno ai 42 mila dollari.

Salò. Capire cosa.




"Il ricordo di un dramma, patito o inflitto, è esso stesso traumatico, perchè richiamarlo duole o almeno disturba: chi è stato ferito tende a rimuovere il ricordo per non rinnovare il dolore; chi ha ferito ricaccia il dolore nel profondo, per liberarsene, per alleggerire il senso di colpa. Qui, come in altri fenomeni, ci troviamo davanti a una paradossale analogia fra vittima e oppressore e ci preme essere chiari: i due sono nella stessa trappola, ma è l'oppressore, lui solo, che l'ha approntata e l'ha fatta scattare."

Primo Levi