sabato 3 maggio 2008

Riflessioni sulle sconfitte e sui martedì








Decamerone: novella V, giornata II sceneggiata da P.P.Pasolini

Andreuccio : "A quagliò ando sta è ?". Guagliò :"A volete dire o cagatuzzo sta da chilla parte". Andreuccio : "Aiuto, son cascato dentro la merda aiuto, che schifo ! "… "Aprite sorella aprite !". Donna : "Chi bussa laggiù ?”. Andreuccio : "A signò io so Andreuccio non mi conoscete ? Io son il fratello della bella siciliana". Donna :"Se tu hai bevuto troppo vai a fare una bella dormita va va ! ".Andreuccio : "Ma come durano così poco le parentele in Sicilia ?, ma almeno buttatemi giù i vestiti, la borsa co i miei denari... Mortacci vostri ! ". Grida, scostumato Vatténne !

Primo ladrone : "Buah, sto sentendo un fiente che non aggio mai sentuto inta vita mia!Secondo ladrone"Merda, Merda". Primo ladrone : "Ma chi sei ?".

Andreuccio : "Io ? io so’ Andreuccio so’ forestiero non son napoletano so’ venuto a Napoli per comprare due cavalli e ho conosciuto una che mi ha detto che era mia sorella e questa mi ha invitato a casa sua a magnà, poi mi è scappato da fa un bisogno e son cascato dentro al cesso e mo’ eccomi qua."

Secondo ladrone : "Aggio capito". Primo ladro : " guagliò ringrazia la Madonna che hai perduto tutti li denari" " Eh sì, perché circostanze della vita, e ringrazia dio sei caduto inta la merda, ringrazia, ringrazia."

Andreuccio : "Grazie dio "

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Calma, Maria,
intanto il cantante amico de Valtere, Antonello, ha detto che Alemanno è più di sinistra di tanti che si dicono di sinistra. Alemanno ha ringraziato pubblicamente.
Quindi Roma non è persa a differenza di London.
Pertanto qui a destra ce metemo na bela canzone de Venditi.

P.S. Servizio pubblico: «Ecco come scaricare i file dei redditi con eMule»
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/05/dichiarazioni-2005-download-emule.shtml?uuid=57be24cc-1848-11dd-b84b-00000e25108c&type=Libero

Anonimo ha detto...

Aggiungo: il quadro nazionale e locale era ampiamente delineato già in occasione del primo martedi . Eva

Anonimo ha detto...

Porco cane, mi ero dimenticata i cantanti (in quanto non udente): e questo è un duro attacco al Relativismo.
I miei compagni di scuola della Bocconi, peraltro mi spiegano come si debba ritornare pragmatici, togliendo le castagne dal fuoco. Infatti NO al prestito ponte, NO alla cordata che non c'è(ma si materializzerà), Sì all'ipotesi di transito, Sì alla nazionalizzazione tramite FS, Sì a rimangiarsi le affermazioni di 30 anni: sono molto più a sinistra di Walter, perbacco!

Anonimo ha detto...

Alemanno è più a sinistra della sinistra, Veltroni non è mai stato comunista (fra 20 anni ammetterà di non essere mai stato democratico) e, sotto sotto, Mussolini era socialista.

Londra ci insegna che Blair era tutto un bluff: la sinistra che rinnega la sinistra funziona solo se a guidarla è un anglicano pentito ed effeminato.

Scopriamo la via italiana al rinnovamento trovando le radici dello Stato moderno: fondiamo la sezione Otto von Bismark del partito democratico.

Unknown ha detto...

Cari amici, mi dispiace, ma io sto dalla parte dei vincitori, cioè con Zvech. Abbiamo condiviso un percorso, anche duro, ma è ora di aprire gli occhi e renderci conto della realtà. E' finito il tempo delle analisi e delle sintesi, è finalmente arrivato il tempo dell'azione! La sezione Otto von Bismark scenderà in piazza Sant'Antonio martedì alle 19 e 30 (pizzeria Capriccio)dove terrà il suo primo tavolo di concertazione (prima del campo di concentramento)

Anonimo ha detto...

per martedì posso promettere un elmo col chiodo, che donerò ufficialmente al Furher in pectore della sezione.
Se non ci fossero le camerate, ad essere operative! e sempre dalla parte dei vincenti vincitori, anche se con le loro priorità e il loro bisogno di chiarezza.
Abbandoniamo quei molli e pallidi anglicani, figli di un dio minore.