sabato 29 marzo 2008

PER LE ELEZIONI DATE IL CIBO GIUSTO AGLI SCRUTATORI

Apprendo oggi da Repubblica che, con Veronica e le altre, posso ritenermi una padrona, tra le mura domestiche. Silvio e Gianfranco ne sono convinti. E Silvio chiede, alle sue donne, di cucinare crostate per gli scrutatori, perchè siano svegli e vigilino sui brogli elettorali, antica professionalità della sinistra.

Ma il Comitato per la tutela degli antichi mestieri ha un asso nella manica. Le donne di Walter prepareranno, grazie all'aiuto di Nonna Stella, un piatto che renderà confuse le menti e i nasi degli scrutatori, ribaltando così il risultato elettorale.
Altro che voto utile.

<

Senatore Bordon.


Conosco il senatore Bordon da centinaia di anni. Egli era il pupillo del Comandante Carlos, e tanto basti. Poco più che ventenne fu sindaco di Muggia, la bella cittadina rivierasca all'epoca confinante con la cortina di ferro.. Bell'uomo, adorato dalle compagne (ma ste compagne sono sempre in adorazione!). Tutto il partito ne lodava le gesta. Quali erano i suoi obiettivi: tre. Il potere, il benessere, la serenità famigliare. Bisogna tener conto della provenienza proletaria della persona. Egli ha raggiunto tutti e tre gli obiettivi. http://it.wikipedia.org/wiki/Willer_Bordon.

Oggi le compagne non gli vogliono più bene, ma se leggeranno http://www.willerbordon.it/ gli vorranno ancora bene. Egli infatti con la sua lista collegata a noi consumatori si è apparentato a Rutelli per la sindacatura di Roma.

Non so se in questo modo è diventato cognato della Palombelli. Non mi intendo di diritto famigliare. Quello che so è che il Comandante non sbagliava il giudizio sui quadri.

venerdì 28 marzo 2008

ALLE FAMIGLIE


Caro Bruno, dopo la bella riunione di ieri, oggi un dispiacere. Lo segnalo qui perchè so che i potentati qui leggono. Poi lo metto anche sul pluriblog per i ricoverati al lazzeretto.Bene è la seconda volta che da parte della regione ricevo delle utili documentazioni su come votare. Iniziativa ottima, perchè, ad esempio, il voto disgiunto non è cosa a tutti nota. Però l’indirizzo è: Alle famiglie. Ma io non sono una famiglia, neppure un PACS, un Dico o un Cous cous. Sono una persona. Non sapevano cosa mettere sulla busta? Dò io una consulenza gratuita, bastava scrivere COME VOTARE. Faccio notare che la prima volta ho scritto allo Staff Presidenziale che, in nome dell’interattività spinta che caratterizza il sito principesco, non ha risposto. Forse dovevano cucinare gli scampetti crudi. Scusa lo sfogo, Bruno, ma stavolta la famiglia Francescato non so cosa voterà, ma Mario Francescato andrà a farsi una gita PERSONALE.

Friuli: Illy e Tondo ai ferri corti.


Clamorosa joint venture tra la Illy e la Coca Cola. Nasce la Ilko Coffee international con la mission di produrre, e si spera vendere, caffè freddo in lattina.

Ma lo staff di Tondo non dorme. Contatta lo staff di Berlusconi e lo convince a recedere dalla cordata Alitalia per assumere la guida di una nuova produzione la Friko Potatoes Interstars in busta monodose. Non sono ancora noti i partecipanti alla cordata, ma pare certo l'interesse della Cjarniel Formady Corporation. Punto di forza della cordata pare essere l'ingaggio dell'enologo n.1 del Friuli, che ha suggerito la cottura del friko a Fuoco Lento.

La Borsa di Tokio ha aperto in ribasso.

Spionaggio industriale ha individuato i componenti della Friko.



Ingredienti
per 4 persone
1. Patate 1 kg
2. Cipolla 1
3. Olio q.b.
4. Sale q.b.
5. Pepe q.b.
6.Formaggio latteria 1/2 kg

Preparazione
1
Sbucciate le patate e tagliatele a fettine spesse meno di mezzo centimetro. Fate intanto soffriggere la cipolla in una casseruola ben unta d’olio, facendo attenzione a non alzare troppo la fiamma.
2
Quando la cipolla è imbiondita buttate le patate e aumentate il calore della fiamma per pochi minuti. Salate, pepate e fate andare a fuoco moderato, girando spesso le patate.
3
Girate il tortino con l’aiuto di un coperchio e aumentate il calore della fiamma. Quando sarà dorato da entrambe le parti capovolgete il frico su un piatto da portata e servite ben caldo accompagnato da polenta.
4
Intanto preparate il formaggio a fettine. Quando le patate sono praticamente cucinate aggiungete il formaggio e coprite per 20 minuti cuocendo a fuoco lento.

giovedì 27 marzo 2008

La scordata.


I figli del Cavaliere, superando a fatica, la riluttanza ( genetica ) verso ogni cosa , anche solo,vagamente di sinistra, proporranno il remake della canzone di Guccini, nell'arrangiamento dei Nomadi, " Noi non ci saremo" perchè
papà non vuole.

Trent'anni fa



Dopo aver visto in questi giorni tanti video di vario tipo e con varie finalità che si aggirano per questo e altri blog sento di dare il mio contributo. Le motivazioni per andare a votare il 13 e 14 aprile e per far votare le trovo anche semplicemente qui sopra.
Se dopo il 15 organizzate un’altra gita tornerei volentieri a Koper (ma anche ad Ankaran)

mercoledì 26 marzo 2008

Campagna rionale acquisti per il bagno di casa


















1) Orinatoio modello Duchamp, personalizzato. Colore rosso.
Da posizionare a parete, anche per uso lavandino.
Flusso regolabile: acqua calda/ fredda.

2) Sgorgacessi "Killer Bunny"
Utile in caso di ingorgo dei tubi di
scarico e simpaticamente apotropaico
(malocchio-sindromi elettorali)

3) copertura completa WC "Babbo Natale", adatto per prolungare l'atmosfera natalizia e ispirare sentimenti di gioia e simpatia

festa al lazzeretto


Pochi giorni dopo Pasqua e pochi giorni prima delle elezioni un povero pensionato ricoverato al Lazzeretto ha ricevuto arretrati da Mamma Regione dopo più di tre anni di pensionamento. Questo si chiama stile! E volete che non voti Illy? Per ragioni di etichetta si intende. A meno che Tondo...

martedì 25 marzo 2008

quaranta anni fa


Nel '68 Sisinio Zet ze andà in Polonia con cita universitaria. Che viagio in tersa clase poco tersa. Spusava come un vacon bestiame. Co i ze tornai indrio i li ga fermà vinti e cuatro ore al confin co la Zecoslovachia. In fati iera scominziata l'invasion de la medesima. Bon ciò iera agosto.

Cordata avanti march.

Col fiato in gola avanti sulla cordata per dare all'Alitalia una soluzione nazionale...o, al peggio, elettorale.

MASCHILISTA!

lunedì 24 marzo 2008

grazie autori



Rientrato da Saint Moritz trovo il blog più bello che pria e una grande entree: Rionali per Francesca. Bene, posso continuare a leggere l'opera omnia di Ken.

Mi rimane però un dubbio, ricordando le celebri parole di JFK: :"Non chiedetevi quello che l’America può fare per voi, ma quello che voi potete fare per l’America".

Allora mi son chiesto. Ma non sarebbe più giusto chiamare il movimento "Francesca per i rionali"?

Allo stesso modo, perchè "Cittadini per il Presidente"?. Suona meglio "Presidente per i cittadini", no?

Domande senza risposta, ma la vita continua.
Un caro benvenuto anche a Pellescura.

domenica 23 marzo 2008