sabato 17 novembre 2007

la bomba blog


2007-11-17 17:58



Beffa su internet, suicida teenager



Vicini si fingono amici on line, l'offendono e lei si impicca



(ANSA) - WASHINGTON, 17 NOV - Una tredicenne depressa si e' impiccata dopo essere stata crudelmente insultata via internet da vicini presentatisi come un amico. I genitori della ragazza hanno scoperto che Josh, il coetaneo con cui da tempo dialogava, non esisteva, era la madre di una compagna di scuola della ragazza e sua figlia stessa. Dopo che erano circolati messaggi in internet tipo 'Megan Meier e' una puttana', 'Megan Meier e' grassa', la ragazza si e' uccisa. Non esiste una legge per punire le responsabili.

Il mio parere è che il blog va maneggiato con cura, attenzione, serenità. Ove possibile.

la guida michelin del politico


Dopo la guida michelin dei cuochi (forchette), quella dei medici (stetoscopi), esce qui ed adesso la guida michelin dei politici (poltrone, qualche qualunquista avrebbe detto forchette - ricordate i forchettoni del dopoguerra? -ma poltrone è più scientificamente adeguato).

Cominciamo con l'uomo politico vivente più grande della storia dell'umanità (5 poltrone).
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Parlamento Italiano
Senato della Repubblica

Willer Bordon (Muggia, 16 gennaio 1949) è un politico italiano, divenuto anche Ministro della Repubblica. In passato è stato deputato del Partito Comunista Italiano, poi iscritto contemporaneamente al Partito Radicale. È anche stato un esponente del Partito Democratico della Sinistra, nato dalla trasformazione del PCI.
Già sindaco di Muggia (Trieste), è stato eletto per la prima volta alla Camera dei Deputati nel 1987.
Nel 1993, con Ferdinando Adornato, uscì dal PDS per aderire al nuovo partito politico di centrosinistra Alleanza Democratica, fondato da Mario Segni.
Dopo che nel corso del tempo AD si disfece, Bordon ne rimase a capo, per poi farla confluire in Unione Democratica. Nel frattempo fu sottosegretario ai Beni Culturali durante il governo Prodi I, Ministro dei Lavori Pubblici durante il governo D'Alema II e Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio durante il Governo Amato II.
Bordon nel 1998 partecipò anche alla fondazione dell'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro, e nel 1999 de I Democratici. Confluì insieme a I Democratici ne La Margherita: nel 2001 venne eletto al Senato ed è stato capogruppo del suo partito per la XIV legislatura.
Alle elezioni politiche del 2006 è stato rieletto al Senato.
Nel settembre del 2007 lascia la Margherita e con il senatore Roberto Manzione fonda una nuova Unione Democratica, in protesta contro il Partito Democratico da loro considerato sommatoria di partiti.

Non ha mai perso una competizione elettorale in vita sua ed oggi ha ricevuto il plauso dell'on. Berlusconi per le sue posizioni politiche innovative.

venerdì 16 novembre 2007

guida Michelin della salute


WASHINGTON, 22 OTT - Da oggi in America un medico puo' avere ''uno stetoscopio, o due, o tre'' proprio come avviene con le stelle per i ristoranti o gli alberghi. A dare il giudizio, in base alle indicazioni dei pazienti, sara' una guida che negli Stati Uniti e' in tutto e per tutto analoga alla europea guida Michelin, ma che si chiama Zagat. La Zagat - come rileva oggi il popolare Usa Today - ha raggiunto un accordo con una delle principali assicurazioni sanitarie, la Well Point e ha deciso di lanciare sul mercato la ''guida del medico''.
Al posto delle stellette, o delle forchette, assegna ai medici uno o piu' stetoscopi: chi ne ha di piu' e' da considerarsi un medico capace di fornire prestazioni qualitativamente migliori. Come avviene per i ristoranti, il cui numero di 'forchette' viene assegnato in funzione di quattro parametri precisi (cibo, decoro, servizio, prezzo) cosi' la graduatoria per i medici verra' messa a punto rilevando le indicazioni che i pazienti danno su questi quattro parametri: fiducia, comunicazione, disponibilita', ospitalita' dell'ambulatorio. L'iniziativa in verita' e' partita dal gruppo Well Point, che vuole in questo modo elaborare una precisa strategia di marketing, vista l'abitudine sempre piu' diffusa negli Stati Uniti di consultare internet prima di andare dal medico. In questo modo, invece, e' la stessa compagnia assicurativa a fornire una sorta di 'bollino blu' di qualita'. La Guida dovrebbe essere pronta online per il prossimo marzo.''Sono sempre di piu' i clienti che ci chiedono informazioni di questo tipo - ha spiegato Jason Gorevic, responsabile marketing della WellPoint - e noi in questo modo cerchiamo solo di andare incontro alle loro esigenze''. Non tutti pero' sono favorevoli all'iniziativa. Secondo alcune associazioni di consumatori in questo modo si corre il rischio di favorire medici che hanno un bell'ambulatorio, il che non significa essere automaticamente dei bravi professionisti. ''Il fatto che un medico possa avere alla reception del personale simpatico - ha commentato Jerry Flanagan della Foundation for Taxpayer&Consumer Rights - non e' un criterio medico adeguato''. ''Per me - ha aggiunto il dottor Jim King, presidente della American Academy dei Medici di Famiglia - i pazienti continueranno a fidarsi di piu' delle loro opinioni personali che non di quelle trovate in una guida. E nella scelta del medico continuera' a valere, come sempre, il passaparola''. Fonte: Ansa/Federfarma
Pubblicato in : CYBERMED NEWS, SANITA'

giovedì 15 novembre 2007

la circolatura del quadro


La famiglia Prodi (un centinaio di persone) è in apprensione per il voto sulla finanziaria. Mamma Rosa gufa. L'Italia, come da tradizione, se ne frega.

Eppure ci sarebbe un modo per dipanare la matassa.


PREMESSO che le scorse elezioni politiche son finite pari;

CONSIDERATO che il centro-sinistra, con scarso stile, si è appropriato di tutte le cariche esistenti, fin nel mio condominio;

VISTO che è stato nominato presidente del senato il dott. Marini, che per tradizione non vota,

POSTO che i voti di scarto in quel consesso sono uno o due, a seconda di come si sveglia il sen. Bordon;


P.Q.M.


propongo che si dimetta da presidente il sen. Marini, che venga eletto al suo posto un senatore dell'opposizione che dia garanzie di terzietà, che so, il sen. Schifani, con ciò aumentando di due voti la differenza tra maggioranza ed opposizione e togliendo al centro-destra con la bava alla bocca l'argomento della bulimia di cariche del centro-sinistra.


Ciò detto vado a mangiarmi un piatto di cicoria lessa (si tratta di quel tocco di confidenza del blogger verso i suoi stanchi lettori che, forse, li può fidelizzare). Ma anche no

mercoledì 14 novembre 2007

le dieci donne che salveranno la politica in Italia

  1. Daniela Santanchè, con la bava alla bocca
  2. Giovanna Melamdri, sia stata o no in Kenia
  3. Flavia Prodi, per la modestia
  4. Flavia Veltroni, per la modestia
  5. sen. Binetti, per il cilicio
  6. Mercedes Bresso, seccata per non essere stata messa nei 45, mentre Carlin sì
  7. Alessandra Guerra, dottoressa
  8. Elisabetta Tulliani, avvocato, perchè darà un figlio all'on. Fini
  9. le avvocate onorevoli Bomngiorno, devono essere almeno due, stando dappertutto
  10. la sen. Finocchiaro, capogruppo Ulivo Senato, ogni giorno un capello bianco in più, sempre più bella

martedì 13 novembre 2007

Avventure salutari 1. Polemica con Edi.



Bruno apre un dibattito sul suo blog sui temi sociali. Ionico inonda i commenti che sembra Francesca. Io, più invecchio, meno saggio divento e non saprei cosa dire di profondamente lungo ed intelligente.


Tento allora di raccontare esperienze, tenendo simbolicamente sulle ginocchia( non materialmente come fa Silvio) i miei due giovani amici Lauretta e Stefan. Il peso di Lauretta, non so come, m'è più lieve.


Primi anni '70. Miseria. Tutti giovani comunisti. Problemi ai denti. No problem. C'è il compagno odontotecnico che è meglio di un dentista e costa niente. Trent'anni dopo. media borghesia in estinzione. Voglio il meglio dentista di Trieste. Già. Ma chi è? Chi me lo consiglia? Chi dice uno, chi dice l'altro. un conoscente, neanche un amico, mi fa:-prova questo. Tento, vado. Studio nuovo, perefetto, macchine nuove, arredamento Philippe Starck (il mio designer preferito). E' lui, l'ho trovato! In effetti è bravissimo e si fa pagare il giusto.




Polemica con Edi. Caro Edi guarda un po' http://www.aots.sanita.fvg.it/azienda/frame-reparti.htm e vedi un po' cosa possono fare gratuitamente.




Altre avventure prossimamente.

lunedì 12 novembre 2007

Io sto con le forze dell'ordine


Poca paga, pochi mezzi, poca formazione, poca considerazione, insulti e sputi, catena di comando indecisa, mogli che rompono a casa. Anche se si sfogano un po' fuori, se fanno un errore, io sto con le forze dell'ordine. Pietà per i morti.

domenica 11 novembre 2007

B.U.C. (blogger uniti per la Carnia)

(nella foto: anche i carnici votano)

Mentre ferve l'interesse per il friulano ma anche per il canal del ferro, noto un disinteresse totale per la Carnia.

Il B.U.C. non desiste e continua con i suoi raccontini ambientati nella cara vallata.



Kobal Zet ze andà un par de zorni in Zarnia tera de antichi dolori e problematiche che ga avudo tra i zui fioi più de spico anca un governador de la Eurorezion magari prima che la diventassi Eurorezion il quaglio governador inzieme al zuo bravo portavoze ssai ze ga batudo per la inovassion e la svilupassion de la vocassion turistica de ista tera amara e nera che mai ga avù e mai gavarà ista bula vocassion. Comunque zia Kobal ze restà ssai colpì de aver trovà in tel menu de la panzion la paztina in prodo la fetina ai feri e la mazedonia mizta co i fruti ( no i fruts ) siropadi, par istrà mularia zeltica che vendeva strafanicci e tanti otelz mufidi. Un balzo a l' indrio de quaranta ani sensa la machina de el tempo, tute robe che Kobal pensava no esistessi più. O noci de la Zarnia addio! Erra tra i vostri rami il pensier mio. Ga dito Kobal copion che no za gnanche lontanamente come ze fato un albero co le nose.