sabato 15 marzo 2008

Moratoria elettorale - una baita nel bosco



Poco sopra Cortina, dopo Pocol, girando a sinistra dopo poche centinaia di metri si trova la baita*. Una grande stalla per le mucche, con relativo profumo, ed una baita appena ristrutturata, con quattro camere ed un menu ampezzano delizioso.
Tutto attorno neve alberi animali profumi.

Non v'è traccia di prodi veltroni berlusconi, e non si vede come possano venire a infastidire.

Non c'è neppure dio.

Detto questo, annuncio che fino al 15 aprile, per me, devono parlare solo i professionisti.
In cambio da lunedì non leggo più i giornali nè mi informo su altri media (di politica)

Impresentabili

”Ma questa destra smacchiata a Fiuggi chi la vole? La verità è che An è diventata 'na monnezza, gliel'ho detto a Fini: “Alle prossime elezioni i nostri, che son rimasti fascisti nell'anima, non ti voteranno più, mejo Berlusconi”... Sono troppo fascista per assistere a questi bla bla... Creda a me. An potrà pure sedere a tavola ma non al tavolo che conta. A me la gente che cambia idea nun me piace. Nell''83 Fini faceva il saluto romano... E i nostri non lo voteranno più. Voteranno Berlusconi. Sul piano umano è meglio. E' uno che non ha mai celebrato la Resistenza, mentre Fini non si è perso un 25 aprile... Sò amico de Gasparri... Nessun dubbio. Il mio idolo é Bertinotti. Se fossi dall'altra parte lo voterei" (Giuseppe Ciarrapico, "La Repubblica", 11 luglio 2005)

“Stimo moltissimo Dell'Utri. E' un amico di grande qualità” (Giuseppe Ciarrapico, "L'Espresso", 22 febbraio 2007)

“'Sta destra imbalsamata... Ma chi la vole? E' 'na monnezza... Del resto diciamocelo in faccia, la democrazia non è certo il migliore dei sistemi... Fini è un ometto impettito e deprecabile, un islamico-sionista, un furbetto... Guardi, io quell'uomo l'ho sempre detestato, An non esiste più, è finita. La destra non esiste più, e Fini non è il colpevole unico, il resto della truppa non è diversa da lui, Gasparri tiene famiglia, La Russa poi. Gli altri? Francamente li trovo impresentabili" (Giuseppe Ciarrapico, "La Stampa", 14 marzo 2007)

giovedì 13 marzo 2008

Berlusconi, sposa mio figlio.


Da padre un consiglio che le do è quello di sposare il figlio di Berlusconi, o di qualcun'altro che non avesse di questi problemi.Con il sorriso che ha potrebbe anche permetterselo.


Berlusconi si è rivolto in questo modo ad una ragazza che chiedeva come si potesse mettere su famiglia a fronte di un lavoro precario e delle difficoltà a pagare un mutuo per la casa.

La sfida.

mercoledì 12 marzo 2008

INTERMEZZO

Chi l'ha detto che la festa delle donne è solo l'otto marzo? Due filmati da guardare in sequenza.
p.s. Peccato per la non udente Maria perché anche la musica non è male





"Mamma, la casta sta peggiorando"

Lucia Ciman Calearo, mamma di Massimo, 75 anni portati alla grande, direttrice del personale, o come si dice HR director, della Calearo SpA con «l'orgoglio di non aver avuto una sola vertenza» è rimasta scioccata dalla decisione del figlio di scendere in politica.

Leggiamo da un'intervista pubblicata sul Corrierone di oggi:

- Perché Massimo non era proprio di sinistra, per quanto spostata al centro.
- «In effetti quando ha iniziato a votare, votava liberale. Ma sa cos'è... Non credevo nemmeno che cadesse il governo, figurarsi se pensavo a lui in politica. Anche se, negli ultimi cinque-sei mesi, ogni volta che tornava da Roma mi diceva: "Mamma, la casta sta peggiorando". E io qualcosa nell'aria avevo cominciato a sentirla».

- Il sospetto diventa certezza con lui che le dice: vado con il Pd. Lei cosa gli ha risposto?
- «E' stato uno choc. Per me e per mio marito, che non l'ha presa proprio bene. Poi si è documentato e ha capito».

Ciarrapico sognava di fare il tamburino dei balilla.

martedì 11 marzo 2008

RISULTATO DELLE ELEZIONI IN KURZSTAN


Dal nostro corrispondente Tony Kurzo.

"Si sono svolte ieri le elezioni in Kurzstan. L'esito esatto si è conosciuto solo mezz'ora dopo la chiusura delle urne (in Kurzstan le votazioni sono effettuate, per comodità, nei cimiteri).

Aventi diritto al voto: circa 200.000

Votanti: circa 220.000, pari al 110%

Partito di centro-resta: circa 110.000 voti

Partito di centro-manca: circa 110.000 voti


Distribuzione dei Seggi.

Stanza bassa (20.000 seggi): circa 10.000 al centro-resta e circa 10.000 al centro-manca

Stanza alta (10.000 seggi): circa 5.000 al centro-resta e circa 5.000 al centro-manca

(L'elevato numero dei seggi rispetto alla popolazione è dovuto ad un accordo bipartisan prima delle elezioni per combattere la disoccupazione).

Al fine di consentire la formazione di un governo stabile è stata subito indetta, in base alla legge elettorale, la Grande Asta, che consente di mettere in asta, al prezzo base di 1000 cocuzze kurze, 10 seggi di bassisti e 10 di altisti. L'asta è attualmente in corso.

Incredibili Scamorze

Buone notizie da Spagna e Francia: il Socialismo esiste, e la Democrazia anche, benchè non siano determinanti alla creazione di una vita vivibile.

Buone notizie sul versante dei consumi: aumentano le dimensioni e il peso delle Scamorze.

Buone notizie sul versante delle ideologie: il Fascismo non è escluso da questa gara elettorale, nonostante il suo considerevole impatto sentimentale nell’immaginario degli Italiani (Ciarrapico dixit).

Scuola, risultati del primo quadrimestre.

lunedì 10 marzo 2008

PIRANO

Caro Mario, hai sbagliato tutto. Per dimenticare tutti i tuoi mali, veri o supposti, dovevi andare qui.



ecco chi ci proteggerà dopo il 14 aprile

Poliziotti spagnoli
Dedicato alla componente femminile, che un po' c'è un po' non c'è, ed in particolare alla Laura spagnola.

Cortina


Ciarrapico è fascista. E allora?

Prodi si ritira. Era ora

Zapatero ha vinto, Alla buon'ora

Berlusconi candida belle donne. Ancora?

Fini no vole omo nero a casa Bianca ma lui pure è stato a Farnesina che è tutta bianca. Finora

Non si sa più nulla della Virtus Bologna.

Il segretario regionale del Pd si inventa di tutto pur di non ammettere di aver dimenticato l'8marzo, ma le sue donne lo perdonano, inebriate di Equipage. Ahhhhhh

Cuperlo dovrebbe cedere il posto a Budin, per ragioni di contaminazione che sarebbe interessante ma lungo da spiegare. E per capirle bisognerebbe aver fatto il classico. A, ecco

Vado a Cortina a sondare l'umore degli imprenditori e degli intellettuali, con la speranza che mi passino l'asma, l'affanno, la bronchite cronica, il mal di schiena, la sciatalgia, la tosse, la depressione e il senso di disagio marzolino.

domenica 9 marzo 2008

Maestro Manzi da lassù aiuti Berlusconi


Berlusconi straccia il programma del Pd


ROMA - Silvio Berlusconi apre ufficialmente la campagna elettorale, e si concentra sull'avversario: "Il loro programma è solo carta straccia" dice, e fa a pezzettini, platealmente, dei fogli che ha davanti.


"Perché Veltroni continua a ribaltare la verità? Perché, lui che dice di essere nuovo, segue questo vecchio metodo? Berlusconi non si è mai sognato di stracciare il programma della sinistra». Bonaiuti è costretto a intervenire pubblicamente subito dopo gli attacchi del segretario del Pd Wlater Veltroni («noi non stracciamo i programmi avversari, li rispettiamo»), che attacca il gesto dell'ex premier. «Ha detto semplicemente che, quando la sinistra arriva al potere - continua a spiegare ai media il portavoce Bonaiuti - straccia i suoi programmi, come ha fatto con il programma originale di Prodi, poi con i successivi 12 punti della Reggia di Caserta e così via».


Il problema però è un altro ed è di lingua italiana. Ci aiuta il solito Devoto Oli: Cartastraccia, carta rozza o di pessima qualità. Mentre il Cav. straccia della carta, cioè fa della carta stracciata, non straccia.


Dottore, carata stracciata, non carta straccia. Povera nostra lingua imbarbarita da questi neoricchi.

lectio number....magistralis

Atto di fondazione del Sacro Romano Impero.
L'Unto del Signore consegna deferente le liste elettorali dei Grandi Elettori.
Viene lodato e approvato nella prospettiva del VOTO UTILE (alla Vita delle Istituzioni).