sabato 23 febbraio 2008

Un'altra Emma è possibile


La Confindustria arriva prima dei partiti politici. Per la prima volta l'associazione imprenditoriale sarà guidata da una donna. Non è la Bonino. E' Emma Marcegaglia, figlia di Steno, già presidente dei giovani imprenditori. Un consenso "quasi bulgaro" per la Signora dell'acciaio. Dopo Matteo Colaninno, Mantova dona una delle sue migliori risorse umane per il progresso del Paese.

complimenti a Walter e a Lupo Alberto







Giustamente Lupo Alberto fa notare un di più di acidità nel pluriblog. Lo ringrazio del rilievo, ed anzi se vuole diventare un autore saremo ben lieti. Rimedio elogiando Walter per la candidatura dei due ricercatori, la bella ventisettenne Madia ed il benportante 82enne Veronesi.



Nebbia nel campo di Agramante. Re Silvio si becca un no dalla bella Yespica (a sinistra), amica di Chavez, amico di Naomi e si becca un sì dalla Sozio (a destra).



A sto punto il popolo divrebbe cominciare a preoccuparsi per il calo del carisma del capo e la Veronica tranquillizzarsi.

Dieta mediterranea.


Il Popolo della Libertà potrà scegliere a piacimento: margherita, napoli, romana o calabrese grazie all'accordo che il Cavaliere ha stipulato con una nota casa food.

venerdì 22 febbraio 2008

comincia la nostra dipartita



In questi giorni ho scelto di offrire la mia disponibilità ad essere candidata come senatrice. Al partito porterò la mia straordinaria competenza culinaria. Nonno Ostello si tranquillizzi e smetta di fare campagna elettorale a suon di budini. W le fettuccine.

Esternazioni e preoccupazioni da Radiomaria international
















Sto per partire, inviata da sua Eminenza, per la Terrasanta in missione speciale.

Molte sono le cose che turbano la mia serenità interiore:

L’indipendenza del Kossovo che, in altre condizioni, avremmo potuto salutare come l’ultimo episodio benefico (legittimo, legittimo per Amor di Dio) di decolonizzazione, rischia di diventare un serio pericolo per la cristianità tutta e scatena rivendicazioni nazionalistiche (legittime, legittime, per Amor di Dio).

La mancata consegna al prossimo candidato alle regionali, da parte delle monache di clausura del Monastero di Santo Spirito (Agrigento), dei rituali dolci alle mandorle.
Le pie Sorelle consegnano questi dolci (o frutti in marzapane) attraverso una grata, oppure, su indicazione di Sua Eminenza, li recapitano, tramite corriere, ai personaggi ragguardevoli che hanno fatto voto di tutelare la Fede.
Ora, nell’incertezza della gara, sono là…ma non rimarranno freschi fino ad aprile!

Mi auguro di tornare viva e di potervi ancora confortare con i miei modesti consigli.
Nella foto: conSorelle in Terrasanta.

"Al Pd porto la mia straordinaria inesperienza."




Questa campagna elettorale non smette di stupire. E siamo solo all'inizio. Riporto fedelmente dall'organo semiufficiale del piddì, La Repubblica:

"Al Pd porto la mia straordinaria inesperienza. Per la campagna elettorale, mi lascerò guidare dal partito che mi ha candidata e andrò a dire quello che penso e che sento". Così, Marianna Madia, ventisettenne capolista del Pd nel Lazio, presentandosi alla stampa alla sede del Partito democratico.


Nota. Non avendo trovato una foto di Marianna ed essendo obbligato dal caporedattore di questo blog a corredare gli articoli con almeno un'immagine, nella foto potete ammirare una più tradizionale madia.

Operazione liste pulite.

28 anni


il 22 febbraio di 28 anni fa, c'era il sole a roma, e faceva freddo.
valerio esce come tutte le mattine e va a scuola, all'archimede.
alle 13 circa, suonano alla porta della sua casa.
la mamma chiede chi è e risponde una voce: siamo amici di valerio, possiamo entrare ed aspettarlo?
la mamma apre, fiduciosa.
ma non erano amici di valerio.
erano due incappucciati.
che legano la mamma e il papà di valerio in camera da letto.
e si mettono in salotto aspettando che valerio rientri a casa.
la mamma ha sperato che valerio potesse avere un incidente con il motorino, e non rientrare a casa.
e invece intorno alle 14 sente aprire la porta con le chiavi, valerio è rientrato.
una colluttazione con i due incappucciati, e uno sparo.
i due scappano, valerio agonizza sul divano della sua casa, chiedendo aiuto.
la mamma e il papà riescono a liberarsi, e corrono da valerio.
ma valerio è morto.
ammazzato dentro la sua casa, a 18 anni, da fascisti dei nar.
fascisti che non hanno mai avuto un nome ne un volto.
il 25 febbraio del 1980 avrebbe compiuto 19 anni, e invece c'è stato il suo funerale.

per non dimenticare, mai.

http://www.valerioverbano.it/dblog/

http://www.valerioverbano.it/public/19122006.jpg

giovedì 21 febbraio 2008

Maria, ascolta!

Profili di candidati.



Chi va e chi viene e la valletta di Biscardi


Terminate le vacanze parlamentari, durate stavolta meno di due anni, le liste cercano di rafforzarsi e i singoli di trovare adeguato ingaggio. Essendo scattato per l'inerme cittadino il periodo di moratoria del pensiero politico, cercheremo di seguire alla Biscardi il mercato dei politici.

Come fu per la povera Juve, retrocessa moggianamente in serie B, così ora il fuggi fuggi colpisce l'Udc di papà Casini. On. Cosimo Mele. Dove è finito? Onn. Baccini e Tabacci creatori della rosa bianca, assieme all'irsuto difensore della famiglia, Pezzotta, che quamdo lo vedono i bambini, scappano, come si muovono? On. Cusumano, Sicilia, assieme ad un piemontese e ad un sindaco di non so dove, portatori di voti a chilate: tutti nel Pdl.

In attesa di notizie su: senn. Bordon, già dimissionario, Manzione, Fisichella e Selva.
Nel Pd sono 67 i parlamentari che dovrebbero rinunciare per aver fatto già 3 legislature. Pare che 32 sono già stati derogari. La Serafini, non derogata, ha protestato.

L'on. De Mita , non derogato, indignato abbandona il vascello. Trova il Pd un po' leaderistico.
Si attendono novità dal Friuli, dove alle elezioni nazionali si aggiungono quelle regionali. Come sempre soffre il sen. Budin, uomo di grande intelligenza, che era in politica già quando De Mita portava le braghe corte.
Tacciono, ma son certo agiscono, le cuperlones e le marantegas.

mercoledì 20 febbraio 2008

Del nuovo e del nuovismo in questa campagna elettorale

<55>. Originalità e ordine intellettuale. Una massima di Vauvenargues: «E' più facile dire cose nuove che metter d'accordo quelle che sono già state dette». Si può analizzare questa massima nei suoi elementi. E' più difficile instaurare un ordine intellettuale colletivo che inventare arbitrariamente dei principi nuovi e originali. Necessità di un ordine intellettuale, accanto all'ordine morale, e all'ordine... pubblico. Per creare un ordine intellettuale, necessità di un «linguaggio comune» (contro neolalismo intellettuale e bohemismo). Originalità «razionale»; anche il filisteo è un originale, così come lo scapigliato. Nella pretesa dell'originalità c'è molta vanità e individualismo, e poco spirito creatore ecc.

Quaderno 11, p.65

IL VIRUS LAICO



Ogni riferimento ai radicali nel Pd è puramente casuale

Questione di cestini


L'on. Walter si sacrifica per noi e fa il giro d'Italia in autobus. Possibile che nessuno dei grandi gastronomi /enologhi del centro sinistra si preoccupi della sua alimentazione? E' una vergogna! Sempre a pensare agli scampetti crudi ed agli arredi del transatlantico Rex!


(grazie ad Alicot Srl Cestini ci mettiamo una piccola pezza)

COMPOSIZIONE DEI CESTINI VIAGGIO A VOSTRA SCELTA
Primi piatti : insalata di pasta o insalata di riso entrambe condite a piacere secondo i Vs. gusti con tonno, prosciutto cotto, formaggio, olive verdi e nere, giardiniera, cetrioli, piselli, peperoni, verdure julienne o altro ancora. Insalata nizzarda composta da bologna, emmental, olive verdi e nere, peperoni, cetrioli e verdure julienne.
Secondi piatti : arrosto di tacchino, arrosto di tacchino farcito, arrosto di vitello, arrosto di vitello giambonato, roast-beef all' inglese, cima alla genovese, scaloppa di tacchino o pollo al limone o al vino bianco, prosciutto crudo, prosciutto cotto s.p., formaggi da taglio
Contorni : insalata di carote, macedonia di verdure, fagiolini fini lessi, carote rondelle lessate, pomodoro nei mesi estivi.
Frutta : macedonia di frutta o altra frutta di stagione
Ogni singolo cestino conterrà inoltre : formaggio da taglio confezionato singolo, panino da gr. 70 confezionato singolo, dolcetto, bustina condimenti e sale per le verdure, bottiglia di acqua minerale gasata o naturale l 0.5, bottiglia di vino bianco o rosso l 0.25, bicchiere trasparente confezionato singolo, confezione di posate bis o tris con tovagliolo 2 veli.

passato e futuro



Ho sempre provato un piacere speciale a fotografare le distruzioni. Ho provato un piacere speciale - sempre - a vivere piano, mescolando quel destino che mi conduce silenziosamente alla distruzione e che mi invade di nostalgia, con l'altro destino che invece mi porta a rifare ogni giorno un nuovo progetto, fresco, che sa di cioccolata, di menta e forse anche di limone. Penso che il futuro cominci soltanto quando il passato è rotto a pezzi, quando le sue logiche sono ridotte in polvere, quando delle logiche antiche non rimane che la nostalgia, quando di Saffo non rimangono che frammenti e poi pagine bianche, quando dei colori non rimangono che ombre, quando il passato intero non è invaso altro che da ombre, dalle ombre della nostalgia che popolano i nostri sogni, le nostre utopie. Soltanto allora il futuro ricomincia e subito si ridistrugge.
(Ettore Sottsass)

Raccomandazioni elettorali.

martedì 19 febbraio 2008

Senza titolo.

Los tre cuperlones


(Gianni Cuperlo, nel suo blog, 10 febbraio 2008)


Infine, le primarie per la scelta dei candidati. Non c’è il tempo materiale per farle nel modo che sarebbe stato necessario. Parlando all’assemblea triestina del Pd ho detto perché, comunque, una forma seria e rigorosa di ampia consultazione sarebbe giusta. Per risultare coerenti con le cose dette nei mesi passati e per rendere più credibile l’innovazione dell’offerta (la nostra) rispetto alle liste di quegli altri che saranno frutto di notabilati e bilancini. Sarebbe bello provarci. Per adesso mi fermo qui.


Questo è un grande! Mentre il notabilato fa e disfa egli prosegue imperterrito nella sua attività di prolisso, ma profondo blogger. (Non gli perdonerei solo la partecipazione agli spettacoli di Adinolfi). Comunque, a destra e a manca si formano correnti nel pd, siano ufficiali che ufficiose (circoli di pensatori).


Io, semplicemente, ed unicamente a nome mio, fondo il collegium "Los tres Cuperlones" e cerco due soci per chiudere il cerchio a sostegno della candidatura di gianni nostro.


Ricordate:"Tres faciunt collegium" pro Iovannis nostro.

Il programma spaziale di Veltroni.

I consigli di Radio Maria International (Mondo)

Confessione di blogger pentito a Radio Maria de ESPAÑA

“Hace más de un año, cuando entré en este medio electrónico, me declaré ateo y materialista. No era una "boutade"; era el legítimo instinto que caracteriza a los seres vivos -incluídos los caracoles- para buscarse y agruparse con sus iguales.”

Dalla consulente “Madre Celeste y Radiosa” al blogger viene consigliato: un soggiorno sanitario obbligatorio presso l’ospizio “Mamma Rosa” da dove potrà contribuire, con il versamento del quinto dello stipendio, al capitale necessario (contenitori in foto) per sostenere iniziative di eremitaggio politico e crociate religiose. Si consiglia inoltre di astenersi, ad ogni titolo, dalla partecipazione a scene erotiche e depravanti. Al vespero, almeno tre rosari in difesa della Vita.

lunedì 18 febbraio 2008

domenica 17 febbraio 2008

Crociate e altre informazioni sacre.

Crociate nella Storia: 9 ufficiali in Terrasanta tra 1095 e 1250, alcune Crociate in Europa (contro Albigesi 1229 la più famosa).

Tra le Crociate atipiche, oltre a quella attuale di Ferrara, da segnalare: (da Wikipedia)

La crociata dei pastori : un monaco carismatico, chiamato Maestro d'Ungheria, asserì di aver ricevuto dalla Vergine Maria una lettera, nella quale era scritto, che i potenti, i ricchi e i superbi non avrebbero mai potuto riconquistare Gerusalemme, ma che ci sarebbero riusciti i poveri, gli umili e i pastori, di cui egli sarebbe stata la guida.
La superbia dei cavalieri, infatti, aveva offeso Dio. Il Maestro d'Ungheria, che si chiamava Jacob, riuscì convincente e raggruppò un esercito di 30.000 uomini. Tra questi, molti erano malviventi e riuscirono a distogliere dallo scopo principale l'esercito che cominciò a saccheggiare e distruggere persino chiese e luoghi sacri. Così, Papa Innocenzo IV li scomunicò e convinse Luigi IX di Francia, a mandare le truppe reali contro i crociati, che vennero uccisi e fatti prigionieri.

Innocenzo IV fu il primo papa che vendette le indulgenze per accrescere il fondo pecuniario della chiesa .
Con la bolla "Ad extirpanda" del 1252 concesse all'Inquisizione il permesso di servirsi della tortura.

Allego qualche altra notizia fresca: dopo l’enciclica Spe Salvi il papa teologo ribadisce alcuni concetti e verità sulla punizione eterna (7 febbraio 2008)

l'Inferno c'è, non è un luogo vuoto, il Giudizio ultimo è reale.
Nazismo e comunismo che volevano cambiare il mondo, lo hanno distrutto.
La proprietà delle ricchezze non è un diritto assoluto.
La ridistribuzione delle risorse è un dovere morale, attraverso l'elemosina.
La salvezza non è una cosa gratuita.

Campo de' Fiori

Oggi 17 febbraio ricorre l'anniversario del rogo che arse in Campo de' Fiori, a Roma, Giordano Bruno(1548-1600).

Il monumento fu inaugurato il 9 giugno 1889, suscitando polemiche e clamori, retorica e proteste. Il papa, con scarso tatto, se ne dichiarò offeso.
Nel 1929, siglati i Patti Lateranensi, la chiesa auspicò una sua rimozione, ma Mussolini, dietro consiglio di Giovanni Gentile, in un sussulto di orgoglio laico, lo impedì.

Il monumento divenne meta di pellegrinaggio nel 2000, a 400 anni dal rogo, avvenuto il 17 febbraio 1600: insolita testimonianza di pietà laica, la statua apparve in quei giorni ricoperta di fiori, ninnoli, dediche, poesie, motti, lasciati per lo più da giovani e studenti.