Il Corriere della Sera di ieri ci informa di una legge sudafricana che vieta le effusioni fra minori di anni 16. Stralcio dall’articolo.
JOHANNESBURG (Sudafrica) - Vogliono scendere nelle piazze delle metropoli del Paese sudafricano per baciarsi in una appassionata «kissathon», una maratona di baci. Migliaia di teenager, ma anche molti adulti, sono pronti a protestare simbolicamente contro una nuova, e molto controversa, legge che proibisce ogni attività sessuale sotto i 16 anni, compresi, appunto, baci e carezze.
DIVIETO DI FLIRT - Viene vietato di fatto ogni genere di rapporto sessuale, il bacio o le effusioni a chi non ha ancora compiuto i 16 anni.
06 gennaio 2008
* * *
La notizia non è sfuggita ai commentatori nostrani ed in particolare a Giuliano Ferrara, il quale, memore dei progetti di Sirchia e della Turco contro l’obesità, ha colto l’occasione per varare una vera crociata contro il flirt. Ecco il testo della sua richiesta di Moratoria Contro Lo Sbaciucchiamento.
C’è anche uno sbaciucchiamento legale, che riguarda centinaia di milioni di esseri umani. Le buone coscienze che si rallegrano per la loro bella linea ora riflettano sulla debordante plaga del flirt razzista e sessista, premessa teleologica del più spaventoso crimine mai commesso dall’uomo.
Questo è un appello alle buone coscienze che si propongono di sconfiggere l’obesità nel mondo inducendoci a mangiare di meno, come se quattordici piatti di tortelloni invece di quindici potessero cambiare il corso della storia. Rallegriamoci, e facciamo una moratoria per gli sbaciucchiamenti. Infatti per ogni essere umano che si abbuffa di fettuccine, di abbacchi e di Girelle Motta, ci sono mille, diecimila, centomila esseri umani viventi che si sbaciucchiano indecorosamente, in nome di una schizofrenica e grottesca ideologia della libertà sessuale, che con il sesso non ha niente a che vedere, e che ha come logica conseguenza la condanna alla mannaia dell’asportazione chirurgica o a quella del veleno farmacologico via pillola Ru486 del frutto incolpevole di tale ignominiosa condotta.
Vogliamo privare questi esseri umani del sacrosanto piacere di satollarsi a dismisura, grazie al faraonico reddito che essi si sono giustamente meritati passando dal Partito Comunista al servizio prono ed incondizionato dei potentati economico-criminali, in nome di un pauperismo d’accatto che alberga solo nelle menti delle anime belle che strepitano contro l’ingiustizia di una presunta fame nel mondo, che con il mondo non ha niente a che vedere. Ad essi vogliamo imporre la morte legale costituita da una criminale dieta alimentare razzista e venata di eugenetismo, che con l’alimentazione non ha niente a che vedere; ma essi hanno ciascuno la propria struttura cromosomica, unica e irripetibile. Guardate me: avete mai visto uno che mi somiglia? Spesso, e in questo caso non li chiamiamo “obesi” ma “ciccioni”, hanno anche le fattezze e il volto, che sia o no a somiglianza di Dio lo lasciamo decidere alla coscienza individuale, di una persona.
Qualche volta, è accaduto di recente a Fiesole, queste persone dimagriscono da vive, non ce la fanno nonostante ogni loro sforzo, e vengono restituite magre ad una cosiddetta vita normale, che con la vita non ha niente a che vedere.
La legge sudafricana contro le coccole fra adolescenti, che con gli adolescenti non hanno niente a che vedere, ci rallegra perché è frutto di due tendenze: un giusto processo ed una sentenza di giustizia tribale, simile alla sharia. Sono due cose diverse, ovviamente. Ma la nostra buona coscienza ci induce a fare di meglio ed a non fare differenze. Condanniamo il flirt solo fra giovincelli senza guardare ai loro motivi. Bene, anzi male. Il miliardo e più di sbaciucchiamenti al secondo praticati da quando le legislazioni permettono la cosiddetta libertà sessuale, che con la libertà non ha niente a che vedere, hanno come logica conseguenza il dilagare dell’egoismo sfrenato ed indegno indotto dal mero potere del desiderio; desiderio di amare e di soddisfare le proprie obbrobriose e ripugnanti pulsioni di esseri umani. E’ lo scandalo supremo del nostro tempo, è una ferita catastrofica che lacera nel profondo le fibre e il possibile incanto della società moderna. E’, oltre tutto, in molte parti del mondo in cui lo sbaciucchiamento è consentito fra individui dello stesso sesso, un capolavoro ideologico di perversione in marcia con la forza dell’edonismo fine a se stesso.
Rallegriamoci dunque, in alto i cuori, e dopo aver promosso la Piccola Moratoria contro lo sbaciucchiamento adulescosudafricano, promuoviamo la Grande Moratoria contro lo sbaciucchiamento tuot court. Si proibiscano il flirt, l’abbraccio, il bacetto, il bacio, l’amplesso ed ogni altro atto ad essi assimilabile a chiunque, dovunque, senza distinzioni di età, di razza, di sesso, di religione, di fede politica e di peso corporeo.
Si accettano irrisioni, perché le buone coscienze, che con il Buondì Motta non hanno niente che vedere, sanno usare l’arma del sarcasmo meglio delle cattive, ma anche adesioni a un appello che parla da solo, illuministicamente, con l’evidenza assoluta e veritativa dei fatti di esperienza, di ragione e della foto che segue.