venerdì 24 agosto 2007

Quello che dovete sapere per fare salotto oggi



  • Pavia il delitto diventa uno show. Corona cerca le cugine di Chiara



  • E Tremonti lancia l'alzabandiera in tutte le scuole



  • La Ardant elogia Curcio? a Venezia non è gradita (Galan, governatore del Veneto) . Ha sbagliato ma la perdono e l'aspetto (Cacciari, sindaco di Venezia)



  • Montezemolo: le tasse un'emergenza nazionale



  • Incendi e protezione civile: 70% dei dipendenti in ferie



  • Pena di morte, i metodi di esecuzione: Iniezione letale, sedia elettrica, fucilazione, camera a gas e impiccagione



  • Partito democratico. Veltroni ha i nomi della società civile, docenti, medici attori e pensionati



  • SuperSilvio lancia Michela



  • Liberi gli Italiani in Kenia, grazie a Fede, Naomi e Briatore



  • Iran, frustato in piazza per immoralità



  • Sfida al premier giapponese, dito mozzato per posta (in realtà solo una piccola falange)



  • Havel ritorna al teatro ma inciampa sulla moglie



  • Rossi non si presenta, fischi del popolo di Cl. Fassino si presenta, idem



  • Sabaudia, multati i nudisti in spiaggia. Si attende la condanna del card. Bertone




Conseguentemente non occorre comprare il giornale





giovedì 23 agosto 2007

troncare, sopire


Si riuniscono oggi i segretari regionali ds e margherita per decidere democraticamente il Candidato Unico a segretario regionale del partito democratico del Friuli.

Ma, ahiloro!, Veltroni -reduce dalle Maldive- da dr.Jekill si è trasformato in mr. Hide. E tuona.
- Il 14 ottobre deve emergere un gruppo di segretari regionali che veda la presenza di molte donne e, accanto a giovani dirigenti di partito, l'apporto di energie nuove, del mondo del lavoro, delle pensioni, della cultura, delle professioni, ANCHE ATTRAVERSO COMPETIZIONI APERTE ALLA PARTECIPAZIONE DI PIU' CANDIDATI.

Problemi sono già emersi in Campania, Sicilia, Calabria. Anche in Puglia e Sardegna.

Un consiglio per i due segretari tormentati. Son cose spinose, affari delicati... Sopire, troncare, padre molto reverendo: troncare, sopire. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap.XIX)

In pratica, decidere liste e candidati la notte prima del 14 settembre e, fino ad allora, una bella vacanza da Henry Chenot.
Faccio notare che a questo punto la nomenclatura ha reso inutili ( te pareva..) le popolari votazioni per il segretario regionale. Chino il capo e propongo in alternativa questa seducente scelta. Candidato Unico o candidato plurimo. Votate senza paura, è anonimo, i boss non sapranno chi vota.
Ultime notizie. Prosegue la macchinazione della destra friulana contro il re delle cucine.

mercoledì 22 agosto 2007

da gramsci a veltroni: gli intellettuali stanno a sinistra


Partito democratico. Scoppia la bomba mediatica. Francesco De Gregori, pur amico di Veltroni, sta con la Bindi. Ma Antonello Venditti non tradisce er sindaco.

Con De Gregori solo Milva e Francesco Renga.

Con Venditti Vecchioni, Mannoia, Buy, Arbore, Proietti, Zero assoluto, Baudo, Placido, Rossi (non Valentino, Paolo).

Non schierati Al Bano, Gnocchi, Sandrelli, Turci, Cecchetto.

Su votazioni potete votare l'intellettuale preferito.

martedì 21 agosto 2007

votazioni


Pare abbia suscitato qualche interesse, anche giornalistico, la votazione per il segretario regionale del Friuli del partito democratico. Il centro-destra si è affrettato a copiare con un sito anonimo e con la firma, alquanto inquietante, "organizzazione". Puzza di votazioni, appunto, "organizzate". Allora bisogna fornire al poppolo di centro-destra un luogo neutro per votarsi in santa pace il loro prossimo governatore del Friuli. Questo luogo è http://votazioni.blogspot.com/. A voi

domenica 19 agosto 2007

un racconto persiano


Causa complotto del Ceto le votazioni per vari incarichi nel partito democratico sono rimaste bloccate.
Consoliamoci con un bel racconto persiano, dalle molteplici significanze, inviato dalla cara corrispondente M.M.

“…nel settimo anno del regno di Xianfeng, ero Nipote presso il dipartimento delle Prigioni al ministero delle Punizioni…un giorno, un custode dei Depositi imperiali di argento era stato condannato a essere tagliato in due. Era un tizio robusto come un cavallo, con una bocca tanto grande che ci si poteva infilare un pugno. I custodi erano diventati esperti nel furto dell’argento. Entravano nei depositi completamente nudi, nudi neuscivano, eppure anche così riuscivano a rubare. Indovinate dove lo nascondevano? Lo mettevano nel “canale del grano” (l’ano per farla breve)…Durante tutta la Dinastia furono registrati gravi ammanchi nei depositid’argento e non so quanti funzionari furono giustiziati innocenti, nessuno però aveva mai pensato che erano i custodi a giocare questo scherzo. Ogni mestiere ha i suoi trucchi, ogni arte i suoi segreti. I custodi, nonostante ricevessero un magro salario, si erano costruiti dimore sfarzose, mantenevano mogli e concubine, e tutto grazie al loro ano. Parlando dell’ano, quello è un punto dei più teneri, non riesce a trattenere nemmeno un granello di sabbia, beh loro riuscivano ad infilarci un lingotto da cinquanta tael. Ogni giorno a casa usavano una mazza di legno di sandalo per dilatarsi l’ano. Grande come il membro di un asino, era stata tenuta a bagno nell’olio di sesamo per anni fino a diventare rosso porpora e levigata, ed era disponibile in tre misure: grande, media, piccola….Alla fine il canale si allargava a dismisura…Un giorno il custode dalla bocca larga si era infilato addirittura tre lingotti nel sedere…quando arrivò il controllo stringeva i denti e camminava con difficoltà come se se la stesse per fare sotto. Il funzionario, insospettito, gli mollò un calcio nel sedere. Il calcio non era troppo forte ma, appena gli si rilassarono le gambe, gli uscì un lingotto dal culo. Il funzionario rimase a bocca aperta, gli diede altri calci ed ecco che sbucarono fuori gli altri due. A questo punto montò su tutte le furie “Bastardo, ti sei infilato nel culo tre anni del mio salario!”…da quel momento venne sempre usata una sonda per controllare il sedere di quelli che escono dai magazzini…l’imperatore ordinò che tutti i custodi venissero condannati a morte”