martedì 21 agosto 2007

votazioni


Pare abbia suscitato qualche interesse, anche giornalistico, la votazione per il segretario regionale del Friuli del partito democratico. Il centro-destra si è affrettato a copiare con un sito anonimo e con la firma, alquanto inquietante, "organizzazione". Puzza di votazioni, appunto, "organizzate". Allora bisogna fornire al poppolo di centro-destra un luogo neutro per votarsi in santa pace il loro prossimo governatore del Friuli. Questo luogo è http://votazioni.blogspot.com/. A voi

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Mario,
l'iniziativa mi piace: finalmene posso votare anch'io! Però, scusami,sarebbe corretta una presentazione delle candidature,
pur trattandosi di una votazione fine a se stessa.

Ti dico perchè io sono di Trieste e alcuni dei personaggi in elenco non li conosco, se non proprio di nome.

Purtroppo, da quando ho il satellite, telefriuli non la vedo più.

Amy

Anonimo ha detto...

Carissima Amy, non ho capito a quale delle numerose votazioni ti riferisci.
Se è quella per il prossimo governatore, scusami, ma si tratta di Personalità Illustri, gente che frequenta con singolare eleganza i migliori catering della Regione.
Questione di stile...

redattore

Anonimo ha detto...

Avete detto niente scherzi! Bravi! Siamo a ferragosto e non è il 1° di aprile, che peraltro è una data a me carissima (è nata mia figlia!).
Va bene, accetto il gioco, ma correggete alcune note:
Sono friulicentrica? certo che sì. San Daniele del Friuli é il mio paese natale e sta proprio al centro della regione, ma, ahimé, ho un neo (è un difetto o una qualità?): amo Trieste!
I Valori (sono di destra o di sinistra?) sono la mia bandiera e, anche se non sono più da tempo legata all’Italia di Di Pietro, mi impegno come prima a favore della trasparenza, della legalità, della solidarietà, della meritocrazia e delle pari opportunità. Come dire …rompo molto!
Eh sì, credo che bisognerebbe fondare la democrazia sulla distribuzione (una testa una carica!) e la rotazione delle cariche (due legislature al massimo e poi stop!) nonché sulla pari rappresentanza tra i generi (non si usa più dire sessi!). Come dire: vorrei una politica di servizio e non di lucro o di potere.
Per pari opportunità ho dato vita alla lista -Scelgo donna- ( abbiamo ottenuto più di 4000 voti a UD e più di 1000 a TS, nonostante che Omero ritenesse che le donne le poteva rappresentare Lui) e così questo centrosinistra, per impedirmi ulteriori successi, ha varato una legge elettorale che sarà un’esca-tagliola per le donne.
Sì, sostengo anche l’associazione femminile “Sono donna Scelgo donna”, ma non è un peccato: infatti siamo tutte (?) eterosessuali. Si tratta di un modo politicamente trasversale volto a promuovere la donna in tutti i campi ella si cimenti, sia che faccia arte o artigianato, sia che si diletti nel tentar (poiché di più oggi non può certo fare) di far la politica … Info. su TPN venerdì sera (ore 21:30 -più o meno- replica sabato mattina).
Aggiungo che sono pure la consiglierA regionale più mobbizzata del palazzo. Ho, infatti, promosso la legge sul mobbing e consumato buona parte della legislatura per farla approvare. Mi hanno perfino accusata di conflitto di interessi … ma ce l’ho fatta! Poi ….. il centrosinistra mi ha licenziata!
Spesso da Alessandra mi trasformo in Cassandra e pur con un cuore che batte a sinistra (ma c’è qualcuno di voi che lo tiene a destra?) avanzo previsioni funeste per quell’ Intesa a mio parere troppo illicentrica e altrettanto poco democratica.
Battellino in appoggio alla Bindi? La Bindi che batte Veltroni? Confesso: Sarebbe fantasticoedemoratico!
Grazie a tutti per questa candidatura inaspettata, mi avete reso più lieve il rientro dalle ferie! Andate avanti, miei prodi, e divertitevi. Un abbraccio a tutti, con simpatia, Alessandra Battellino.

Anonimo ha detto...

Brava Alessandra, un'Alessandra leggera. La leggerezza è la nostra arma vincente.
A proposito di donne.
Una decina di anni fa un'altra Alessandra, questa sicuramente friulocentrica e pesante, si fece fotografare con le lunghe gambe accavallate. Che colpo di marketing! Poi le cose non le sono andate benissimo, anche perchè è sempre stato un personaggio paracadutato dall'alto e di questo la gente se ne accorge.
Ma la cosa divertente è che ora la fondatrice del partito della libertà, la sciura Brambilla, si fa fotografare allo stesso modo. Solo che adesso è una copia.
Spero sinceramente che i preti si decidano a togliere l'elettorato passivo alle donne, se non anche quello attivo.
Auguri, Alessandra leggera.

redattore