sabato 20 settembre 2008

oggi gita


Siamo andati in gita in Istria, che una volta era italiana, ma dopo la seconda guerra mondiale non più. Istria omnia divisa est in parts dos. Una, piccina è Slovenia e non ci sono confini. Una, grandina è in Croazia e, per passare ci vuole la carta d'identità.

La casa-fattoria del nostro amico è subito dopo il confine croato in una bella posizione nel verde. Ci sono un cane, vari gatti ed alcune vipere.

L'amico ha fatto la grigliata all'aperto con bronze di legno, accendendo il fuoco con un solo fiammifero come mago Zurlì. C'erano:

-cosce di pollo

-cevapcici

-salsicce piccanti

-altra roba che non so.

Inoltre bruschette varie con olio di sua produzione e liquidi di tutti i tipi, soprattutto alcolici.

Io mi sono addormentato al sole e sicoome russavo Luisa mi ha bagnato tutto.

Alla fine, torneo di scopone scentifico e tressette.

Siamo tornati a casa stanchi, ma soddisfatti, senza preoccuoparci dell'Alitalia.

venerdì 19 settembre 2008

Modelle - vita spericolata

africa addio


Adesso che i problemi africani saranno risolti da Prodi, Veltroni abbandona l'Italia e l'Alitalia per andare a risolvere, con successo, i problemi americani (Banche fallite, debito pubblico, etc.).

Egli si presenta così.


SCRITTORI, ARTISTI E POLITICI ALLA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO


E Veltroni si rilassa tra i liberal di New York

Con Kathleen Kennedy e Ingrid Betancourt anche Salman Rushdie e Orhan Pamuk


Prima in libreria su Broadway Avenue con Kathleen Kennedy e Ingrid Betancourt, poi a cena lungo Central Park West con Salman Rushdie, Orhan Pamuk, Merrill Block e tanti altri ancora: per una giornata Walter Veltroni ha tenuto banco nell’Upper West Side di Manhattan fra scrittori, volti di spicco della galassia liberal e newyorkesi qualunque.Alle 19 l’appuntamento è al secondo piano della libreria Barnes & Nobles. Sono circa un centinaio i newyorkesi venuti ad ascoltare il «former Mayor of Rome» nelle vesti di scrittore per il lancio di «The Discovery of Dawn», edizione americana del suo «La scoperta dell’alba». A presentarlo è Kathleen Kennedy Townsend, figlia maggiore di Bob, come un «uomo che comprende i dolori e le difficoltà della vita» oltre ad aver «trasformato la politica in Italia». Veltroni le risponde con un omaggio al padre assassinato 40 anni fa a Los Angeles: «Senza Robert Kennedy non sarei me stesso». Non a caso nel libro è nascosta la citazione di Shakespeare che Robert lesse nel 1964 ricordando il fratello John assassinato a Dallas. «Se c’è un significato politico del mio libro, è l’odio assoluto nei confronti del terrorismo» aggiunge il leader del Pd mentre in prima fila è seduta Ingrid Betancourt, reduce da oltre sei anni di prigionia nelle mani della guerriglia colombiana.


Tutto sommato, nonostante la crisi, si sta meglio negli Usa che in Africa.

Temo solo che dopo questa visita McCain e Sarah non possano perdere le prossime elezioni presidenziali.




Berlusconi in cerca di alibi per l'Alitalia...

In una affannosa ricerca finalizzata a proporre capri espiatori sulla vicenda della crisi Alitalia il presidente del Consiglio Berlusconi ha cambiato versione sulla esistenza di Veltroni.

giovedì 18 settembre 2008

manuale per vincere le elezioni


No pullman, no treni, no gobbi invisibili, no programmi mastodontici, no saggi..., ma


«Due litri di birra? Si guida bene» da Corriere.it


Günther Beckstein — il governatore cristiano- sociale del Land tedesco, uno dei più ricchi ed economicamente forti — è in piena campagna elettorale per le elezioni regionali di fine mese. Passa di paesino in paesino, di birreria in birreria per portare il messaggio del suo partito, la Csu, al potere a Monaco da cinquant'anni con maggioranza assoluta. Un lavoraccio che spesso lo confonde. Qualche giorno fa, in una birreria all'aperto a Erding, ha sostenuto che «non è un problema se bevete un mass (bicchiere da un litro, ndr) o due» di birra e dopo qualche ora guidate: un uomo cresciuto li assorbe benissimo.


Se funziona in Baviera, a parte i soliti moralisti, funzionerebbe alla grande anche in Italia, la patria del buon vino.

Ecco, Valtere e Bruno forse dovrebbero sostituire la birra con un fresco merlot.

Del resto, di recente, vedi post precedente, un assessore pd di Vicenza non si è cimentato in analoga propaganda elettorale, salvo che poi i carabinieri non erano d'accordo?


Libero litro in libero stato.


Ribelli democratici



Dibattito sull’antifascismo:lettera aperta di Federico Iadicicco, consigliere provinciale del Pdl e presidente di Azione Giovani a Roma, sul sito www.azionegiovaniroma.org
"Ce l'ho messa tutta per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l'ho proprio trovato anzi ne ho trovati molti per non esserlo".

Prostituzione, multe a Roma: su viale Togliatti, un cliente,colto in flagrante mentre abbordava un trans, quasi incredulo ai vigili: "E' proibito? Ma è una trasgressione innocua, non voterò più Alemanno".

Dibattito sul terrorismo: lettera aperta di Adriano Sofri“…Io, che non sono mai stato terrorista e sono stato sempre avverso al terrorismo, anche quando ritenevo la violenza necessaria a cambiare il mondo, se oggi volessi difendermi in giudizio da chi mi insulta chiamandomi «ex-terrorista»…”

mercoledì 17 settembre 2008

un grande, un genio




ILSOLE24ORE.COM > Italia


Proposta di Brunetta: online i cv dei chirurghi


di Celestina Dominelli
17 settembre 2008

La proposta è arrivata nella mattinata di ieri sollevando in poche ore una girandola di polemiche. «Dall'anno prossimo vorrei che fossero pubblicati i curricula dei chirurghi», ha spiegato il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta ai microfoni di Radio Radicale. «Se devo sottopormi a un intervento chirurgico - aggiunge - devo infatti poter sapere se quel chirurgo che mi opererà è un macellaio o un genio oppure una persona efficiente di qualità».


Le associazioni dei chirurghi si sono straincazzate. Bene, buon segno.

Io però farei la stessa cosa con i medici di base e gli specialisti.


Sto Brunetta fa più miracoli di Berlusconi. con le donne, con gli impiegati e adesso con la corporazione dei medici.


Ormai, l'unico paragone possibile è con Napoleone.



Politica e sport

La campionessa olimpica

«Nessun doppio senso sono stata me stessa. Il premier? Ha carisma»

Valentina Vezzali dopo lo show con il premier a Porta a Porta (da Corriere.it)


...Ma c'è stata la fatidica frase, «da lei mi farei toccare...».«Non c'era malizia. E non c'era alcun doppio senso. Intendevo: non sono tante le avversarie che mi toccano, ma se con il fioretto ci riuscisse il presidente del Consiglio, significherebbe che la sua azione è stata vittoriosa». Una metafora, dunque.

E' tutto inutile, Berlusconi ha carisma, affascina donne, uomini, anche Ronaldinho, che per l'emozione sul campo non riesce a muoversi, tranne che nelle feste.

Spalletti e Veltroni uniti nella lotta


Dopo la clamorosa sconfitta con il Cluj (Rom), l'allenatore della Roma ha dichiarato: (da Corriere dello Sport.it)


ROMA, 16 settembre - «La Roma deve solo ritrovare se stessa». Questa, in sintesi, l'analisi di Luciano Spalletti al termine del ko nella prima di Champions League all'Olimpico contro il Cluj. I giallorossi sono stato battuti 2-1, evidenziando nuovamente notevoli difficoltà. Un problema legato principalmente a una frustazione che nasce dal fatto di «non riuscire a fare le cose che sappiamo fare» ha spiegato il tecnico giallorosso. Per questo motivo «c'è da dare una svolta dal punto di vista della personalità». Spalletti chiede serenità e grinta ai suoi giocatori «perché le potenzialità ci sono tutte».

martedì 16 settembre 2008

una storia disonesta

Miss e mister Italia

dal Corrieredella sera



Chiudiamo la faticosa stagione dei concorsi di bellezza con i due vincitori finali; il prossimo anno non si sa se faranno più concorsi.

Pubblicità benefica

da rai.it


Ricevo e pubblico molto volentieri


Cari amici, vi invito alla conferenza che terrò presso il Circolo Ufficiali, mercoledì 17 alle ore 18.L'argomento è: il patrimonio disperso, trafugato e distrutto dei beni culturali in AFGHANISTAN.Per questa cosa ho lavorato molto, ma temo che l'uditorio sarà costituito da anziani un po' duri d'orecchie.L'unica presenza giovane sarà Elia (felice per un giorno di non essere da me ossessionato con i verbi transitivi e intransitivi), la sua mamma infatti mi farà da operatrice video al power point.Speriamo che il supporto tecnico dei militari sia all'altezza.
Grazie, anche se non potete venire

maria

Messaggi di speranza: preghiera del sindacalista


Trasmetto uno stralcio di preghiera dell’associazione “Grande Opera di Maria”
contro nemici e traditori, particolarmente indicata per tutte le vertenze in atto (Scuola, Federalismo, Giustizia, Alitalia):
"E se qualcuno di noi dovrebbe tradire, fermaci in tempo taglia i nostri piedi Signore e fermaci prima che ancora ci macchiamo e affidaci al Padre, come Tu
hai detto così che nessuno di questi figli si perda perché, se dovrebbe tradire sarebbe vittoria del diavolo e allora, se qualcuno di noi dovrebbe sbagliare nel futuro fa che sia adesso e che non contamini il tuo monte e la tua Parola viva di questi ultimi tempi che diventa sussurro d’amore nei nostri cuori, la parola fuoco che diventa sussurro, che non accada Signore fermaci in tempo, questo ti chiediamo nel nome della nostra Mamma Rebecca. Fermaci in tempo Signore Gesù che non accada mai, diciamolo a noi stessi ascoltiamo la nostra mente il nostro cuore proprio ora in questo momento diciamo: Signore, che non accada mai che qualcuno di noi qui presente abbia a tornare indietro o ancor peggio a tradirti Signore come Giuda, meglio morire meglio la morte Signore fermaci e fermali in tempo Signore, preferiamo vederli morti ma risorti in Te anziché traditori.
Grazie Signore Gesù".

L ’associazione, operante anche attraverso un periodico “Voce Speranza”, ha prodotto un numero indefinito di messaggi (forse più di 5000 provenienti dalla Madonna, Gesù, il Padre, lo Spirito Santo, Padre Pio, svariati santi, angeli e arcangeli) e numerosi opuscoli, preghiere di guarigione e perfino nuovi misteri (del Fuoco, del Trionfo, dell'Amore). Pubblicazioni: “I 5 insegnamenti della Madre”, “I sette richiami del Padre”, le “Regole d’Oro”.

P.S.: Non è escluso che l’associazione, dopo aver operato anche in Afghanistan, si costituisca in vero e proprio partito, presentandosi alle prossime elezioni.

domenica 14 settembre 2008

Pubblica Distruzione (si ricomincia... sez. Scuola e Formazione, no Alitalia, no miss, no fascismo )





Ragazzini cinesi che se ne fregano di voto in condotta e grembiulino








Dopo decenni di lassismo senza grembiulino, finalmente provvedimenti che fanno tremare bulli e sfaticati, finalmente l’educazione civica (mai precedentemente impartita nelle scuole d’Italia)….ma ecco una panoramica di alcune banali notizie di cronaca scolastica (primi mesi del 2008), in cui risulta evidente la sperequazione etico-educativa, antecedente all’era di Maria Stella







Notizie Italia
Studenti provocano incendi per noia
Studente arrestato con droga nelle mutande
Bimbo fermato in piena notte: «Vado a scuola»
Bidello spacciava droga a studenti
Vermi in aula per saltare le lezioni
Rifiuti:scuole chiuse nel Napoletano
Maestre si picchiano in classe
Corsi anti bullismo per i professori
Non vuole tornare a scuola e si incolla mano al letto
Scuole riaprono, ma a Pianura aule vuote
Scrive 100 volte 'sono deficiente'
5 minorenni allagano la scuola e rubano i computer
Uno studente su 4 fuma spinelli
Figlio bocciato per la seconda volta, padre minaccia di bruciare la scuola
Ragazzi in motorino dentro liceo
Notizie estero
Cina: nelle università test anti-suicidio
Cina: bambini trascorrono vacanze estive online
Usa: 7300 lesioni da zainetto troppo pesante
Usa: Bocca tappata a studente, la scuola paga 33.000 dollari
Usa: insegnanti armati in classe per disposizioni di sicurezza (non dappertutto)
India: a 73 anni bocciato a scuola per la 38esima volta
(voleva prendere il titolo di studio prima di sposarsi)