sabato 24 novembre 2007
chiarezza sulla legge elettorale
LEGGE ELETTORALE. Ceccanti, Da Veltroni Nessun Ritorno Al Proporzionale
(ASCA) - Roma, 10 nov - ''Non ci sono novita' nelle dichiarazioni odierne di Veltroni''. Lo spiega il costituzionalista Stefano Ceccanti, consulente di Veltroni proprio in materia elettorale, in riferimento alle interpreatazioni su un passaggio del segretario del Pd oggi a Frascati. ''Si tratta semplicemente della spiegazione del lavoro collettivo che stiamo facendo con la regia tecnica di Salvatore Vassallo. Il tentativo -afferma Ceccanti- e' quello di cercare un sistema originale adatto all'Italia, superando lo strumento del premio e individuando, in un sistema a base proporzionale, altri correttivi di riequilibrio, considerando anche quelli praticati efficacemente in altri sistemi, per consentire comunque all'elettore di essere realmente sovrano sia nella scelta dei rappresentanti sia in quella dei governi''.
venerdì 23 novembre 2007
eresie, appello, nota informativa
Prevenzione e tutela della Salute
Campagna di prevenzione OTOSALUS: esami gratuti e prova dell’udito per tutti gli schieramenti. Come migliorare le autodifese dell’organismo.
“
Serio problema di Equilibrio, questo, segnalato da Montezemolo, dopo aver barcollato vistosamente. Non si esclude capiti a molti altri pazienti.
Il Cavaliere, dotato di ultracorpi che lo rendono inattaccabile da virus o infezioni, e anzi più propositivo che mai, ha scompaginato tutto: perfino Tremonti vacilla e Adornato se ne va.
Rimane in ascolto Di Pietro, immune dalla malattia per i suoi trascorsi nella Magistratura.
giovedì 22 novembre 2007
la lampada di aladino
Voglio che racconti barzellette e canti stornelli.
Voglio che si compri tutta l'informazione del Paese.
Voglio che corrompa tutti quelli che non può comprare alla luce del sole.
Voglio che i suoi portaborse sniffino cocaina e scopino aspiranti showgirls.
Voglio sposare una di queste showgirls.
Voglio una bandana, feste a sorpresa in Marocco e notti brave al Billionaire.
Voglio emigrare in Romania.
prima lezione di comunicazione di partito di admin: se devi copiare, fallo all'estero
“Una grande P verde, una D bianca su sfondo rosso, a dare l'effetto del tricolore. Sotto, la scritta Partito democratico, con un piccolo ulivo. Questo il nuovo simbolo del partito di Walter Veltroni, presentato ufficialmente intorno alle 17. “È il simbolo di un grande partito che guarda al futuro e vuole bene all'Italia. Il partito del patriottismo dolce. Noi saremo così”, dichiara Ermete Realacci, responsabile comunicazione del Pd.” (www.repubblica.it)
"L'autore del bozzetto è un giovane molisano di 25 anni: si chiama Nicola Storto. Nicola Storto è fresco di laurea in Comunicazioni visive e multimediali dello IUAV di Venezia ed ha avuto come docenti Leonardo Sonnoli, Thomas Bisiani, Michel De Boer (Studio Dumbar - Olanda n.d.r.), Enrico Camplani."( www.corriere.it )
www.partitodemocratico.it
www.ad.nl
www.studiodumbar.nl
grazie fab five
Sono tutte persone squisite che conosco, meno una, Rita Zampolini, che è squisitissima, credo, ma che non conosco nella realtà. Una volta si sarebbe detto :- è comunista convinta, ora è veltroniana convinta. Vedi il suo bel blog e quello che scrive sul blog di Cuperlo. Non ho capito come mai abbia aderito: o non ha visto il blog o non è una parruccona. Propendo per la seconda. Gli inviti che ho inviato erano in tutto sedici.
mercoledì 21 novembre 2007
Primi punti del programma del pdl: libertà di distribuzione
L'appellativo degli iscritti al PdL
Come per il Partito Democratico avevamo discusso qualche settimana fa, anche per il neonato partito "Il Popolo della Libertà" occorre stabilire quale debba essere l'appellativo da usare.
Come membro del Comitato Centrale metto ai voti le seguenti proposte:
Mozione 1 (presentata dalla maggioranza)
Gli iscritti, i militanti e i simpatizzanti del Popolo della Libertà, per recuperare tutte le tradizioni
politiche autenticamente popolari e per rimarcare la vocazione maggioritaria del Partito, potranno chiamarsi l'un l'altro con uno dei seguenti appellativi: compagna/o, amico/a, camerata (unisex).
Qualsiasi combinazione o permutazione sarà comunque valida.
Mozione 2 (presentata dalla corrente Utility&Commodity)
Gli iscritti, i militanti e i simpatizzanti del Popolo della Libertà, per rimarcare la vocazione modernista del Partito, potranno chiamarsi l'un l'altro con l'appellativo: utente(unisex).
Sarà da considerare valida anche la variante teleutente o user.
Mozione 3 (presentata dalla corrente Solidale&Sussidiario)
Gli iscritti, i militanti e i simpatizzanti del Popolo della Libertà, per rimarcare la vocazione solidaristica sociale del Partito,
potranno chiamarsi l'un l'altro con l'appellativo: socia/o.
Il dibattito è aperto.
ringraziamenti, novità, confessioni e parola magica:Zvech
martedì 20 novembre 2007
in onore al mimetico prof. Zvech, mio amico
lunedì 19 novembre 2007
spunti di programma dei due partiti: IL SESSO
gli eroi dei due popoli
- Bertinotti, Giordano, Diliberto, Caruso e la magistratura
- Dini, Bordon, Manzione, Pannella
- Fini, La Russa, Gasparri
- Casini, Cesa, Chiesa e magistratura
- Bossi e Maroni.
Hanno vinto i gazebo? Eh, eh... E' da vedere, i potentati locali, quelli sì, sono abbarbicati al territorio e son di ferro, magari arruginito, non di plastica.
PS. Silvio, dunque, ascoltando Letta e Ferrara si è merkelizzato. Ma ha un pregio in più che mi fa dire: Quell'Uomo non si può non amare. Sopporta una moglie Steineriana (www.scuolasteiner.ch/storia.html) e non riesce a farsi mollare, per quanto le tenti tutte.