martedì 20 novembre 2007

in onore al mimetico prof. Zvech, mio amico


Sappiano i lettori internazionali che il prof. Zvech ha stravinto le primarie a segretario regionale del partito democratico. In vista delle quali, come gli altri candidati, ha aperto un blog. Successo clamoroso, centinaia di commenti, vivacità e spiritosaggini a iosa. Non me l'ha detto nessuno, ma i parrucconi/e presenti e vegeti nel partito nuovo sono certo che non hanno gradito. Il loro blog-tipo è quello del prof. Barazza, ammesso che sappiano cosa sia un blog. Lo Zvech credo sia poi andato a Roma a sentire il Walter solo-al-comando esprimere preoccupazione per il permanere dei detti parrucconi nelle posizioni di comando territoriale. Improvvisamente il blog di Bruno si è barazzato. Post seriosi e programmatici, commenti rari, scomparsa della simpatica admin. Bruno è uomo colto ed anche spiritoso. Solo che passa il 90% del suo tempo tra i parrucconi, del suo e degli altri partiti, e novello Zelig si mimetizza da parruccone. Resisterà nel tempo.

Secondo me, saranno invece travolti dai parrucconi/e regionali i due cari lider nazionali e tutto resterà come prima. In Friuli, ma anche in Venezia Giulia lo si vedrà in primavera.

Epperò il mio amico Bruno ha fatto di recente qualcosa di meraviglioso, che i media non hanno riportato, anticipando alla grande un gesto del caro lider del popolo, questo invece straesaltato dai media.

Nella mitica cena dei blogger, quando ancora aveva un suo blog, il mio amico Bruno ha dato circa 40 euro ad un venditore per comprare un mazzo di rose alle signore del gruppo. Ieri lo ha imitato il caro lider Silvio ed i giornali non parlano d'altro.

Ricordate sempre, amici, Bruno sotto la parrucca ha una testa.

Gli orfani del suo blog sono qui benvenuti.
Per quanto riguarda i parrucconi, per par condicio con il blog del popolo delle libertà del mio amico Cinghos, è in elaborazione http://parrucconi.blogspot.com . Bosogna aiutare i deboli.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè si sputtana il blog di Barazza? Piano piano,senza dar fastidio a nessuno è già arrivato a 240 visitatori, 2 interventi e un commento. E' lapolitica dei piccoli passi.

Anonimo ha detto...

Io non voglio infierire con gli interventi di ieri, mi limito a quello odierno. Il nuovo incalza e voi siete lì a piangerelacrime di coccodrillo sul blog di Zvech. Ma guardate un po' qui:
FIUME VENETO. I tanto attesi contributi per il risarcimento dei danni provocati dall’alluvione del 9 settembre di due anni fa giungeranno presto nelle case delle famiglie colpite. Il commissario delegato, nonché vicepresidente della Regione Gianfranco Moretton, ha firmato il decreto che determina i limiti e le percentuali di contributo per il ristoro dei danni (complessivamente 8 milioni 100 mila euro per gli 11 comuni della Destra Tagliamento alluvionati, tra i quali Fiume Veneto). La Regione ha stanziato gli aiuti economici sulla base delle richieste fatte dai cittadini ed esaminate dalla polizia municipale e quindi inoltrate agli uffici regionali competenti. Nella cittadina del Fiume, l’ammontare complessivo delle domande di rimborso è di quasi 2 milioni di euro, a fronte di 276 istanze di rimborso consegnate, 29 delle quali provengono da imprese, 247 da privati. Al fine di prevenire dimenticanze ed errori di trascrizione e per un controllo supplementare, l’ufficio della polizia municipale provvederà a inoltrare a ciascun richiedente una lettera in cui vengono specificate la percentuale dell’importo che sarà risarcito e la natura dei rimborsi che gli spettano.