sabato 9 febbraio 2008

YES WE CAN

ALLEANZE 2

----



8 febbraio, Stazione Marittima: l'interno e l'esterno dell'edificio. In contemporanea a Roma, nel loft di piazza Sant'Anastasia, Franco Giordano, Fabio Mussi, Oliviero Diliberto e Alfonso Pecoraro Scanio tentavano di ricucire i rapporti tra Pd e Sinistra Arcobaleno.

venerdì 8 febbraio 2008

ALLEANZE

Fi + AN?
PD + italia dei valori?
Udc + udeur?
rifondazione + verdi?

No, bietole + sugo.

giovedì 7 febbraio 2008

VENGO ANCH'IO, NO TU NO

Mario ed io abbiamo sempre formato una coalizione sciatoria.
Questa volta, quando gli ho detto :"vengo anch'io", mi ha risposto: "esaminerò se esistono affinità programmatiche".
Ho insistito: "la pista del Col Margherita è difficilissima, la nostra solita coalizione potrebbe essere utile per sconfiggere il pericolo di cadute."
"Forse, a livello puramente locale, se ti incontrerò su quella pista, potremo pensare a un'allenza transitoria, assolutamente non impegnativa riguardo a tutta la vacanza."
Mi è sembrato un pò fuori di testa, ho lasciato perdere e sono andato a farmi un giro sul molo Audace.
E, sul Col Margherita, saranno cavoli suoi.

ogni volta che Mario va a sciare



Ogni volta che il nostro caporedattore parte per la montagna succede qualcosa di grosso.
La prima volta è caduto Prodi, oggi si dimette Illy.
C'è un nesso?

mercoledì 6 febbraio 2008

YES WE CAN

Veltroni annuncia ufficialmente: il Pd correrà da solo. E adotterà il motto di Barack Obama: Yes we can! Poteva un blog sempre sulla notizia come il nostro non far ascoltare sul tamburo l'inno che accompagnerà il partito democratico nella prossima campagna elettorale?
Marì, ti sei decisa a dotarti di altoparlanti?

Ghiaccione for president!




Se il governo deciderà per l’accorpamento degli appuntamenti elettorali, fra poco più di due mesi saremo chiamati ad eleggere il presidente della regione Friuli Venezia Giulia. Ma Riccardo Illy non ha ancora sciolto la riserva: si ricandiderà o no?

Niente paura. Se dovesse passare la mano abbiamo la persona giusta per sostituirlo.

===

Nato il 1 dicembre 1974 a Cividale del Friuli, Roberto Chiacig, detto Ghiaccio o Ghiaccione, è un centro di 210 cm per 116 kg. Cresciuto nel settore giovanile della Benetton, nella stagione 1994/1995 viene mandato dalla società trevigiana in prestito alla Floor Padova per un anno, per poi tornare l’anno successivo a Treviso. Nel 1996/1997 passa all’Aek Atene, e l’anno dopo torna in Italia alla Teamsystem Bologna, dove resta fino al gennaio 1999, quando passa a Reggio Emilia sino a fine stagione. Dopo il 1999/2000 alla Zucchetti Sporting Club Montecatini, allenato da coach Pillastrini, passa la stagione successiva al Montepaschi Siena, dove, in cinque stagioni consecutive, vince da centro titolare, la Saporta Cup, nel 2002, uno Scudetto nella stagione 2003-2004, e una Supercoppa Italiana, nel 2004, oltre a disputare la Final Four di Eurolega nel 2002-2003 e nel 2003-2004. Nell’estate 2006 passa al Pamesa Valencia, per poi tornare in Italia, nel febbraio 2007, tra le fila della Lottomatica Roma, con la quale disputa la Top16 di Eurolega e la semifinale Scudetto. Con la Nazionale Italiana vanta 185 presenze e 1478 punti realizzati, ed ha vinto la medaglia d’oro agli Europei del 1999, la medaglia di bronzo nel Campionato Europeo 2003 e nel 2004 ha contribuito alla conquista di quella di argento alle Olimpiadi di Atene.

===

Alto mezzo metro più di Illy, pesa almeno il doppio; se non sta attento nemmeno lo vede e lo pesta. Ve lo immaginate Renzo Tondo che prova a contraddirlo? E secondo voi si farebbe qualche problema a dare ordini a Moretton? E i dipendenti regionali avrebbero il coraggio di protestare contro di lui?

Non sa parlare? Non importa. Non sa nulla di politica? Meglio. Ha la grazia di un elefante? Perfetto. E’ il nostro uomo.


nota: immagini e testo dal sito http://www.virtus.it

nove settimane e mezzo di quaresima per i parlamentari, per noi tutto il resto della legislatura


Inizia la quaresima, dopo il carnevale e lo scioglimento delle camere. Tribolano i deputati alla prima legislatura, rimasti senza pensione. Tribolano, inoltre, lasciando il seggio: Violante, Mattarella, Castagnetti, Anna Serafini, moglie di Fassino. Tribolicchiano Visco e De Mita. Tribolano poi Marco Fumagalli, Gloria Buffo e Fulvia Bandoli. Bordon, il dimissionario che, grazie allo scioglimento, ha evitato il gesto estremo, tratta, assieme a Manzione, con i radicali. I socialisti trattano col Pd. La rosa bianca di Tabacci e Baccini vuol correre da sola, guidata da Pezzotta. Storace, la Mussolini e la Santanchè non li vogliono nella Casa della libertà. Antonio Polito è in dubbio.
E poi ci sono i cento sottosegretari. Gianni Cuperlo avrà un posto più in alto di Budin? E Rosato? Per i parlamentari del Friuli Venezia Giulia ci sarà la prova d'appello delle regionali di giugno. Vuoi vedere che lì sarà ancora più dura?
Sono triste per loro. Vorrei aiutarli,ma come faccio?
Mah.. intanto torno a sciare, ci pensino i leader. E al blog ci pensino i miei amati autori, magari quelli che stanno in Spagna o sono meno prolifici.
Alta pressione prevista per i prossimi giorni.

Arca di Noè: dedicato a tutti quelli che si sentono Leocorni

martedì 5 febbraio 2008

Dall’Arca dell’Alleanza all’Arca di Noè

Dopo il fallimento delle esplorazioni per aprire lo spiraglio, Nonno Noè non ha alternative.

Affiancato da Padre Georg, affretta la costruzione dell’Arca, già progettata, è determinato a salire, prima che incominci a diluviare.

Bisogna salire in modo ordinato, non deve essere esclusa alcuna categoria (politici e cittadini, lavoratori e nullafacenti, imprenditori e dipendenti, devoti e atei).

Ecco che nonno Noè decide che sono necessarie delle regole (chi accompagna chi?, sono ammesse le coppie di fatto?, occupano un posto i feti prima della 22 settimana?, sono ammessi brigatisti e kamikaze? Sono ammessi i gay?) e anche un programma di sopravvivenza.

Chi vuol entrare nella commissione per stabilire i punti fermi? Senza spingere.

Per ora ci sono 15 righe vuote e l’ipoteca del Santo Padre.

lunedì 4 febbraio 2008

la famiglia dei paperi: il film

E se facessimo una coalizione con Berlusconi per le prossime elezioni?


In fondo basterebbero quindici punti di programma...

Ecco la prima bozza di quindici punti del programma democratico-popolare



  • ________________________________________________

  • ________________________________________________

  • ________________________________________________

  • ________________________________________________

  • ________________________________________________

  • ________________________________________________

  • ________________________________________________

  • ________________________________________________

  • ________________________________________________

  • ________________________________________________

  • ________________________________________________

  • ________________________________________________

  • ________________________________________________

  • ________________________________________________

  • ________________________________________________
Ogni elettore, ogni democratico, ogni popolano potrà riempirli a sua scelta.

Basta politica! verificate l'investigatore che è in voi!


ATTENZIONE!!! Della Duck, madre di Qui, Quo e Qua risulta essersi congiunta carnalmente con un papero non identificato. Inoltre non risulta chiaro il tempo di schiusura delle uova e la Commissione bioetica non si è pronunciata su quanto fresche siano le uova da bere.
Ciò fa piangere padre Georg. Aiutatelo, quanto meno identificando il papero toccata e fuga e costringendolo a nozze riparatrici.

domenica 3 febbraio 2008

CREDERCI!



Oggi si gioca Benetton Treviso-Virtus Bologna. Entrambe le squadre hanno 18 punti in classifica (9 vinte e 12 perse) e sono rispettivamente quindicesima e tredicesima. Non so se vi rendete conto.

Motori al minimo per una società solidale/ Catzingher


Riporto dialogo, tra anziana e giovane,
ascoltato sulla linea 30, il 2-2-08

Anziana: hai visto cossa xe al teatro?

Giovane: no, chi si occupa di quel posto là?

Anziana: è una che ga perso il zervel, un giorno va e un giorno non va, ormai no ghe frega più niente de lori… sti povari gati.

Giovane: e pensar che go portado là una gatina bandonada e in calòr.

Anziana: non posso creder, è un disastro!, tutti i maschi sono operati e girano, girano, senza concludere un clint. Anche a noi capita: dovessimo far tutto sole, che sarìa dir rangiarse.

Giovane: infatti, sta gatina la pianzi, la pianzi… bisogna cjamàr el Sindaco che saverà jutarne.

Anziana: hai ragione, sto Sindaco no me piasi ‘sai, ma cussì no se pol più. Bisogna farghe vèder a sti politici, stavolta mi no voto … esser sempre ciolta pel fioco…pezo che soto i ‘mericani, co le bombe.

Giovane : I me disi che forse vien Papa Benedeto, Lui vuol bene ai gati, sa?

Anziana: Non dir monade!. Cossa te speri? Ch’el metti a posto le robe? Xè come tuti i altri: ciacole e prediche, e noi stemo qua a tirar su scovazze e dar de magnar a sti povari pici de gati…creature!!”

ore 12.00 devo scendere alla mia fermata. Mi auguro che la trascrizione, in lingua mista, della voce di comuni cittadine possa essere utile al forum, per il dibattito sulle emergenze, le priorità locali e l’apolitica (apotitica).