mercoledì 6 febbraio 2008

nove settimane e mezzo di quaresima per i parlamentari, per noi tutto il resto della legislatura


Inizia la quaresima, dopo il carnevale e lo scioglimento delle camere. Tribolano i deputati alla prima legislatura, rimasti senza pensione. Tribolano, inoltre, lasciando il seggio: Violante, Mattarella, Castagnetti, Anna Serafini, moglie di Fassino. Tribolicchiano Visco e De Mita. Tribolano poi Marco Fumagalli, Gloria Buffo e Fulvia Bandoli. Bordon, il dimissionario che, grazie allo scioglimento, ha evitato il gesto estremo, tratta, assieme a Manzione, con i radicali. I socialisti trattano col Pd. La rosa bianca di Tabacci e Baccini vuol correre da sola, guidata da Pezzotta. Storace, la Mussolini e la Santanchè non li vogliono nella Casa della libertà. Antonio Polito è in dubbio.
E poi ci sono i cento sottosegretari. Gianni Cuperlo avrà un posto più in alto di Budin? E Rosato? Per i parlamentari del Friuli Venezia Giulia ci sarà la prova d'appello delle regionali di giugno. Vuoi vedere che lì sarà ancora più dura?
Sono triste per loro. Vorrei aiutarli,ma come faccio?
Mah.. intanto torno a sciare, ci pensino i leader. E al blog ci pensino i miei amati autori, magari quelli che stanno in Spagna o sono meno prolifici.
Alta pressione prevista per i prossimi giorni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che ipocrita! Hai imparato da Ferrara a voler aiutare tutta sta gente? o da qualche prelato?

Anonimo ha detto...

io evo un deputato, non un sottosottosegvetavio