sabato 15 dicembre 2007
ho ancora tutti i sentimenti a posto
Ogni testata italiana che si rispetti regala almeno un inserto alla settimana ai suoi affezionati lettori.
Potevamo esser da meno?
Il pluriblog è lieto di presentare il nuovo video corso di cucina barese in 22 lezioni che troverete in omaggio, dal 5 gennaio, ogni venerdì solo in abbinamento con Pluriblog o Madeintriest.
Apprendete ogni settimana le nuove fantastiche ricette di Nonna Stella!
OSPITALITA' e DIALOGO
Durante l'adolescenza, il suo paese è stato invaso e lei si è ritrovato a trattare con il Grande Timoniere, Mao Zedong.
"Lo incontrai nel
venerdì 14 dicembre 2007
tristi? Ma quando mai?
- A Cortina non trovi posto in nessun buco
- Mike Bongiorno ha preso la laurea in non so cosa. Allegria!
- Gli americani si sognano quattro belle ragazze come quelle segnalate da Berlusconi alla Rai
- La Costituzione americana è stata coordinata da George Washington, noi abbiamo i professori Vassallo, Ceccanti, D'Agata e D'Alimonte, oltre al ministro Chiti
- I senatori italiani non si fanno corteggiare. Quelli americani?
- Fa più allegria il ministro Mastella o George Bush jr?
- Sono più precari gli statali americani o quelli italiani?
- Gli americani hanno i calendari cool 2008 (vedi foto calendari funebri 2008)?
- Gli americani hanno i mercatini natalizi con i cammelli?
- E Dolce e Gabbana?
- E i panettoni?
L'unica cosa triste sono i blog politici italiani.
giovedì 13 dicembre 2007
La globalizzazione sotto casa. Il giornalista addosso all'evento.
Il buongoverno
L'accordo con gli autotrasportatori, con una piccola aggiunta.
Ma...Padroncini infuriati: «Resisteremo». Genova, tensione al porto«Ci hanno venduti per un tozzo di pane» La base dei camionisti non ha gradito la svolta che ha portato all'intesa tra governo e sindacati.
Per il parlamentare di FI Uggè, leader della protesta e firmatario dell'accordo, lo stesso è debole, tardivo e pasticciato.
E infine, sempre a proposito di lobbies, la Camera ha tagliato i tagli, sopprimendo il tetto agli «stipendi d'oro» dei manager pubblici. La riforma aveva già avuto l'ok di Palazzo Madama.
mercoledì 12 dicembre 2007
Ein berliner bratwurst
Notizie dall'Europa progredita (fonte corrierone.it).
BERLINO — Svolta nei costumi dei più giovani: «Vogliamo ostacolare lo sfruttamento dei minori» Ma il Paese insorge. Se un sedicenne tedesco comprerà un bratwurst a una coetanea e poi tenterà di baciarla, rischierà di commettere un reato penale. Non tanto per via della salsiccia.
Non ce la faccio
Noncelafaccio è un progetto di comunicazione dedicato al tema della disabilità. Partendo dalla domanda: chi è più disabile, un disabile o il mondo che lo circonda e che non fa nulla per renderlo meno disabile nella vita quotidiana? abbiamo pensato di sfruttare i canali e le tecniche di comunicazione utilizzati dalle grandi aziende. Sempre più spesso vediamo pubblicità all'interno dei video games, nelle suonerie, nei sms, all'interno dei file scaricati. Alcuni prodotti come telefonini, musica e tshirts vengono pubblicizzati nei social network come myspace o all'interno di aggregatori di podcast come Itunes. Noi pensiamo di fare la stessa cosa, di occupare gli stessi spazi . Lo facciamo per aumentare la visibilità di un problema sociale che ogni giorno accoglie nuove centinaia di persone.
Dal blog Non ce la faccio: comunicare il disagio
Trieste, capitale dell'Euroregione.
martedì 11 dicembre 2007
TIR. prova di governo
11 dic 19:07 da Corriere della sera ultima ora Economia
ROMA - Alessandro Bianchi, ministro dei Trasporti, ha emesso un'ordinanza per la limitazione del fermo dell'autotrasporto, proclamato da Cna Fita e Confartigianato Trasporti, che ora dovrebbe terminare entro la mezzanotte di oggi. (Agr)
I disagi per i cittadini e per chi deve muoversi in auto.
Strade bloccate, distributori chiusie scaffali vuoti nei supermercati
La Fiat mette ventiduemila lavoratori in libertà: rischio cassa integrazione
Strade bloccate, distributori chiusie scaffali vuoti nei supermercati"
Strade e autostrade. C'è poi il dramma di chi deve viaggiare in auto: se non ha problemi di rifornimento di carburante, deve fare i conti con rallentamenti e blocchi su strade e autostrade. Vista la situazione, la società Autostrade per l'Italia consiglia di informarsi prima di partire attraverso il call center (840-04.21.21) e di seguire gli aggiornamenti relativi alla viabilità diramati da Isoradio 103.3. Tra i punti più critici, come già ieri, Ventimiglia, con oltre duemila Tir fermi tra la barriera dell'A10, l'autoporto, il parco merci e le zone limitrofe. Sulla A1 chiuso il bivio all'altezza della diramazione Roma nord in entrambi i sensi di marcia: per raggiungere la capitale rimane comunque consigliata la bretella della A1 e la A24 Roma-Teramo come percorso alternativo. Disagi anche in Veneto: sulla tangenziale di Mestre un serpentone di Tir lungo dieci chilometri ha rallentato il traffico. Problemi analoghi in Calabria, Trentino, Friuli.
dopo il cammello triestino l'ircocervo nazionale.
lunedì 10 dicembre 2007
Sant'Antonio live show
Dipiazza e la sua giunta, sbalordendo il già provato mondo dell'arte, escono con una nuova installazione che fa impallidire il cavallo di Cattelan.
Un’opera multisensoriale (suoni, odori, colori) che non passerà inosservata e di cui si parlerà a lungo.
Titolo dell'opera: "Un cammello è un cavallo creato da un comitato."*
[*Amartya Sen “Razionalità e libertà"]
trieste porta sfiga in amore?
Fino al 19 novembre, a Berlino per la coppa del Mondo, la storia tra Manaudou e Marin sembra filare senza problemi. Poi qualcosa si è incrinato e ai recenti campionati francesi, a Nimes, Laure ha ammesso che "con Luca è finita". Il fatto poi di accompagnarsi sorridente in piscina al suo coetaneo Benjamin Stasiulis è sembrato l'annuncio di un nuovo legame.
domenica 9 dicembre 2007
PARTITO UNIVERSALE
Bando di concorso per Manifesto di Partito
Caratteristiche: Flessibile- Eterno- Infinito- Polivalente
Obiettivi: il manifesto deve andare bene a tutti, soddisfare i bisogni primari, secondari, terziari avanzati e il Mercato Globale, deve inoltre consentire l’uscita dal tunnel dell’incertezza e dell’ambivalenza. Non deve dare false speranze agli immigrati
Contenuti:
Devono essere presenti le parole POPOLO, LIBERTA’, DEMOCRAZIA, PACE, DIRITTI
Devono essere presenti i colori di fondo : AZZURRO, VERDE, ROSA
Devono essere presenti le combinazioni: TRICOLORE, ARCOBALENO
Devono essere presenti elementi ANIMALI e VEGETALI rassicuranti
Note:
1- Il Simbolo che denota
2- Il Simbolo che denota il Lavoro –campo facoltativo-( falce e forcone, cacciavite e chiodo, cipria e rossetto, forchetta e coltello, ecc.) sempre inderogabilmente in coppia, può entrare dal basso-destra in dissolvenza.
3- Il Simbolo o
4- Da evitare assolutamente il colore Rosso. Può essere tollerato nel Simbolo della CROCEROSSA, solo se unito al Simbolo della CROCEVERDE