giovedì 13 dicembre 2007

Il buongoverno




ECCO COME SI GOVERNA CONFRONTANDOSI CON LE LOBBIES. da Corriere.it
L'accordo con gli autotrasportatori, con una piccola aggiunta.


Pedaggi Rimborso di 30 milioni di euro sui pedaggi del 2007.

Osservatorio. Ulteriore impegno del governo è la costituzione di un Osservatorio sull'andamento dei costi di esercizio, con rapporti trimestrali.

Tariffe.Verrà introdotta «una tariffa minima anti-dumping per la tutela della sicurezza e della legalità», che garantisca il vettore dagli aumenti del prezzo del gasolio e dei costi di produzione Benefici. Il governo si impegna a «garantire la fruizione dei benefici legati alle norme in materia di riduzione dell'accisa sui carburanti per effetto del maggior gettito Iva derivante dall'andamento del prezzo del greggio»


Ma...Padroncini infuriati: «Resisteremo». Genova, tensione al porto«Ci hanno venduti per un tozzo di pane» La base dei camionisti non ha gradito la svolta che ha portato all'intesa tra governo e sindacati.


Per il parlamentare di FI Uggè, leader della protesta e firmatario dell'accordo, lo stesso è debole, tardivo e pasticciato.


E infine, sempre a proposito di lobbies, la Camera ha tagliato i tagli, sopprimendo il tetto agli «stipendi d'oro» dei manager pubblici. La riforma aveva già avuto l'ok di Palazzo Madama.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Diamo loro quello che vogliono. Ad una condizione, però. Che non ci ammazzino più sulle autostrade. Possibile che nessuno ne abbia parlato?

maria ha detto...

Comincio ad avere nostalgia della Massoneria e di Gladio.
Quelli sì che erano tempi di stile e distinzione!. Come sono volgari e becere queste nuove lobbies!.
Ma i Monager dallo stipendio d'oro, spiegatemi che mi è sfuggito, che tipo di protesta hanno fatto? Che cosa hanno minacciato: avrebbero messo in ginocchio il paese, sigillando il tetto, e senza nessun riguardo per i Miserabili autotrasportatori e il Governo in affanno? Che vigliacchi.