sabato 23 agosto 2008
pro miseria
LA MIGLIORE DELLA SETTIMANA
rane di fine estate
E' finita l'estate. E' tornato Dipiazza
Ecco i cartelli stradali che riempiranno le strade di Trieste dopo le nuove disposizioni date dal sindaco.
SICUREZZA: TRIESTE PREPARA ORDINANZA CONTRO PIPI' PER STRADA (ANSA) - TRIESTE, 22 AGO - L'amministrazione comunale di Trieste sta preparando un'ordinanza contro coloro che fanno la pipi' per strada. L'obiettivo - ha spiegato oggi il sindaco, Roberto Dipiazza, interpellato dall'ANSA a margine di una conferenza stampa - e' ''responsabilizzare i cittadini''. Gli uffici - e' stato spiegato - sono al lavoro per trovare la formula piu' adeguata per sanzionare chi, pur in presenza di locali e strutture con toilette nelle vicinanze, fa pipi' all'aperto. Oltre che a questa ordinanza, l'Amministrazione comunale sta lavorando per un giro di vite per chi imbratta muri, affigge manifesti abusivi, o chi, in generale, sporca. ''Bisogna moralizzare - ha detto il sindaco Dipiazza - i cittadini devono essere piu' rispettosi del patrimonio pubblico''. Per questo ha annunciato un aumento delle sanzioni, che in alcuni casi sara' - ha anticipato Dipiazza - nell'ordine ''dei quattro zeri''. Fra le pene che saranno inasprite ci sono anche quelle per chi non raccoglie le deiezioni degli animali.
E' finita l'estate. Apriamo il dibattito
venerdì 22 agosto 2008
Chi c'era e chi no
Appuntamenti da non perdere
ore 21.00: concerto dei SITI HLAPCI di Maribor
SABATO 23 AGOSTO ore 18.00: apertura chioschi ore 19.00: dibattito IL CARSO NELLO SVILUPPO TURISTICO DELLA PROVINCIA
ore 20.00: esibizione danze latino americane con il club Diamante FVGore 21.00: ballo con il complesso SOUVENIR
DOMENICA 24 AGOSTO ore 17.00: apertura chioschi ore 19.00: dibattito PROSPETTIVE DEL PORTO ED ECONOMIA DEL MARE ore 20.00: ballo con il complesso ALTER EGO
Se poi avete voglia di darci una mano lavorando come volontari alla festa (che non sarebbe niente male :-D)... scriveteci una mail a giovanipdtrieste@yahoo.it Vi anticipiamo poi che dopo Opicina ci saranno altri due appuntamenti con la FESTA DEMOCRATICA IN CITTA' e in particolare al BAGNO AUSONIA, nelle giornate di sabato 6 e sabato 13 settembre, con inizio alle ore 20.00.
Grande festa provinciale del Pd a Opicina
De Rerum Diabolicarum Natura
Conoscere per prevenire:
Academia si confronta con
Incubo
(H.Fussli 1781)
Valtere, succube del giustizialismo
(Interpretazione Cicchitto)
Un incubo (dal latino incubare, ""giacere sopra") è un demone di aspetto maschile che giace sui dormienti, solitamente donne, per trasmettere sogni cattivi e talvolta per avere rapporti sessuali con esse . Questi demoni erano raffigurati con in testa un berretto conico, che talvolta perdevano mentre folleggiavano. L'incubo sottrae energia dalla donna con cui giace per trarne nutrimento, e nella maggior parte dei casi uccide la sua vittima o la lascia in pessime condizioni di salute.
Plinio il Vecchio nella sua Naturalis Historia descrive i rimedi, offerti dalla medicina popolare, per tutelarsi da incubi ricorrenti.
Un succubo, o succube, (dal latino succuba, "amante che giace sotto") è un demone di aspetto femminile che seduce gli uomini (specialmente monaci) per avere rapporti sessuali. Secondo la leggenda i succubi assorbono l'energia dell'uomo per alimentarsi, spesso portandolo alla morte. Secondo altre versioni, spingono l'uomo al peccato con le loro tentazioni.
Questa superstizione fu anche una spiegazione medievale per le eiaculazioni notturne che capitavano ai giovani in età pre-adolescenziale.
Secondo il Malleus Maleficarum o "Martello delle streghe", i succubi raccoglievano il seme degli uomini con cui giacevano, e gli incubi lo usavano per ingravidare le donne. Si supponeva che i figli così concepiti fossero molto sensibili alle influenze demoniache.
un simpatico vecchietto volante
giovedì 21 agosto 2008
La bellezza salverà il mondo 2
illy è tornato
«La bellezza salverà il mondo.» Fëdor Michajlovič Dostoevskij
il Patto di Varsavia
i miei amici anche i miei amici anche
sotto la NATO e il Patto di Varsavia
mercoledì 20 agosto 2008
Enigmi. Lui in chiesa, lei in comune
"Jovanotti e Asia, nozze toscane senza glamour"
"Lui in chiesa, lei in comune. Si uniranno in matrimonio a pochi giorni di distanza "
Questo sì che è rispetto reciproco, vera parità tra i sessi. Ognuno secondo le sue credenze e convinzioni, lo sposo in chiesa, la sposa in comune e addirittura nel giorno che ognuno di loro preferisce e magari con due cerimonie diverse. Ma ho capito bene?
genio italico
lieta novella
dal Comune di Arceviahttp://www.arceviaweb.it/
"A nome dell’Amministrazione comunale e certo di interpretare i sentimenti dell’intera comunità di Nidastore, Palazzo, S.Pietro e Loretello rivolgo un cordiale saluto di benvenuto a S.E. Mons. Trasarti ed esprimo i più fervidi e partecipi auguri a S.E. Mons. Elio Sgreccia, in occasione del 15° anniversario della sua ordinazione episcopale, già Presidente della Ponteficia Academia Pro Vita e oggi membro onorario. Felicitazioni non rituali" afferma il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori nel suo saluto "a pochi anni dal 50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale, il cui esemplare servizio arricchisce l’intera comunità e la Chiesa, attraverso una profonda testimonianza di fede che innerva una missione evangelica degna della più nobile riconoscenza umana. Più nel merito la circostanza è quanto mai propizia per un rinnovato ringraziamento a lei, Eccellenza, per l’impegno profuso in questi anni del suo episcopato, ‘come buon pastore’, pastore di anime. L’anniversario" continua il Sindaco Purgatori "si connota di significati forti, rilevanti non soltanto per la vita religiosa e per la comunità ecclesiale, ma anche per la vita civile e per la comunità di tutti i cittadini: il richiamo al valore della vita, alla solidarietà e al ‘bene comune’. Su questa indicazione, la crescita religiosa, il cammino della Chiesa sono tutt’altro che estranei, anzi costituiscono condizione imprescindibile per una vita pubblica capace di serena convivenza, attenta all’uomo e alla valenza teologica dell’umano. Non è un caso" conclude Purgatori "che proprio l’attenzione alla persona, alla famiglia, ai giovani, agli anziani e ai tanti bisogni, non solo ‘primari’, unisca la comunità religiosa a quella civile in un fecondo rapporto di collaborazione con le istituzioni del Comune".
Invasioni russe, altro che fascismo
In questi giorni cade l’anniversario della repressione della primavera di Praga (20-21 agosto 1968), 12 anni prima era stata la volta di Budapest, poi ci sono stati Afghanistan, Cecenia e tanto altro, oggi c’è
Ma ci sono buone notizie sul fronte turismo.
Il sindaco di Olbia dice che il turismo, in Sardegna, è monopolizzato dai russi, che il rublo è la moneta più scambiata nei resort.
"Questo è l'anno del boom dei russi. Il 90% delle spese nei negozi di lusso e degli investimenti immobiliari passano da loro".
In Turchia da anni si ripete l’invasione estiva: ad Antalya si parla praticamente solo russo, i dollari USA ormai non li vuole più nessuno, nei ristoranti si servono specialità russe (e anche polenta caucasica).
Ecco, gentili e valorosi accademici, non so che opinione avere: penso che queste cose sono molto lontane e quindi non mi preoccupo del fascismo (anche se qualcuno dice che sta ritornando) e neppure dalla guerra fredda, che tanto non scotta la povera gente, ma raggela il cuore dei potenti.
Mi sembra poi che la pubblica opinione se ne freghi di Berlusconi che non si fa vedere in giro a Porto Rotondo.
Mentre gli anni scorsi invitava il suo amico Putin al mare, adesso gli parla solo al telefono (così si consumano e finiscono le amicizie più belle!?).
Forse anche il Cavaliere non sopporta più la confusione e l’invasione di tutti i russi a cui ha dato troppi buoni consigli.
martedì 19 agosto 2008
opinione pubblica e sacchetti
Dire che Forza Italia non è coinvolta nello scandalo sanità abruzzese è come dire che gli asili volano
Tratto dal sito ufficiale del partito della Ristorazione Comunista, una dichiarazione del compagno Maurizio Acerbo, membro del Cpn di Ristorazione Comunista.
Il Compagno redattore web invece degli asini ha visto gli asili che volavano: era buono il fumo eh? Il lambrusco che non hanno bevuto al congresso del PDCI ve lo siete già scolato?
La ricreazione è finita!
OT:Dialogo socratico sul diritto alla difesa
L'uomo,battezzato 'pistolero del Villoresi', si abbronzava lungo il canale nel milanese e, appena vedeva delle persone, metteva mano ad un revolver facendo fuoco.
Avvertiti da diverse segnalazioni, i militari hanno iniziato a pattugliare la zona e, dopo aver sentito due spari contro altrettanti malcapitati, hanno sorpreso l'uomo con la pistola ancora in pugno.
L'arma era una scacciacani, un revolver Bruni. A casa del pistolero, denunciato per minaccia aggravata, esplosioni pericolose e porto abusivo di armi, c'erano anche 20 proiettili a salve e due coltelli di circa
Thank you for rating.
Sito, forum, blog
Francesca, inviata a Pechino da casa, cosa hai fatto!
Il "bombardamento" ha spinto così la Rai a sospendere la pubblicazione sul blog, infatti nel post del 14 agosto il giornalista Giampiero De Luise ha scritto: "Vi saluto e mi astengo definitivamente da qualsiasi ulteriore post".
La polemica però prosegue. Sul sito internet ci sono 6 feed video, ma spesso e volentieri alcuni non vengono utilizzati in modo adeguato, inoltre il palinsesto televisivo ha scontentato tutti (ne parlava il blog Pechino 2008 qualche giorno fa).
Per saperne di più leggete il post su Blogosfere Sport e Motori.
UPDATE! Ore 19.09: in Rete in tanti stanno discutendo della questione. L'onda d'urto deve avere raggiunto anche Pechino. Infatti sul blog è spuntato un nuovo post, che lascia nuovamente molto perplessi. De Luise scrive: "Il blog non è un forum, dove individuato un ambito di discussione, tutti possono dire tutto, a ruota libera, interagendo tra loro". Sembra che abbiano le idee un po' confuse... UPDATE! Ore 23.35: Aggiungo anche il post di Comesefossesport che già qualche giorno fa parlava della questione "Rai". Lo stesso faceva Pechino 2008.
da http://pechino2008.blogosfere.it/2008/08/troppe-critiche-la-rai-chiude-il-suo-blog.html
lunedì 18 agosto 2008
la polenta
pubblica opinione
parlamentare prossima ventura.
domenica 17 agosto 2008
Le congratulazioni di Bragagna
Francesca chiede che le venga omologato il record mondiale di entrate e uscite da un blog in un pomeriggio.
La mucca
dal popolo per il popolo
I CJARSONS DI PIANO D'ARTA vincono una medaglia d'oro
Viva soddisfazione a Piano d'Arta per il recente premio ottenuto dalla locale Soc. Coop. A.R.L. per la fabbricazione di paste alimentari.Il 3 maggio 2002, nell'ambito della XLIX Premiazione del Lavoro e del Progresso Economico presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Udine, è stato conferito alla Latteria il DIPLOMA DI BENEMERENZA CON MEDAGLIA D'ORO, per la produzione dei cjarsons, La motivazione riporta:"LATTERIA SOCIALE DI PROMOZIONE ECONOMICA DI PIANO D'ARTA ...Costituita nel 1883, con il ridimensionamento della zootecnia in montagna, la latteria ha dovuto ripensare la sua attività per scongiurarne la chiusura. In seguito ad un'attenta analisi, i soci hanno deciso di avviare un'attività legata allo sfruttamento delle produzioni agricole, ma anche alla tradizione gastronomica locale, puntando alla valorizzazione del "cjarson". La cooperativa ha avviato così un progetto imprenditoriale di produzione e commercializzazione di questo prodotto per il mercato del conservato, adatto quindi ad uscire dai confini locali. La latteria è riuscita a reinventare la sua funzione, raccogliendo le attese di piccoli coltivatori e soci, rilanciando non solo la sua immagine ma anche quella del territorio di appartenenza".Un meritato plauso all'iniziativa, e in particolare al presidente Fiorenzo De Colle, al Consiglio e a tutti i Soci di questa Latteria, con l'augurio di una sempre maggiore crescita volta alla salvaguardia e alla conservazione dei valori e dei sapori più preziosi e genuini di Carnia.
Carnia caput mundi, Udin secundi, Cividal...
Detta Athina è stata anche miss Spilimbergo, come da foto al centro con corona e addirittura miss Sapori Pro loco di Udine. Ma abbiamo ulteriori notizie...
Miss Friuli Venezia Giulia 2008 (che parteciperà alla finale nazionale di Salsomaggiore) è stata eletta Athina Covassi, 18 anni di Ovaro (UD).Athina aveva già vinto la fascia Miss L’aura Blu Moda Mare F.V.G. a Gradisca d'Isonzo lo scorso 26 luglio che le permetteva l'accesso alle Prefinali di Miss Italia.La fascia di Miss Friuli Venezia Giulia 2008 le permette di accedere direttamente alla finale delle 100 candidate alla fascia di Miss Italia 2008 a Salsomaggiore Terme.Athina è alta 1.76, capelli castani, occhi verdi, del segno zodiacale dei gemelli. Si definisce una ragazza dolce, simpatica e dinamica.Il suo hobby è viaggiare, il ricordo più bello è un viaggio in Cina, mentre la sua ambizione è laurearsi in ostetricia.Vorrebbe vincere Miss Italia per esaltare la sua Carnia.
Io che amo l'operosa e solare Arta terme, con la sua mega piscina leggermente in ritardo di costruzione, non posso che associarmi alla letizia generale, maledicendo quei gufi che predicano che al posto della magnifica piscina sorgerà una centrale nucleare e la discarica più grande del mondo.
Riabilitazione del clone di Maria già vergine e madre.
Inviato da CIM: Centro Igiene Mariano notavo con dolore che sulla scalinata della Scuola d’Atene, mancavano le figure femminili e prevaleva l’ateismo. Notavo altresì, con dolore, il largo spazio offerto a turpi e provocanti immagini di una femminilità diseredata dalla Grazia. Ora non posso più tacere: devo riportare le lodi che il Papa ha voluto elargire pubblicamente all’operato delle mie vite terrena e celeste. |
|
“Davanti al triste spettacolo di tanta falsa cioia e contemporaneamente di tanto ankosciato dolore ke dilaca nel mondo, doppiamo imparare da Maria a diventare segni di speranza e di konzolazione. Con deferente ossequio Maria Assunta in Cielo |
|
mentre Bragagna dormiva...
Michael Phelps, ottavo oro: mai nessuno come lui
Il nuotatore statunitense Michael Phelps ha vinto oggi l'ottava medaglia d'oro ai Giochi di Pechino con la staffetta 4x100 misti. Nessun atleta ha mai vinto tanto in una sola edizione. Phelps batte il primato del connazionale Mark Spitz che a Monaco '72 aveva vinto 7 medaglie d'oro, sempre nel nuoto.