domenica 17 agosto 2008

Riabilitazione del clone di Maria già vergine e madre.


Inviato da CIM: Centro Igiene Mariano

Spettabile Opinione privata, ex Academia,

notavo con dolore che sulla scalinata della Scuola d’Atene, mancavano le figure femminili e prevaleva l’ateismo. Notavo altresì, con dolore, il largo spazio offerto a turpi e provocanti immagini di una femminilità diseredata dalla Grazia.
Tuttavia mi reputo soddisfatta delle pontificie opinioni, espresse in occasione della mia Assunzione che cade il 15 agosto, opinioni che hanno valore universale, costituiscono indiscutibile dogma e non sono vanità come le medaglie olimpiche.
Come avrete notato in quel fausto giorno ho taciuto per discrezione (non come Francesca che subito spiffera della sua foto a pag.48 di Famiglia Cristiana e si inventa cose, forse neppure pensate, del caro Bragagna).

Ora non posso più tacere: devo riportare le lodi che il Papa ha voluto elargire pubblicamente all’operato delle mie vite terrena e celeste.

“Davanti al triste spettacolo di tanta falsa cioia e contemporaneamente di tanto ankosciato dolore ke dilaca nel mondo, doppiamo imparare da Maria a diventare segni di speranza e di konzolazione.
Occi celebriamo la più antica festa mariana, si contempla la pellezza più autentica: la santità.
Occi viene riproposto un crande mistero, solo l'amore è onnipotente. Cuardando a Maria komprendiamo meglio che la nostra vita, segnata da prove e difficoltà, skorre ferso il cielo divino, e che il nostro morire non è la fine, ma l'incresso nella vita ke non conosce la morte, il nostro tramontare all'orizzonte di cvesto mondo è un risorcere al ciorno eterno”.
“Qvante testimonianze di qvesta sua (di Lei) materna sollecitudine si riskontrano visitando i santuari a Lei dedicati! Penso specialmente alla sincolare cittadella mondiale della vita e della speranza che è Lourdes, ove, a Dio piacendo, mi rekerò fra un mese, per celeprare il 150° anniversario delle apparizioni mariane colà avvenute”.

Con deferente ossequio Maria Assunta in Cielo

4 commenti:

mf ha detto...

Siamo tornati ad academia, che come dimostra questo post, è il nostro livello minimo.

Anonimo ha detto...

Mi sa che ci stiamo giocando il Paradiso, sicuramente preferibile, come clima, all'Inferno dove, invece, la compagnia è indubitabimente più interessante.

Anonimo ha detto...

Nè Paradiso, nè Inferno: c'è sempre la via di mezzo, cioè Lourdes, dove si può partecipare al festival delle apparizioni mariane.
Mi pare che il blog potrà godere di sconto per comitive.

Anonimo ha detto...

Anche a Lourdes: piatti regionali tipici, come i cjarsons,sono stati introdotti nella dieta dei visitatori affetti da patologie senili. L'imprenditoria carnica si sta muovendo sull'agroalimentare, surclassando la sedia di manzano.