sabato 23 agosto 2008

E' finita l'estate. E' tornato Dipiazza



Ecco i cartelli stradali che riempiranno le strade di Trieste dopo le nuove disposizioni date dal sindaco.
SICUREZZA: TRIESTE PREPARA ORDINANZA CONTRO PIPI' PER STRADA (ANSA) - TRIESTE, 22 AGO - L'amministrazione comunale di Trieste sta preparando un'ordinanza contro coloro che fanno la pipi' per strada. L'obiettivo - ha spiegato oggi il sindaco, Roberto Dipiazza, interpellato dall'ANSA a margine di una conferenza stampa - e' ''responsabilizzare i cittadini''. Gli uffici - e' stato spiegato - sono al lavoro per trovare la formula piu' adeguata per sanzionare chi, pur in presenza di locali e strutture con toilette nelle vicinanze, fa pipi' all'aperto. Oltre che a questa ordinanza, l'Amministrazione comunale sta lavorando per un giro di vite per chi imbratta muri, affigge manifesti abusivi, o chi, in generale, sporca. ''Bisogna moralizzare - ha detto il sindaco Dipiazza - i cittadini devono essere piu' rispettosi del patrimonio pubblico''. Per questo ha annunciato un aumento delle sanzioni, che in alcuni casi sara' - ha anticipato Dipiazza - nell'ordine ''dei quattro zeri''. Fra le pene che saranno inasprite ci sono anche quelle per chi non raccoglie le deiezioni degli animali.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto.
Ma chi fa la popò per strada, niente multa.
Questa è discriminazione, che richiede che si apra un dibattito duro e di sostanza.

Anonimo ha detto...

Denuncio la discriminazione nei confronti delle Signore: Esse infatti non hanno mai potuto fare la pipì in strada, senza incorrere in denunce penali gravissime e curiosità morbosa dei passanti.
Sono disponibile per un dibattito serio su qualsiasi forum.

Anonimo ha detto...

Non capisco il perchè della discriminazione. Si vede molto meno quando una signora si accuccia che quando un gentiluomo si apre la patta dei pantaloni.

Anonimo ha detto...

Una vera signora non s'accuccia. Semplicemente allarga le gambe e la fa. Ovviamente non deve avere nè i pantaloni nè le mutande

Anonimo ha detto...

una vera signora, quando non ne può più, se la fa addosso. con le conseguenze che ne conseguono.
E con ciò chiudo la discussione.

Anonimo ha detto...

Una vera signora quando non ne può più piscia con discrezione e lascia credere che sia un umore. E' una pura questione di stile

Anonimo ha detto...

Ma quella che lasciarono gli alpini chi la paga???