giovedì 22 novembre 2007

grazie fab five


Cinque amici hanno aderito come coautori di questo blog sulla base dell'idea suggerita da Cinghios per il suo blog a sostegno del partito del popolo.
Sono tutte persone squisite che conosco, meno una, Rita Zampolini, che è squisitissima, credo, ma che non conosco nella realtà. Una volta si sarebbe detto :- è comunista convinta, ora è veltroniana convinta. Vedi il suo bel blog e quello che scrive sul blog di Cuperlo. Non ho capito come mai abbia aderito: o non ha visto il blog o non è una parruccona. Propendo per la seconda. Gli inviti che ho inviato erano in tutto sedici.

4 commenti:

maria ha detto...

Ho dei problemi territoriali:
1- Come reagirà il nuovo partito, in cui siamo stati coatti come Popolo, a fronte della richiesta di risarcimento dei Savoia?
2- La trattativa prevede che i Savoia restituiscano il Regno delle due Sicilie ai Borbone?
3- La trattativa prevede che Roma venga di nuovo consegnata al Papa? e il Lombardo-Veneto agli Asburgo?
Poi ho molti altri problemi morali, eppure sono Popolo Italiano, quello nato anche dalla passione di Mazzini e Garibaldi, molto meno dal tirare a campare della monarchia sabauda. Firmato: una vera parruccona, che ha ancora di questi problemi.

PS: non posso lasciarmi sfuggire la battuta che ho sentito "Si può fondare un nuovo partito, senza cambiare niente nel vecchio? E' come mettersi le mutande pulite, senza lavarsi il culo"

mf ha detto...

Maria, smettila. Sei stata promossa autrice dal Comitato Periferico e ti ostini a fare commenti. Splendidi, per vero

Anonimo ha detto...

anche Maria si permette linguaggi scurili ....Mario che succede?

ritaz ha detto...

Innanzitutto grazie per l'invito. Sono onorata. Confesso che ho aderito d'istinto, sulla fiducia. Non so quanto io possa essere davvero coautrice, parruccona o meno, o altro ...
Comunista mi va bene perchè i comunisti a cui io penso sono Gramsci, Berlinguer e Dubcek. Veltroniana, scusa, proprio no. Un po' perchè non mi piacciono le etichette, un po' perchè semmai potrei/vorrei essere ricondotta (nel senso che nel 99,9% dei casi lo apprezzo e sono d'accordo), a colui che attualmente è sempre in giro per il mondo a fare cose belle e buone. Grazie per gli apprezzamenti. A presto