giovedì 23 agosto 2007

troncare, sopire


Si riuniscono oggi i segretari regionali ds e margherita per decidere democraticamente il Candidato Unico a segretario regionale del partito democratico del Friuli.

Ma, ahiloro!, Veltroni -reduce dalle Maldive- da dr.Jekill si è trasformato in mr. Hide. E tuona.
- Il 14 ottobre deve emergere un gruppo di segretari regionali che veda la presenza di molte donne e, accanto a giovani dirigenti di partito, l'apporto di energie nuove, del mondo del lavoro, delle pensioni, della cultura, delle professioni, ANCHE ATTRAVERSO COMPETIZIONI APERTE ALLA PARTECIPAZIONE DI PIU' CANDIDATI.

Problemi sono già emersi in Campania, Sicilia, Calabria. Anche in Puglia e Sardegna.

Un consiglio per i due segretari tormentati. Son cose spinose, affari delicati... Sopire, troncare, padre molto reverendo: troncare, sopire. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap.XIX)

In pratica, decidere liste e candidati la notte prima del 14 settembre e, fino ad allora, una bella vacanza da Henry Chenot.
Faccio notare che a questo punto la nomenclatura ha reso inutili ( te pareva..) le popolari votazioni per il segretario regionale. Chino il capo e propongo in alternativa questa seducente scelta. Candidato Unico o candidato plurimo. Votate senza paura, è anonimo, i boss non sapranno chi vota.
Ultime notizie. Prosegue la macchinazione della destra friulana contro il re delle cucine.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che casino ste primarie accoppiate. Uff

Baci & baci

Anonimo ha detto...

purtroppo il sen. Pegorer ha candidato il professore. Amen

Ultime notizie