Pare abbia suscitato qualche interesse, anche giornalistico, la votazione per il segretario regionale del Friuli del partito democratico. Il centro-destra si è affrettato a copiare con un sito anonimo e con la firma, alquanto inquietante, "organizzazione". Puzza di votazioni, appunto, "organizzate". Allora bisogna fornire al poppolo di centro-destra un luogo neutro per votarsi in santa pace il loro prossimo governatore del Friuli. Questo luogo è http://votazioni.blogspot.com/. A voi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Caro Mario,
l'iniziativa mi piace: finalmene posso votare anch'io! Però, scusami,sarebbe corretta una presentazione delle candidature,
pur trattandosi di una votazione fine a se stessa.
Ti dico perchè io sono di Trieste e alcuni dei personaggi in elenco non li conosco, se non proprio di nome.
Purtroppo, da quando ho il satellite, telefriuli non la vedo più.
Amy
Carissima Amy, non ho capito a quale delle numerose votazioni ti riferisci.
Se è quella per il prossimo governatore, scusami, ma si tratta di Personalità Illustri, gente che frequenta con singolare eleganza i migliori catering della Regione.
Questione di stile...
redattore
Avete detto niente scherzi! Bravi! Siamo a ferragosto e non è il 1° di aprile, che peraltro è una data a me carissima (è nata mia figlia!).
Va bene, accetto il gioco, ma correggete alcune note:
Sono friulicentrica? certo che sì. San Daniele del Friuli é il mio paese natale e sta proprio al centro della regione, ma, ahimé, ho un neo (è un difetto o una qualità?): amo Trieste!
I Valori (sono di destra o di sinistra?) sono la mia bandiera e, anche se non sono più da tempo legata all’Italia di Di Pietro, mi impegno come prima a favore della trasparenza, della legalità, della solidarietà, della meritocrazia e delle pari opportunità. Come dire …rompo molto!
Eh sì, credo che bisognerebbe fondare la democrazia sulla distribuzione (una testa una carica!) e la rotazione delle cariche (due legislature al massimo e poi stop!) nonché sulla pari rappresentanza tra i generi (non si usa più dire sessi!). Come dire: vorrei una politica di servizio e non di lucro o di potere.
Per pari opportunità ho dato vita alla lista -Scelgo donna- ( abbiamo ottenuto più di 4000 voti a UD e più di 1000 a TS, nonostante che Omero ritenesse che le donne le poteva rappresentare Lui) e così questo centrosinistra, per impedirmi ulteriori successi, ha varato una legge elettorale che sarà un’esca-tagliola per le donne.
Sì, sostengo anche l’associazione femminile “Sono donna Scelgo donna”, ma non è un peccato: infatti siamo tutte (?) eterosessuali. Si tratta di un modo politicamente trasversale volto a promuovere la donna in tutti i campi ella si cimenti, sia che faccia arte o artigianato, sia che si diletti nel tentar (poiché di più oggi non può certo fare) di far la politica … Info. su TPN venerdì sera (ore 21:30 -più o meno- replica sabato mattina).
Aggiungo che sono pure la consiglierA regionale più mobbizzata del palazzo. Ho, infatti, promosso la legge sul mobbing e consumato buona parte della legislatura per farla approvare. Mi hanno perfino accusata di conflitto di interessi … ma ce l’ho fatta! Poi ….. il centrosinistra mi ha licenziata!
Spesso da Alessandra mi trasformo in Cassandra e pur con un cuore che batte a sinistra (ma c’è qualcuno di voi che lo tiene a destra?) avanzo previsioni funeste per quell’ Intesa a mio parere troppo illicentrica e altrettanto poco democratica.
Battellino in appoggio alla Bindi? La Bindi che batte Veltroni? Confesso: Sarebbe fantasticoedemoratico!
Grazie a tutti per questa candidatura inaspettata, mi avete reso più lieve il rientro dalle ferie! Andate avanti, miei prodi, e divertitevi. Un abbraccio a tutti, con simpatia, Alessandra Battellino.
Brava Alessandra, un'Alessandra leggera. La leggerezza è la nostra arma vincente.
A proposito di donne.
Una decina di anni fa un'altra Alessandra, questa sicuramente friulocentrica e pesante, si fece fotografare con le lunghe gambe accavallate. Che colpo di marketing! Poi le cose non le sono andate benissimo, anche perchè è sempre stato un personaggio paracadutato dall'alto e di questo la gente se ne accorge.
Ma la cosa divertente è che ora la fondatrice del partito della libertà, la sciura Brambilla, si fa fotografare allo stesso modo. Solo che adesso è una copia.
Spero sinceramente che i preti si decidano a togliere l'elettorato passivo alle donne, se non anche quello attivo.
Auguri, Alessandra leggera.
redattore
Posta un commento