martedì 19 febbraio 2008

Los tre cuperlones


(Gianni Cuperlo, nel suo blog, 10 febbraio 2008)


Infine, le primarie per la scelta dei candidati. Non c’è il tempo materiale per farle nel modo che sarebbe stato necessario. Parlando all’assemblea triestina del Pd ho detto perché, comunque, una forma seria e rigorosa di ampia consultazione sarebbe giusta. Per risultare coerenti con le cose dette nei mesi passati e per rendere più credibile l’innovazione dell’offerta (la nostra) rispetto alle liste di quegli altri che saranno frutto di notabilati e bilancini. Sarebbe bello provarci. Per adesso mi fermo qui.


Questo è un grande! Mentre il notabilato fa e disfa egli prosegue imperterrito nella sua attività di prolisso, ma profondo blogger. (Non gli perdonerei solo la partecipazione agli spettacoli di Adinolfi). Comunque, a destra e a manca si formano correnti nel pd, siano ufficiali che ufficiose (circoli di pensatori).


Io, semplicemente, ed unicamente a nome mio, fondo il collegium "Los tres Cuperlones" e cerco due soci per chiudere il cerchio a sostegno della candidatura di gianni nostro.


Ricordate:"Tres faciunt collegium" pro Iovannis nostro.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

essendo egli, insieme a maran, uno dei miei preferiti nel pd, aderisco!

Melina2811 ha detto...

Quali candidati pensavi che ti facessero scegliere? Con questo metodo elettorale il tutto lo decidono le segreterie di partiti, e la cosa più grave è che hanno insistito a voler votare con questa legge anche quelli che hanno gridato a gran voce che la legge non andava bene ed hanno raccolto firme. Alcuni di essi hanno detto, sempre a gran voce, che non è giusto che ci si candidi in più posti, ma sono nuovamente i primi a farlo.

Anonimo ha detto...

Bello e impossibile

Anonimo ha detto...

mah... chissà...

maria ha detto...

Conferma del dogma trinitario: si manifesta anche nelle piccole cose.
E deve vivificare il cuore alla speranza eterna.

Anonimo ha detto...

Bene, allora siamo due. Meglio così. I cuperlones è più opportuno siano due piuttosto che tre. Presumo saranno di più las marantegas.

Anonimo ha detto...

neppure questa volta, non generalizzare

Anonimo ha detto...

Metodo elettorale evidentemente è riferito all'attuale legge elettorale nazionale, che non riguarda le scelte interne dei partiti. Certo è che i tempi sono stretti per una corretta ampia consultazione e presentazione delle candidature interne, non necessariamente con le primarie. Certo è che il 14 ottobre (la rivoluzione d'ottobre) non c'erano tempi stretti e si è votato a liste bloccate. Ma cosa voleva dire giannicuperlo?

Anonimo ha detto...

Sono per una consultazione ampia possibilmente seria. Però mi pare di non poter far parte dei cuperlones. Perchè sarei incompatibile?

Anonimo ha detto...

Los cuperlones son dos, normalmiente. Te toca de trovar un altro cuperlones. Los cuperlones van en cubia