venerdì 28 marzo 2008

ALLE FAMIGLIE


Caro Bruno, dopo la bella riunione di ieri, oggi un dispiacere. Lo segnalo qui perchè so che i potentati qui leggono. Poi lo metto anche sul pluriblog per i ricoverati al lazzeretto.Bene è la seconda volta che da parte della regione ricevo delle utili documentazioni su come votare. Iniziativa ottima, perchè, ad esempio, il voto disgiunto non è cosa a tutti nota. Però l’indirizzo è: Alle famiglie. Ma io non sono una famiglia, neppure un PACS, un Dico o un Cous cous. Sono una persona. Non sapevano cosa mettere sulla busta? Dò io una consulenza gratuita, bastava scrivere COME VOTARE. Faccio notare che la prima volta ho scritto allo Staff Presidenziale che, in nome dell’interattività spinta che caratterizza il sito principesco, non ha risposto. Forse dovevano cucinare gli scampetti crudi. Scusa lo sfogo, Bruno, ma stavolta la famiglia Francescato non so cosa voterà, ma Mario Francescato andrà a farsi una gita PERSONALE.

8 commenti:

mf ha detto...

Si tratta di un commento postato sul blog di Zvech e qui ricopiato.

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto sul blog di Zvech semplice, rapida e cortese risposta, quella mai ricevuta dai bocconiani di Illy.
Ho quindi letto con attenzione l'opuscolo ed alla fine ho optato per il voto disgiunto: Zvech presidente, Illy consigliere.
Buoni scampetti.

Anonimo ha detto...

la classe non è acqua.

Anonimo ha detto...

Io ho fatto invece quanto faccio d'abitudine. E' una questione di stile. Ho aperto la cassetta delle lettere, ho diviso le bollette dalle comunicazioni di Ossetia l'eco del popolo oppresso (per averlo mandare i francobolli a Ugo Pierri via del Veltro 59 34100 Trieste) e gettato nell'apposito contenitore studiato e voluto dal capocasa la pubblicità dell'Eurovattelapesca, le offerte Pam, di Microecc e tutte le ciofeche politiche.
Ma gradirei sottolineare cha la nostra magica postina oggi copre da sola quanto un anno fa facevano in tre. Solo che un anno fa non erano costretti a distribuire anche 'i gratuiti' alle famiglie.
Mia madre, che abita altrove, sta ancora aspettando brandelli di roba per il 740. Io ho ricevuto al limite della scadenza la nuova carta di credito. Sono particolari inessenziali, quanto mi urta di più è ritrovarmi una cassetta delle lettere straulma di roba inutile.

ritaz ha detto...

Dopo aver discusso oggi con un esponente del Forum delle famiglie immigrato da Milano in Umbria da 6 anni e che pur essendosi qui trasferito considera la mia regione una terra socialmente degradata (perchè si abortisce e si insegnano le posizioni sessuali nelle scuole medie)il quale mi ha accusato di avere delle incrostazioni ideologiche che mi impediscono di capire che le politiche per la famiglia non sono politiche sociali ma politiche a parte che considerano il nucleo familiare e non la monade-persona (e mi fermo qui), ti dico grazie Mario. Questo post mi fa respirare!

Anonimo ha detto...

sono contenta della solidarietà, infatti il couscous non lo divido con famiglia (nè politica nè sociale).

Anonimo ha detto...

Prima di incontrare un membro del Forum delle famiglie avevo sempre pensato che Leibniz fosse l'inventore dei dadi per brodo.

Anonimo ha detto...

Bellissima!