mercoledì 30 aprile 2008

Nuova ripartenza. Il centro destra trema

Ai neo eletti un trenino di auguri e la dedica della canzone "I treni a vapore" Mannoia - De Gregori - Daniele

30 aprile 2008
Veltroni: molto positiva elezione Soro - Finocchiaro
PD: VELTRONI, MOLTO POSITIVA ELEZIONE SORO-FINOCCHIARO(ANSA) - ROMA, 30 APR - L'elezione dei presidenti dei duegruppi parlamentari del Partito democratico ''e un attoimportante che apre per noi nel modo migliore la legislatura in Parlamento''. Cosi' Walter Veltroni in una nota. ''Anna Finocchiaro e Antonello Soro - aggiunge il leader del Pd - sono stati eletti da una larga maggioranza dei due gruppi dopo una consultazione democratica e davvero partecipata: nel metodo e nel risultato questa elezione va giudicata molto positivamente. Conosco bene i due presidenti e sono sicuro che lavoreranno con intelligenza e autorevolezza cosi' come Anna Finocchiaro ha gia' fatto nei due anni della precedente legislatura e Antonello Soro nell'ultimo scorcio della stessa''.''Esprimo grande apprezzamento - afferma ancora Veltroni - per il voto di tutti i parlamentari che hanno scelto in piena autonomia esprimendo nei loro confronti una fiducia cosi' solida e ampia. Il lavoro che ora spetta ai gruppi parlamentari del Pd e' fondamentale per dare corpo alla nostra proposta riformista di cambiamento''.''Cercheremo sul terreno delle riforme istituzionali di cui l'Italia ha bisogno - sottolinea il leader del Pd - un dialogo con la maggioranza, mentre faremo una opposizione rigorosa e di merito al governo che si annuncia''.''I gruppi parlamentari - conclude Veltroni - avranno anche un ruolo fondamentale nel lavoro con il governo ombranell'articolazione delle nostre proposte, nella puntualeindividuazione dei problemi e nella capacita' di dialogo con le esigenze che vengono dal paese e a cui intendiamo dare voce e risposta''.(ANSA).


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Uolter ha bisogno di un periodo di riposo. Lo dico per il suo bene.

sandro

Anonimo ha detto...

A Veltrò sai dove te la devi mettere "l'opposizione rigorosa e di merito"?, sai dove te lo devi mettere il tuo "governo ombra"?. Noi stavamo meglio con la banda Koch e con Kappler: sapevamo chi erano i nemici. Abbiamo sempre votato a sinistra, abbiamo sempre onorato la memoria delle vittime del fascismo, abbiamo sempre partecipato, ma adesso ci avete proprio rotto i co...
Alla faccia dell'ascolto e del dialogo: avete ignorato tutte le esigenze delle periferie.
Quindi continuate pure con il vostro "ruolo fondamentale".

Anonimo ha detto...

con la mia amica "comprensione" oggi ho dominato lo scenario di Camera e Senato.
Hanno applaudito tutti, solo Di Pietro ha fatto una gran brutta figura. Il buon Walter ha distribuito i confetti.

Anonimo ha detto...

Noi abbiamo dato a Roma un gran bel Festival del Cinema. E se poi i romani preferivano ritornare a casa nel dopolavoro, imbottigliati in bus e auto, invece di venire a vivere da Ciampini sono cazzi loro. Me lo dicevano prima, gli davo un autobus per rispedirli a casa! Un autobus, badate bene, non un taxi!

Anonimo ha detto...

Serenità, si dice gonfetti...cazzo!

Unknown ha detto...

Ma che bello! Almeno due poltrone garantite le ha garantite! Pensate se non fosse riuscito a fare nemmeno questo!Ce lo ritrovavamo all'ex Opp in cura perenne.

Anonimo ha detto...

Si è dimenticato solo di dire che bisogna andare tra la gente. Probabilmente ci penserà Bruno, quando uscirà dal coma farmacologico indotto.

Anonimo ha detto...

La canzone è bellissima, Fiorella Mannoia anche. Un po' meno lo è stata l'elezione dei capigruppo...

Anonimo ha detto...

Il governo ombra mi sembra più il vascello fantasma; analogamente dovrebbero fare la giunta fantasma nel Friuli Venezia Giulia. gli verrebbe facile, hanno fatto già cinque anni di esperienza. In più potrebbero fare anche la presidenza del consiglio fantasma.