lunedì 16 giugno 2008

lunedì piovoso (poesia)


Quando il lunedì è piovoso

il lavoratore incravattato

se ne esce imbronciato.

Il pensionato fannullone

resta lì come un coglione.

Non gli resta che guardare

come va il contatore

del blog di cui è autore.

Oggi, adesso, sì, perbacco

ha segnato più di 50 mila.

il sole è ritornato

e il pensionato

ringrazia accorato

le migliaia di regionali

che gli hanno fatto

tagliare il traguardo.

Guai a chi tocca il regionale:

il pensionato se ne avrà a male

4 commenti:

maria ha detto...

Buona conversione al RAP.
Allora posso procedere col mio post intimista, prima che arrivi Francesca?

la donzella di orleans ha detto...

Caro Fanciullino (Mario), benvenuto nel mio blog dei dipendenti regionali. Come avrai letto anche qui vige la regola della libertà di opinione e di pensiero e tutti possono commentare. Il suo unico scopo è di mettere a disposizione delle colleghe e dei colleghi uno spazio dove discutere dei rapporti e anche dei problemi del personale all’interno dell’Ente. Non ci sono e nemmeno voglio che ci siano colori politici e sigle sindacali. Qui tutti hanno gli stessi diritti e si possono esprimere liberamente, sempre però nei limiti della decenza e senza violare la libertà e la dignità altrui. In compenso, sono benvenuti gli amici di spirito e quelli positivi.
Sinceramente, non avevo visitato il tuo Blog e quindi nemmeno mi ero accorta dello sfottò, che, come giustamente dici, è previsto in questo nostro mondo virtuale di parole e pensieri e che ovviamente accetto. Ho precisato nel mio blog che tutti possono essere la donzella, ma io quando scrivo lo faccio con la mia identità di blogger. Questo lo preciso perché oltre ad aver trovato un commento nel post di Tuttapatata firmato donzella, è da un po’ che girando la Regione, ma anche fuori, trovo personaggi che si spacciano per la Donzella di Orleans pensando così di appropriarsi di chissà quale merito…
A ritrovarci on line e con i miei più cordiali saluti
La Donzella di Orleans

mf ha detto...

Cara pulcella,
tutto ciò è per me un grande onore, che mi confonde.
Una sola cosa temo: che tu sia stata l'unica presente in quella sfilza di uffici vuoti e che le tue giornate passino tutte uguali.
Scrivi bene, ma con una freddezza che mi fa dire che il nick che hai scelto ti si attaglia.
Però la Santa non era un gran bel personaggio e combatteva battaglie discutibili.
Con simpatia.
Mario

la donzella di orleans ha detto...

Caro Fanciullino Mario,
non sono la dodicesima vittima della tua Tuttapatata perché io in quegli uffici non ci lavoro ma sto da tutt'altra parte, dove la noia è una sensazione sconosciuta.
In verità, in merito al nick, hai ragione, non sono una santa e le battaglie che amo combattere hanno scopi ben diversi come hai potuto capire dal mio Blog, ma, vanità di donna, mi piaceva il nome.