mercoledì 18 giugno 2008

Fiammiferi nel buio




Caro diario,

sono veramente tristissima, anche se ieri ho cercato di distrarmi con le figurine dei
personaggi storici e la partita.
Berlusconi scrive lettere sul fatto che i magistrati e i giudici lo perseguitano.
Però lui ha la soddisfazione che queste cose le può far leggere dal Presidente del
Senato e le può far pubblicare sui giornali.

E anche il buon Uolter dice che adesso è caduto il velo
(ma quale velo? quello da sposa?).
Ma cosa si credeva lui! che noi credessimo che aveva davvero fatto fuori
tutti i nemici di sinistra?
Poveretto, adesso è rimasto col cerino in mano e non riesce più a scovare il PD.

La mia tristezza me la devo arrangiare da sola, non ho nessuno a cui interessi
se la notte scorsa ho dormito o sognato, forse.

E invece ho sognato: ho sognato che uscivano tutti in fila dal Parlamento,

ho sognato la caserma di Bolzaneto, quella del G8, che non avrà giustizia.

Ho avuto un incubo, anche, dell’Europa col mal di pancia, diffidente e xenofoba.

Per stanotte farei bene a riprendere le benzodiazepine.

7 commenti:

mf ha detto...

maria,
hai provato a pregare o, in caso di laicità, a baciare sul culo il cammello scoreggione delle barachete? dicono porta bene e fa allegria

Anonimo ha detto...

al zeimer.
Dimenticavo la cena di venerdì dai carmelitani, ci sarà da piangere dal ridere

maria ha detto...

Grazie del consiglio ma preferisco pregare, anche da laica.
Però prima della cena di venerdì potrei passare a dare un'occhiata al cammello scorreggione che porta fortuna.

Anonimo ha detto...

Bene, avremo molti argomenti politici e da risolvere il quesito "perchè i cammelli scoreggiano?", così maria si rasserena.

Anonimo ha detto...

Meditavo: se Uolter, invece di dialogare pacatamente, avesse scoreggiato come un cammello forse adesso il PD non si troverebbe in stato preagonico.

Anonimo ha detto...

la salute sta nella scorreggia, non nelle benzodiazepine.

Anonimo ha detto...

P D, ma non sono le iniziali di una delle più storicamente gettonate bestemmie?