martedì 17 giugno 2008

Regressione compiuta








Caro diario,

ti devo raccontare una cosa bellissima.

Oggi che le maestre ci consegnano le pagelle (ma io so già che sarò promossa) con l’SMS ho trovato un amico e scambieremo figurine dei personaggi storici- medioevo. Le maestre hanno detto che non occorre studiare la storia, basta avere una buona collezione di figurine e così io mi faccio avanti per i compiti delle vacanze.

Io gli do 3 fig.della Puseldorlean eroina dei 100 anni al confine tra Trieste e Slovenia e poi bruciata dagli Sloveni che dicevano che era una strega ma non era vero perché lei era una santa. Insomma io di quelle figurine ne avevo di doppie e anche triple e mi va propio bene scambiarle con anche una sola di Robinud che rubava ai ricchi le tasse e le dava ai poveri. Addesso ne parlano anche in TV e ho visto al pomeriggio per i più piccoli quel ministro con la voce da checca che sputacchia e si incazza e fa sempre prr prr e sgrida tutti quelli che non capiscono niente…beh! Io l’ho visto propio con un cappellino verde con la piuma che è di Robinud. Lui (il vero Robinud) stava nella foresta di Scervud e il suo nemico era uno sceriffo cattivo non come nei film di uokertexasranger dove i sceriffi sono sempre buoni e Robinud faceva giustizia e trionfava sempre ed era un eroe e aveva simpatici amici.

Ecco caro diario perché mi piace avere le figurine di Robinud e non quelle della Puseldorlean che mi fa impressione come è stata uccisa e poi era propio sfigata.

Ciao ti voglio bene.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mi manca la figurina di Illy

Anonimo ha detto...

Lascio il numero di telefono della nostra associazione per tutela e consigli: 1234 56789. Senza scatto alla risposta. la nostra mission è la tutela delle allieve della scuola primaria dalla invasiva violenza dei media nella commercializzazione di figurine e altro.

Anonimo ha detto...

io avrei i bottoni di coca con le figurine di Coppi e di Bartoli. Può interessare?
Mi mancano Brunetta, Berlusconi e Giordano

Anonimo ha detto...

I bottoni di coca sono i tappi? Allora li collezionano i maschi, quei cretini che non vogliono studiare e fanno i bulli.

Anonimo ha detto...

Calma, calma, bambini. Bisogna che ognuno rispetti gli altri e sia disposto a fare gli scambi più convenienti. Così tutti saranno contenti.