martedì 17 giugno 2008

Diario blindato


Caro Diario, mi sono svegliata e, dopo le consuete abluzioni e la lettura della pseudo stampa, una sola parola mi è venuta in mente: mostruoso. Poi ho litigato con l'inquilino, ma alla fine ha vinto lui (l'ho lasciato vincere). "Siamo in piena dittatura di destra". Io sostenevo invece che "Siamo in piena dittatura e basta". Mi sembrava inutile litigare visto che comunque, anche senza l'aggettivo, il concetto è sempre lo stesso. Ci sono sfumature, ma siamo saltati nella merda a piè pari, con tanto di spruzzi ovunque. Va bene così, vediamo gli sviluppi. Che saranno tragici e catastrofici. Intanto mi consolo preparando la cena per i calciatori (due televisioni in funzione, una sintonizzata sull'Italia, l'altra sull'Olanda) e sognando che almeno mia figlia sia felice.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che in definitiva l'amore trionferà, anche negli stadi blindati (nei sottopassaggi)

Anonimo ha detto...

L'importante è che possa continuare il pacato dialogo.

Anonimo ha detto...

Mi hai spaventato, poi ho considerato che se hai due televisioni, la dittatura non ha ancora trionfato compiutamente

Anonimo ha detto...

Ne ho tre, se per questo. e comunque l'amore continua a non trionfare...anche lì problemi, pare. Ben bon, speriamo che l'Olanda non biscotti, almeno vedo una bella partita.

Anonimo ha detto...

Brutta partita, nessun biscotto (e cena venuta di merda)

Anonimo ha detto...

L'ultimatum di WV è scaduto.
"Berlusconi ha strappato la tela del confronto: prima una norma per evitare un processo che lo riguarda, poi quella lettera che riapre lo scontro con la magistratura". La replica di Bonaiuti: "E' colpa tua".

Intanto l'italia va avanti.

Anonimo ha detto...

Francesca, hai TRE televisioni TRE! Allora sei Silvio e il tuo focoso moroso è VERONICA!!! E ti sei trombata tutti i velini friulcomunisti.