sabato 21 giugno 2008
Colpo grosso!
Colpo grosso del pluriblog ieri sera. Grazie all’intraprendenza ed al fascino di Essaouira, la cena low cost ai Carmelitani si è impreziosita della presenza di Gianni, alto dirigente del PD.
Fino alle due del mattino l’ottimo Gianni è stato stretto dalle domande dei presenti su scottanti temi di attualità. Innanzitutto ha annunciato che intende riformare il proprio blog, arricchendolo con rubriche di sport, di amenità varie e di cucina. I presenti hanno tirato un sospiro di sollievo pensando all’assenza di Francesca.
A Gianni sono stati posti i temi caldissimi dell’identità e del radicamento del PD. Domande alle quali egli si è incupito, chiedendo che fosse verbalizzata la seguente frase: “abbiamo impiegato quindici anni e più per sradicare il p.c.i. e per negare il valore dell’identità e adesso facciamo marcia indietro?”
Essaouira ha colto l'occasione per passare al piano pratico stimolando una riflessione sui progetti “chilometro-zero” avviati dagli agricoltori veneti e sulla loro riproducibilità a Trieste. Gianni, forse distratto dallo sguardo di Nancy, ha detto che è d’accordo, che anche lui ha comprato una Croma Km zero e che promuoverà un’iniziativa denominata “Concessionari in piazza”. Essaouira ha ordinato un’insalata mista.
A questo punto è stato sollevato il problema della centrale nucleare che i governi nazionale e regionale intendono costruire in Friuli. Si è convenuto che un progetto chilometro-zero (una centrale in ogni quartiere) non sarebbe gradito alla popolazione. Ma il presidente della seduta ha sollevato seri dubbi sull’opportunità di avviare un programma nucleare anche su scala nazionale. Gianni, facendo gli occhi di triglia a Nancy, ha detto che porrà la questione al congresso tematico del PD.
Dal nucleare si è passati alla ricerca scientifica ed alla scarsità delle risorse che l’Italia vi destìna. Su questo punto l’ospite è stato chiaro ed ha annunciato una sua iniziativa di legge finalizzata a recuperare fondi per la ricerca decurtando le pensioni d’oro della pubblica amministrazione. Tutti si sono detti entusiasti della proposta e, anzi, hanno chiesto con foga che abbia valore retroattivo.
Si è passati quindi a parlare di sanità e Gianni, a tal proposito, ha chiesto ai presenti se conoscono un certo Aureo. Tutti hanno negato. Il presidente ha detto che di aureo conosce solo il rapporto.
Nel frattempo Gianni continuava a fissare Nancy che, per vincere l’imbarazzo, ripeteva: “buona la lubjanska, vero?”. E lui: “Sì, sì”. Così facendo l’ospite ha ingurgitato una lubjanska di 1,5 kg, alta 6 cm con diametro di 18.
Al termine della seduta si è passati a discutere il dilagare del negazionismo su internet. Il presidente ha proposto una gita di istruzione all’isola di Rab con soggiorno nelle baracche del campo di concentramento. Gianni ha colto la palla al balzo per invitare Nancy a trascorrere una settimana con lui a Saint Tropez e il resto dell’assemblea ha optato per una visita con pic nic alla Risiera di San Sabba.
Chiusa la seduta alle ore 2.00 del mattino, Gianni, fingendosi ubriaco, ha chiesto un passaggio a Nancy con sommo scorno di Essaouira, che lo aveva accompagnato. Infine è stato necessario chiedere l’intervento del 118 per rimuovere Maria, in overdose da pelinkovec.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
questo si chiama talento di scrittore!
mi sto mangiando le mani fino ai gomiti
Confermo tutte le notizie qui dettagliate.
La fase overdose è stata quella conclusiva: per tutto lo svolgimento dell'assemblea, quale rappresentante anziana, mi sono adoperata per mantenere un profilo di serietà morale e di concreta fattività dei progetti depositati.
Non mi ritengo responsabile delle intemperanze di Gianni e Nancy, che d'altronde sono adulti e capaci di gestire le proprie pulsioni.
Osservazione a margine del verbale: Essaouira aveva portato la sua cagnetta, che ha potuto dormire tranquillamente sotto il tavolo e non ha partecipato ai lavori, nonostante le sollecitazioni di molti uditori, interessati alle problematiche trattate.
L'uditorio è stato particolarmente attento al tema Radicamento-Sradicamento-NuovoRadicamento.
Al più presto fornirò un diario personale sull'esperienza di overdose da pelinkovec
Se solo avessi saputo che veniva Gianni avrei rinunciato alla festa con Stelio. Sono livida d'invidia.
Al resoconto manca comunque un dettaglio non da poco ossia chi ha fatto i conti (di solito ciò giustifica più che Gianni le due del mattino). Comunque pazienza, sarà per la prossima volta.
L'intimista
Mi scuso per non essere intervenuto alla cena, come promesso, ma mi sono insabbiato sui soliti scavi stradali dell'Acegas.
Mi spiace anche di non aver potuto ascoltare le dotte disquisizioni del vostro ospite e di non aver potuto intervenire...
Saluti dal vostro
Cammello Scorreggione
Agli scorreggioni si perdona sempre tutto, purchè sia fatto con savoir faire!
Naturalmente! Sono uno scorreggione professionista, mica uno qualunque che ha fatto le serali.
E poi lo scrive anche Lei nella sua rubrica: E' una questione di stile.
A nome di tutti i raffinati bichon a poil frisé, non posso che dissociarmi dal volgare e inopportuno comportamento della mia proprietaria la quale, nonostante la presensa dell'illustre ospite (che da vero gentiluomo ha fatto finta di non accorgersene), ha avuto l'ardire di farsi confenzionare, a fine serata,un sacchetto con metà lubjanska avanzata dalla cena. A parte la mancanza di bon ton, non me l'ha fatta neppure assaggiare e l'ha utilizzata per svoltare il pranzo di oggi. Che dire? Donna Letizia dei cani si rivolta nella tomba
Scusate, presenza non presensa. Faccio fatica a battere i tasti con le zampe
Pippi, non lamentarti valà. Ti è andata di lusso.
Posta un commento