sabato 14 giugno 2008

una giornata piena


Carissimo diario,

ieri ho avuto una giornata piena, ma veramente interessante.

Alle 8.30 ho incontrato un importante dirigente pd, che mi ha spiegato le ragioni della sconfitta, giustamente imputandole al contesto ed al Maligno. Ci siamo posti l'eterno problema. E' il partito che deve indirizzare la gente o la gente che deve indirizzare il partito? Ci siamo lasciati con questo quesito. Alle 9.30 ho visto il mio amico P. col quale abbiamo approfondito le cause della crisi dell'ippica, in generale ed in particolare. Non sono mancati riferimenti alla gestione delle scuderie. Ci siamo lasciati con dei dubbi. Successivamente ho fatto un bel bagno caldo, ma ho versato l'acqua e bestemmiando, con la schiena a pezzi, l'ho tirata su. Alle tredici pranzo di pesce con X, donna di discorsi corposi.

Alle quattro visita medica, non con Aureo, per certi dolori muscolari. Polase.

Tra un impegno e l'altro mi son rotto la testa a far rinascere queste pagine ed ho concluso per un ritorno al passato: un diario è un diario e basta.

Poi c'era la partita. P. mi ha invitato a vederla con lui al bar C., ma sapevo che alla fine si ubriacava e non ci sono stato. Si è ubriacato.

Ho guardato la partita tenendo per i rom, ma addormentandomi di tanto in tanto. Mi son fatto una pasta col sugo, ho letto un po' "La foresta" di Edward Rutheford e poi, con l'aiuto di una benzodiazepina mi sono addormentato, pensando a Rilke ed al castello di Duino (nell'immagine)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Il signor Mario sembra ben progredire sulla strada dell'autocoscienza comunicativa. Deve ancora risolvere dei problemi di compensazione, ma sembra aver rinunciato, senza sforzo, all'insano proposito di "controllo del territorio e delle procedure". Da approfondire il significato, in fase di addormentamento, dell'apparizione del Castello di Duino e della figura di Rilke: immagini cui potrebbe essere sottesa un'aspirazione elegiaca infantile a costruire una figura di Padre carceriere e sanzionatore, ma nello stesso tempo proiettato in fuga verso ampi spazi.

mf ha detto...

Krepet, torna a fare il tronista.
Il sogno del Castello (cui è connessa la figura di Rilke) è riferita ad un prossimo episodio di eccezionale importanza.

Anonimo ha detto...

NOn ci posso credere. Passi il tight, passi la Rocca, ma anche il Castello di Duino!
E noi due cosa faremo allora Mario?
Francesca

Anonimo ha detto...

Carissimo diario serve proprio a questo, a parte che penso non ci saranno neppure Illy e Signora.
Seve a sfogarsi contro le ingiustizie della vita, picole o grandi che siano.
A tal proposito ho letto altrove di un bel sfogo di Augusta, sul modo in cui è stata tratta dal partito. Ecco mi piacerebbe che si confidasse qui, con più particolari, ma temo che non sia nella sua indole.

Anonimo ha detto...

Dici che Riccardo e Rossana non ci andranno? Beh, non possono fargli questo! Guarda, sarebbe proprio una carognata, con tutto quello che lui ha fatto per Ricky.
Ma tu sei stato invitato? Io no, ma ho le mie talpe con macchina fotografica al seguito

Anonimo ha detto...

signor M., non le si può dire nulla.

Anonimo ha detto...

le foto sarano in vendita

Anonimo ha detto...

mi risulta siano stae già vendute a Novella 2000