sabato 14 giugno 2008

Diario di pancia preventivo per domenica mattina

Antefatto: sto finendo di vedere il Dottor Zivago,bellissimo film controrivoluzionario che mi ricorda colpevoli sentimentalismi giovanili.

In casa non ho sveglie funzionanti: pile scariche. Potrei usare il cellulare.
Ma sono fiduciosa di alzarmi comunque presto.
Sei ore di sonno senza benzodiazepine: sono fortunata.
Mi bevo un beverone di erbe depurative e drenanti
Faccio ginnastica (esercizi consigliati da fisiterapeuta).

Se mi impegno ogni giorno, conto di evitare la palestra per la terza età, dove incontrerei babe insopportabili e scarsamente informate sulla sicurezza, il PD e gli infortuni sul lavoro.

Colazione : caffè, yogourth e cereali.
Sigaretta: necessaria all’espletamento dei bisogni fisiologici .
Doccia e toilette

Sono pronta a partire in auto per Udine, dove svolgo le mie funzioni di ascolto anziani lamentosi e perfettamente sani. Metto in conto di cercare le chiavi dell’auto in tutte le tasche di mio figlio, rientrato chissà a che ora.

Quando finalmente troverò le chiavi, dovrò cercare la macchina che sarà parcheggiata chissà dove. So per certo che l’auto sarà senza benzina.

Ogni giorno mi dico che mio figlio (bamboccione lavoratore) sarebbe ora che andasse a stare per conto suo, così avrei l’auto tutta per me e lui si arrangerebbe con la sua dannata moto a risolvere i suoi problemi edipici di controllo del territorio. Il problema è che il ragazzo ha troppe amiche e così preferisce continuare a parcheggiarsi a casa mia, che gli dà più sicurezza.
Sua sorella, per fortuna, è normale e ha già levato le tende da un pezzo, quindi mi dà soddisfazioni proporzionatamente maggiori.

2 commenti:

mf ha detto...

Anche Maria, smessi i panni di agitatrice politica, è un essere umano, è gente.
Ecco

maria ha detto...

Grazie Mario, dovevo certificare sulla mia identità non aliena.
Però posso produrre qualche cosa di più intrigante, anche nel campo dell'intimismo diaristico.
Vedo che si sta già aprendo una sezione memorialistica, abbastanza interessante.