sabato 14 giugno 2008

Caro Diario di sabato



Caro Diario,

anche quest'oggi la giornata si prospetta inutile. Dopo le consuete abluzioni ho cercato di riparare alla bell'e meglio il computer, perchè ancora mi dà problemi. Mentre ero completamente assorta nella mia attività è arrivato M., dieci anni, che finalmente si toglie dalle palle e se ne va in vacanza coi genitori al mare. Voleva salutare i gattini prima di partire. Ho capito che anche come nonna non sarò un granchè, dal momento che non sopporto un bambino che mi parla al risveglio, così come non sopporto la signora delle pulizie che mi elenca le cose che ha fatto mentre io stavo bellamente dormendo. E' da una vita che cerco una colf sordomuta, questa per lo meno è italiana e ha della pulizia il mio stesso concetto.

Ritengo che dormire sia l'unica attività veramente produttiva della mia vita, almeno non faccio danni. Comunque oggi prevedo di trovare una soluzione per smaltire le quattro scatole di formaggini Mio che i gatti non vogliono più e una ricetta per riciclare quanto è rimasto in frigo. La spesa la rimando a domani, preferisco il Pam di domenica, da un senso alla mia domenica. Per me in fondo è sempre domenica.

E poi? Beh, lunedì devo consegnare il libro per seienni, quasi quasi lo scrivo oggi pomeriggio così passa la paura. E un po' di euro freschi fanno sempre comodo. Comunque in serata aperitivo al Durazzo e probabile passaggio per il Bar Baby. In serata speriamo molto nelle capacità dell'inquilino di trovare un film decente. Ecco, anche sabato se n'è andato prima ancora di cominciare. Che palle!

Nessun commento: