venerdì 13 giugno 2008

Caro Diario, venerdì 13



Caro Diario, questa sera sono particolarmente agitata. Dalle 18 ho seguito in contemporanea il salvataggio dell'Italia e del mio computer. Per quel che riguarda il mio Paese va abbastanza bene. Se battiamo martedì la Francia (ma con un po' di culo...) ce la sfanghiamo al solito con la differenza reti. Per quel che riguarda il mio computer no. Alle ore 17 ho telefonato alla premiata Microsoft per sapere perchè cavolo sul computer venduto con Vista e ritrasformato in XP (con legale licenza da altro computer) non funzionano le schede audio e video. Mi è stato spiegato che: nei prossimi mesi esisterà solo Vista. I rivenditori di Office nei computer che compravamo e che scleravano dopo due anni alla scadenza della garanzia europea (viva l'Irlanda?) installavano prodotti abusivi, per cui da quindici giorni Microsoft sta inviando messaggi volti a terrorizzare gli ignari utilizzatori di Office (alias e soprattutto Word) per invitarli a comprare il programma originale.

Cosa succederà? Dopo avermi detto che faccio la giornalista e aver puntualizzato che ho tre computer in casa tutti collegati sulla stessa Adsl, il mio interlocutore di call center (re della privacy) mi ha comunicato che progressivamente verrà reso inutilizzabile sul computer qualsiasi programma di Office che non sia regolarizzato e compatibile con Vista (alias nessuno se non comprato a cifra stroboscopica). Però il nuovo Office a pagamento mi permetterà meraviglie.

Gli ho risposto che già da mesi sognavo di gettare il portatile nel cesso e comprarmi un McIntosh. E così ci siamo salutati. Non del tutto. So che mi legge. Così ho ripristinato l'orrido Vista e scriverò con l'orripilante Works. Però torna a funzionare il Media Movies anche in questo blog, così nel week end mi dedicherò un video musicale. E poi la Rai (Radio Uno), dopo la messa e il Papa rimanda in onda domenica alle 12 "La Buffa"...per fortuna che non ci ripagano, a me e al mio coinquilino, perchè sennò ci sentiremmo privati delle gioie della gloria. Forza Italia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Prepararsi alla rottura di balle da parte di Microsoft.

mf ha detto...

Il tuo è un bel diario, però poco intimista