mercoledì 13 agosto 2008

Vacanze C.I.M.






Carissime, anche quest'anno ho optato per una vacanza C.I.M. (acronimo per centro d'igiene mentale). Costa poco e rilassa molto.

Cosa serve per una vera vacanza Cim? Un minimo di viveri di prima necessità (bibite- nel mio caso alcoliche, ma anche Coca Cola e minerale-, pasta e riso, olio, burro, formaggio, crackers, caffè, zucchero, verdure varie, sigarette), un ventilatore, un paio di pantofole e una camicia da notte.

Istruzioni per l'uso: s'infila il primo giorno la camicia da notte (meglio se in pelle d'uovo). La si toglierà quando ormai sarà diventata un unicum con la pelle, segnando così la fine della vacanza Cim. Con le pantofole ai piedi si cerca una zona della casa dove posizionare il ventilatore in modo che l'aria arrivi direttamente sulla cervicale e se possibile sulla schiena. C'è anche la possibilità di farsi sparare l'aria direttamente in faccia, ma questa soluzione non agevola il mal di schiena, mentre peggiora la sinusite cronica da fumatore.

A fianco del ventilatore si pone il computer e, secondo i gusti, anche il televisore. Importante avere sotto mano cordless e cellulare nel caso qualcuno disturbasse. Poi ci si installa in posizione con a fianco una bibita e le sigarette e per dodici ore circa si lascia campo libero solo per andare al bagno o prepararsi qualcosa di edule, tipo pasta al burro, pomodoro e mozzarella, riso all'olio, cetrioli affettati...

Quando arriva il sonno ci si addormenta a scelta sul divano con televisione accesa su un film di serie Z o su un letto qualunque, ma senza mettersi sotto le coperte per non doverlo rifare il giorno dopo. Ovviamente la pentola della pasta è sempre la stessa mentre piatti posate e bicchieri si mettono in lavapiatti fino a saturazione della medesima.

La vacanza Cim è particolarmente apprezzata a ferragosto e a pasqua/pasquetta quando impazzano le grigliate sul mare, ma va benissimo - con look invernale- anche a Natale/S.Stefano.

Ps: nel caso foste particolarmente previdenti l'ideale sarebbe preparare prima della vacanza un'isalata fredda di riso o pasta da mangiare col cucchiaio direttamente dal tappeware.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che fatica commentare!...tutti ottimi consigli, comunque.