lunedì 11 agosto 2008

Scoop


Caro Diario,
sono una dei pochissimi giornalisti italiani che non ha avuto un accredito alle Olimpiadi di Pechino. Non solo, non mi chiamano nemmeno a commentare le prodezze dei triestini. E non solo ancora, non posso nemmeno telefonare alle mamme di argenti e bronzo per chiedere cosa si prova ad avere un figlio che ha vinto.
Però uno scoop ce l'ho anch'io. A voi forse sarà sfuggito, ma a me no. Ieri il telecronista ha detto, molto serio: "Federica Pellegrini è venuta in Cina per vincere".
Ok, non ha vinto i 400 metri, ma non è questo il problema. La realtà è che Federica Pellegrini è andata a Pechino per vincere. Ciò significa che ad esempio la Granbassi è andata in Cina perchè non c'era spazio ai Topolini e non l'avevano inserita tra le miss.
Di Buò passava con l'arco da Padriciano. L'osmiza era chiusa, gli son girate le palle e ha deciso di andare da un'altra parte. C'era un low cost per Pechino e l'ha preso al volo.
Trovo che le telecronache olimpiche siano quanto di più divertente la televisione offra ai suoi utenti, seconde solo alle telecronache di Formula Uno. E trovo che la nostra Regione - che è al sesto posto per presenze di atleti, come ricordato oggi da Ballaman, 'ma al primo in assoluto nel rapporto col numero di abitanti'- dovrebbe avere un maggior numero di cronisti a Pechino.
Non è che il blog mi paga il viaggio e io faccio l'inviata?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dovevi rivolgerti a Moretton per questi miracoli.
Anche se siamo tutti convinti che i tuoi servizi sarebbero stati estremamente coinvolgenti.

Anonimo ha detto...

Quanto mi manca Moretton! Più di Zvech!

Anonimo ha detto...

ma i servizi li puoi fare anche acasa e da casa