sabato 16 agosto 2008

conoscere i paolini

beato Alberione, fondatore della Società S. Paolo


La Società San Paolo è una Congregazione Religiosa fondata nel 1914 da Don Giacomo Alberione. I Paolini si impegnano nella diffusione del messaggio cristiano utilizzando i mezzi che la tecnologia mette a disposizione dell'uomo di oggi per comunicare. Operano in 30 nazioni e in molteplici campi di attività: editoria libraria, giornalistica, cinematografica, musicale, televisiva, radiofonica, audiovisiva, multimediale, telematica; centri di studio, ricerca, formazione, animazione.


da http://www.famigliacristiana.it/ita/home.htm.


La principale rivista è Famiglia Cristiana, che sarebbe un po' l'equivalente di Rinascita, settimanale fondato da Palmiro Togliatti.


Purtroppo Rinascita è morta e neanche Famiglia sta troppo bene.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oooh!Ecco vi lascio soli due giorni, tradendo i miei propositi di scomparire dal mondo, e ritrovo un blog trasformato in accademia filosofica...scuola di libero pensiero...scuola di confutazione e dibattito.
Molto bene lasciare il primo posto alla Società S. Paolo, che fu l'unico apostolo ad essere folgorato dai media e parlava il greco, anche sulla via di Damasco.
Contribuirò all'iniziativa con un prossimo aggiornamento sulle Vincenziane. Ricordo anche di aver prodotto un post sull'accoglienza e le opere pie in regione (De Divinis, lunedì 11 agosto)

Anonimo ha detto...

Ascoltami Maria, piena di grazia: meglio Rai 2 e Bragagna. S'imparano un sacco di cose. Oggi, ad esempio, in un tempo morto, pur di non tacere si è messo a fare 'tà tà tà'. Non chiedermi perchè, non ci deve essere un motivo. Un Bragagna è un Bragagna, il futuro san Paolo sulla via di Damasco

Anonimo ha detto...

E' stata messa la prima pietra del CIM (Centro Igiene Mariano) e San Paolo è con noi.