Con i festeggiamenti del 14 luglio mi torna alla mente la visita a Versailles: il salone degli specchi, la scala della regina, i magnifici giardini.
La cosa che mi colpì maggiormente fu la cerimonia dal pitale, descritta con dovizia di particolari dal videoregistratore con cuffiette preso a nolo all’ingresso:
al risveglio del Re, l'intera corte assisteva alla sua evacuazione mattutina, prendendo visione del risultato e discutendone con grande interesse; l’andamento della cerimonia influiva sul decorso dell’intera giornata di palazzo.
Appresi, insomma, che la vita della regina non era un granchè.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
I like your blog.
citi credit cards
E se l'evacuazione non avveniva?
Usava la fibra?
Veramente queste cerimonie erano tipiche dell'epoca in quasi tutte le corti.
Ringrazio per la nomina.
L'Istituto studi cacca si saprà adoperare per chiarire il quadro normativo e i flussi, senza limitarsi ad occasionali valutazioni critiche del fenomeno.
E' però necessario nominare uno staff di esperti, per attivare ogni sinergia possibile ed affrontare con metodo i problemi. E' altresì indispensabile partire da uno statuto (o carta costituzionale) di fondazione.
Questo Re Sole doveva essere di centrodestra.
Per lo Statuto, facile. Prendiamo quello di Cara Democrazia.
Speriamo che Aureo non legga; se legge sappia che ormai è un vip quasi all'altezza di Bruno e quindi paga il prezzo della popolarità.
Aureo ti vogliamo tutti bene.
Posta un commento