mercoledì 16 luglio 2008

bella trieste

Bagni marini Topolini. Lo stabilimento, posto lungo la riviera di barcola, è formato da terrazze semicircolari, arretrate e lievemente rialzate rispetto al piano stradale, nonché, poco più sotto - raggiungibile per mezzo di scale - da una lunga banchina in cemento, provvista di scalette a mare, intercalata da due spiagge di ciotoli.Durante la stagione balneare sono funzionati docce, WC muniti di lavabo, spogliatoi incustoditi.Inoltre, la sicurezza in mare è garantita, da terra e da barche di salvataggio - per un totale di quattro - da personale in possesso di apposito brevetto.L'area balneare è delimitata a mezzo di boe.Per i portatori di handicap esistono una rampa di accesso alla banchina e una al mare. A loro disposizione vi è pure un WC, con lavabo e campanello d'allarme. Dove: Viale Miramare .Quanto: Ingresso libero e gratuito.Come: autobus n. 36. da http://tcd.pallacanestro.trieste.it/new/default.asp?tabella_padre=sx&id_sx=44&ids=10&pagina=-&tipo=monoblocchi



Ma l'evento clou dell'anno è l'elezione di miss Topolini. Miss Topolini” si inserisce quindi nella parte piu’ estiva di Trieste, gli stabilimenti balneari dei Topolini che ogni estate sono meta di gran parte dei giovani bagnanti triestini e non. Caratterizzare una selezione di modelle e future MISS identificandole con il nome “TOPOLINI” e’ un’omaggio alla citta’, alla sua storia ed al suo Futuro. da http://www.misstopolini.it/

Carissimo diario,
dopo la splendida veduta di piazza S.Antonio, alcune immagini che invitano a visitare la storica città giuliana, con un Futuro roseo di topolini (di fogna?)


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Avevi deciso di non essere volgare, e non fai che parlare di WC.

Anonimo ha detto...

Riporto le modernità introdotte

Anonimo ha detto...

Ma da dove venite, lo stabilimento nell'immagine è il Cedas!

e po, perchè prendersela con le topoline? non avranno chissà che futuro ma sono giovani e cercano di godersi il presente.

Mia sorella, ricordo, fu fotografata al mare e finì sulla rubrica "la bella del giorno" del nyt locale: l'apparizione le procurò un codazzo di ammiratori che si portò dietro tutta l'estate.

Anonimo ha detto...

e poi

Anonimo ha detto...

Avviseremo le ragazze che hanno inventato i blog..

Anonimo ha detto...

Grazie nancy per la correzione, purtroppo l'innagine è tratta dal web cliccando bagni topolini.
Comunque credo che le varie immagini triestine diano un'idea agli amici lontani della vivacità dell'estate triestina