giovedì 4 settembre 2008

Luci, lucciole e lanterne rosse a Udine

Anche nel sano Friuli si ricercano le motivazioni per cui funzionari di partito si dedicano alla politica, organizzano convention, congressi e altro.

Riporto l’articolo apparso su Rebubblica (3 sett.2008)

“Prima la convention di Forza Italia, poi la cena, poi un piccante dopo-cena:

per un esponente nazionale del partito, garantita la compagnia di prostitute nella camera dell'hotel. Italiane, brasiliane, dell'Est, anche tre in una notte.

Per questo, tre noti professionisti udinesi sono finiti sotto inchiesta indagati per l'ipotesi di favoreggiamento della prostituzione. L'indagine è scattata in seguito a un'intercettazione telefonica alla quale sono seguiti gli accertamenti da parte del sostituto procuratore di Trieste Raffaele Tito. Sono stati così indagati l'imprenditore Riccardo Di Tommaso, proprietario del Bernardi Group con punti vendita d'abbigliamento anche all'estero, uno dei suoi consulenti legali, l'avvocato Massimiliano Basevi, e l'albergatore Franco Marini, titolare dell'hotel Là di Moret, quattro stelle alla periferia nord di Udine. Hanno già chiesto di patteggiare la pena dopo essere stati interrogati e avendo quindi fornito la loro versione dei fatti.

È bufera, a Udine, sui vertici regionali del partito di Silvio Berlusconi.

Secondo la ricostruzione dell'accusa, l'imprenditore Di Tommaso finanziava le prostitute, l'avvocato Basevi le procurava anticipandone il pagamento, anche su siti Internet, l'albergatore consentiva che gli incontri avvenissero nel suo locale. Si contestano almeno cinque notti calde nel periodo compreso fra il novembre 2007 e la fine di marzo di quest'anno, in piena campagna elettorale. Nell'immediatezza dell'election day che ha visto gli elettori di Udine andare alle urne per eleggere il sindaco, il presidente della Provincia, il Governatore della Regione e, come tutti gli italiani, premier e Parlamento. …”





7 commenti:

Anonimo ha detto...

pubblica distrazione

Anonimo ha detto...

ma chi è il rappresentante nazionale di Forza Italia che utilizzava questo efficiente servizio?

Anonimo ha detto...

uno dei nani.

Anonimo ha detto...

Maria,
va bene che sei massonica, suppongo, ma lasciare sempre nei tuoi post quei simboli criptici ed esoterici ti fa scoprire.

Anonimo ha detto...

Mah, io non capisco di che simboli criptici si parla.
In onore del mio friuli, patria di adozione, ho voluto spiegare che i politici e gli imprenditori friulani si danno da fare e amano la varietà sessuale (canonicamente etero).
Honny soit qui mal y pense...com'è che si scriveva?

Anonimo ha detto...

innocente, guarda le ultime 5 righe

Giuseppe Gatto ha detto...

scherzi del copia-incolla...