Carissimo diario,
tutti i blog di sinistra (maestro Cuperlo) d'estate pubblicano il post "Letture consigliate sotto l'ombrellone"
Centinaia di coltissimi lettori presentano le loro segnalazioni con ricchezza di motivazioni ed apprezzamenti degli autori.
Io invece proporrei di segnalare libri ed autori SCONSIGLIATI.
Ecco la mia scelta: "Andar per fodere", libro (?) scritto a quattro mani nel 2006 da Pino Roveredo e dall'on.Ettore Rosato.
Non ho la minima idea di cosa sia. Non leggerò mai un libro di Roveredo.
Motivazione: gli autori mi fanno tristezza.
A voi
14 commenti:
Il costo del noleggio dell'ombrellone+lettino ha subito negli anni un incremento spaventoso, tanto che, a quel che leggo, si va dai 21 euro di Rimini ai 55 (al giorno) di Forte dei Marmi.
Allora io dico: considerato che la lettura di un libro richiede, a meno che non si faccia solo quello, una media di tre giorni, ne discende che per leggere una edizione economica (15 euro) sotto l'ombrellone se ne danno almeno 60 (cioè il quadruplo) al titolare del bagno.
Allora, questi politici blogghisti, ci pigliano per quel posto?
Nemmeno io lo leggerò: non è possibile mescolare assieme dramma e fantasy, perché non può uscirne niente di buono a parte la noia e un senso di avvilimento.
Lo sapevo che i nostri amici asfaltano i lettori di Cuperlo. E ne vedremo ancora delle belle.
Cambierei però il tema in "Letture sconsigliate ovunque", perchè effettivamente i lettini hanno prezzi pazzeschi e in spiaggia non si vede neanche uno gnocco, solo vecchiacce panzone o scheletriche
Allora andate in spiaggia per guardare, non per leggere!
Al momento mi sento di consigliare la Santa Bibbia e i Promessi Sposi o, se proprio ci si vuol allargare, Guerra e Pace.
Si possono leggere ovunque, anche in movimento e sono particolarmente aggiornati sulle tematiche esoteriche che ci interessano.
g-g sveglia bisogna SCONSIGLIARE non consigliare
Tutti i libri di Moccia. Mi viene istintivo.
Sono perfettamente vigile: per la proprietà transitiva e il teorema di Pet, i libri consigliati per sostenere e consolidare ideologie certe, fanno sì che automaticamente tutti gli altri siano sconsigliati.
Siete voi che volete lavorare di più e dare anche delle motivazioni.
Sconsiglio in genere la lettura. Non solo di libri, ma anche giornali, periodici e papiri.
Sono tollerate solo riviste di acquariologia
A pranzo da mamma - La coppia e la famiglia di origine
Edizioni S.Paolo
M.T. Zattoni
Ciao Francesca mi attira questo tuo blog, ma devo tornarci con calma a leggere perchè merita attenzione. Buona giornata da Tiziano :-))
Ciao Francesca, bello il tuo blog. Chi e' quel bel giovanotto moro con la cravatta rossa in bella vista a destra nell'ultimo posto? Il tuo fidanzato? Solo un amico? Carino. Me lo presenti?
Francesca torna! Ormai hai conquistato carissimo diario e il cuore dei commentatori.
Ricorda la reversibilità
Tornerò al più presto. Senza di me il blog fa schifo. Tutto vecchiume.
Del resto in quale altro blog, se non nel mio, posso esprimere la mia enorme creatività?
Francesca si fa i cazzi suoi e ne ha abbastanza. Al solito non le avanza e le mosche le ronzano attorno attirate dall'odore.
Ps: ma ogni tanto farsi i cazzi propri, anche se si è da gerontocomio (per cui tutto è lecito), non si può? Qualcuno si chiede mai se un altro ha da occuparsi non di normale, ma di anormale routine? E andare affanculo no? Mai?
Posta un commento