lunedì 22 ottobre 2007

l'angolo delle curiosità della signora Maria


Un uomo in stato di ebbrezza e senza indumenti addosso verso le 5 del mattino si è arrampicato sull'Arco delle Campane


Francese nudo e ubriaco
suona una campana in Vaticano


ROMA - Nudo, alle cinque del mattino, è riuscito ad arrampicarsi fino all'ingresso dell'Arco delle Campane, al Vaticano. E ha anche avuto il tempo di far suonare una delle campane prima di essere bloccato dalle guardie svizzere. Autore del gesto è un cittadino francese, che si trova nella capitale senza fissa dimora. L'uomo, in stato di ebbrezza e in evidente stato confusionale, ha deciso di raggiungere le campane senza alcun indumento addosso. L'Arco delle Campane, che si trova sulla sinistra della Basilica di San Pietro, è considerato uno dei tre ingressi dello Stato del Vaticano, ed è sorvegliato dalla Guardia Svizzera Pontificia. L'uomo è stato bloccato dai gendarmi e consegnato alle autorità italiane, che lo hanno sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio. (da Repubblica 17 ottobre 2007)


Commento: teoria del bicchiere mezzo pieno, ovvero, consoliamoci con le certezze
La notizia dice che gli squilibrati possono infangare e mettere a repentaglio i più sacri simboli dell’Autorità Religiosa.La Chiesa se ne lava le mani. Le autorità italiane sanno intervenire con efficienza e sottopongono a trattamento sanitario obbligatorio. Una volta la Chiesa li consegnava e lo Stato li bruciava (trattamento obbligatorio). Si sono fatti passi avanti, e in tutte le direzioni, nella costruzione della partecipazione democratica, della responsabilità civile e dell’organizzazione tempestiva.

Il nuovo PD- depurato da meschini interessi di parti- è la conferma di un radioso avvenire.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè qui non ci sono commenti?
L'abbiamo chiesto alla SWG, che ci ha così risposto. Centro-sinistra al 53%, centro-destra al 47%.
Veltroni popolarità 70%, Berlusconi al 30%.
Sondaggio scientifico condotto a Muggia da OKLaura e sul Carso da Stefan.

il signor Mario analitico

Anonimo ha detto...

C'è qualcosa che non va nella notizia. Le Autorità possono solo portare il supposto matto al Pronto Soccorso e il TSO è di competenza medica. Forse gli specialisti in Neuropsichiatria sono stati promossi a braccio secolare della Chiesa. Con il Deutchpapa c'è da aspettarsi di tutto.
Però ha ragione Mario, questi sono argomenti tabù.

Anonimo ha detto...

Mi scuso, ma ieri ho commentato poco. E del resto è, come dice il signor Mario, un pezzo compiuto in sè e per sè.
signora Francesca