sabato 27 ottobre 2007

i generi



Oltre al marito della figlia, l'OMS individua altri cinque generi: uomo, donna, omosex, trasgender e mutanti. Sandro ne trova altri ancora: i giovani, i non iscritti, gli immigrati, i montanari, i divorziati, i figli di padre ignoto. Manca, come sempre, il genere meno protetto: gli anziani. E' vero che essi, uti singuli, essi occupano in Italia tutti i posti di potere disponibili, dal presidente della repubblica in giù (Romano e Silvio compresi), ma come genere sono considerati niente più che parassiti della spesa pubblica e responsabili del debito e del deficit. Non sono considerati affatto come genere da garantire, ad esempio, come quota protetta negli organismi dirigenti del moderno partito democratico. E mo' basta.


Pertanto il signor Mario, così chiamato dagli amici del Grillo, in dispregio alla sua età, da oggi si dimette da anziano e si rinomina il Mario.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Egregio ufficio stampa del Mario,
è ora di smetterla di minimizzare le iniziative di Palazzo a favore della categoria degli anziani. Facciamo parlare i fatti, non le parole.
Nomine: dr. Fabiani, 77, consiglio amministrazione Rai; dr. Garaci, 66,presidente istituto superiore sanità; dr. Prato, 66, presidente Alitalia; dr. Giannini, 68, presidente isvap; dr. Sottile, 67, presidente unire; dr. Paganetto, 66,presidente enea, dr. Bignami, 63, presidente agenzia spaziale italiana; dr. Cannella,64, presidente istituto nazionale ricerca alimentazione; dr. Ciani, 64, presidente autorità portuale Civitavecchia; dr. Boniciolli, 70 e rotti, presidente autorità portuale di Trieste.
Vi basta?

Anonimo ha detto...

Non sfidatemi sui generi!
Tenete presente la trasversalità.
Un anziano serio che vuole vivere bene, si dedica all'"otium", come ci ha insegnato (senza praticare)Cicerone.
In tal senso non sono invidiabili quei poveretti che accumulano cariche (e soldi), sono da collocare tra nuovi generi mutanti infelici.
Insomma ci sono anziani e anziani.
C'è anche la Rita che ancora non usa le stampelle.
Comunque propongo a tutti di dismettere "Signore e Signora", seguendo il nobile esempio di Mario, anche perchè a me sembrava di essere una collaboratrice domestica...visto che la Madonna era un pò troppo. Maria