martedì 23 ottobre 2007

partito democratico. nove cerchi


(nella immagine)I nove cori angelici appaiono come nove cerchi luminosi che ruotano, con velocità e splendore differenti a seconda della distanza da Dio origine del moto e punto matematico, quindi non divisibile e non misurabile. (Pd. XXVIII,25-36)


Si discute molto , nel partito democratico, di partito con o senza tessere.Ecco una mia proposta di mediazione, il partito dei nove cerchi o nove cerchie.

Motore immobile: Walter.

Prima cerchia: staff di Walter (angeli)

Seconda cerchia: capicorrente, tipo Fioroni (arcangeli)

Terza cerchia: potentati regionali (principati)

Quarta cerchia: tesserati (potestà)

Quinta cerchia: intellettuali organici (virtù)

Sesta cerchia: aderenti senza tessera (dominazioni)

Settima cerchia:simpatizzanti (troni)

Ottava cerchia: lavoratori (cherubini)
Nona cerchia: blogger (serafini)

14 commenti:

mf ha detto...

Ho dovuto fare una cosa molto spiacevole, per la prima volta. Ho cancellato tutti i commenti, a causa del primo che, se non era diffamatorio, era comunque di pessimo gusto.
Siccome in questi giorni si è criticata molto la legge del governo sull'editoria che poneva vincoli alla libertà dei blog, ed io l'ho fatto per primo, ho voluto così affermare che la libertà di scrivere e di commentare deve incontrare limiti non solo nella legge penale ma, appunto, anche nel buon gusto, che tra l'altro si dimostra anche non utilizzando nick che possano ingenerare equivoci. Ne sono molto dispiaciuto. Prendetevela pure con me, ma non approfittate dell'anonimato.

PS. Ho dovuto cancellare tutti i commenti perchè non son stato capace di cancellare l'unico fuori dalle righe. Se gentilmente qualche utente blogspot mi spiega come si fa, gliene sarò grato, anche se spero e confido che non si renda più necessario.
Grazie

mf ha detto...

PS2. Adesso ho capito come si fa. Mi scuso con gli altri commentatori cancellati

Anonimo ha detto...

Nell'organigramma mancano i confindustriali e i confederali! E mi raccomando devono essere equidistanti.

Finalmente sono arrivati i dati della Campania! Mario Adinolfi ancora 0 seggi! Continua invece la querelle sul Piemonte, i due candidati hanno lo stesso numero di seggi, ma quello "non di apparato" ha avuto più voti e giustamente reclama la segreteria. Quello che ha perso, Susta, propone un Ufficio Politico (sì il Politbjuro!).

Veltroni controllerà 19 segretari regionali su 20, non gli basta? E lascia stare questo Piemonte!

W l'Ottobre!

mf ha detto...

Ciao Cinghios,
purtroppo le cerchie son nove, se no mi salta lo schema dantesco-paradisiaco. Allora confindustriali e confederali li mettiamo tra i simpatizzanti.
Adinolfi, all'inferno. Girone, te pareva, golosi.
Campania e Piemonte nel Limbo, anche se Ratzinger lo ha tolto.

Anonimo ha detto...

Avrei tolto anch'io il post incriminato: l'ho visto, proprio di cattivo gusto.

Amy solidale

Anonimo ha detto...

ma insomma, era su tutti i giornali, non mi pareva tanto...
e poi qualcuno lo aveva già citato cripticamente giorni fa.
Mi perdona, signor Mario?

Anonimo ha detto...

Ottimo gesto, signor Mario!

Ribadisco: non è tanto usare nick altrui se è un gioco che non lede i diritti di qualcuno. E'ledere col cattivo gusto i diritti che è sbagliato e quindi va cancellato.

Vale anche per l'informazione in generale.Le vicende giudiziarie hanno valore di notizia sulla base delle sentenze definitive. E questo dovremmo ricordarcelo ogni qual volta scriviamo anche dei politici o dei vari casi di cronaca.Forse è per questo giustizialismo imperante che seguo con scarsissimo interesse anche il caso De Magistris.

Peraltro non si creda che è impossibile risalire al clone.Le tracce dell'ip rimangono anche in blog liberi come questo

mf ha detto...

Bene, perdonata. Però mettiamoci d'accordo su un punto, Marina. Se tu ritieni la notizia importante citi la fonte giornalistica in maniera precisa. Sul buon gusto delle cose, non mi ergo certo io ad arbitro, però nel post di oggi dico come la penso.

Anonimo ha detto...

In effetti era ovunque,già letta. Peraltro, sior Mario, che ne dice se continuiamo a discutere anche di ciò?
Io posso mettere a disposizione le mie due esperienze opposte in materia (quella da querelata e assolta -ma ancora in rete come condannata) e quella da querelante sotto stress che ha una sola possibilità per far smettere l'accanimento,rivolgersi alla magistratura. In entrambi i casi allucinante,ma con interessanti risvolti giuridici.

Anonimo ha detto...

mi aveva ispirato un commento che citava la frase incriminata (ma non ti sei ancora sparato?)postato alcuni giorni fa sul suo blog, signor Mario.
Fonte Il gazzettino del 9 ottobre (ma anche tanti altri giornali!)

Anonimo ha detto...

PROSTRATA PROSTRATA VOLEVO DIRE!!!!

PESTE DI UN COMPUTER!

mf ha detto...

Signora Marina, così si fa.

il signor Mario l'Apostrata

Anonimo ha detto...

E mentre voi dissertate evi preparate a gozzovigliare alle spalle di Zvech ecco qua cosa ci combina oggi Moretton


PALAZZOLO. Il Comune di Palazzolo ha ricevuto due significativi contributi, uno regionale ed uno provinciale, destinati alla realizzazione di importanti opere pubbliche. La Regione Friuli Venezia Giulia ha concesso un contributo una tantum di 180.000 euro per la realizzazione di una pista ciclabile nel Polesan. L’intervento è inserito nell’ambito del programma “Contratti di quartiere II”, che prevede la riqualificazione degli alloggi Ater nel rione palazzolese. Sempre nell’ambito del progetto l’Ater ha incontrato, assieme al sindaco Mauro Bordin e all’assessore ai servizi sociali Franco D’Altilia, gli abitanti del quartiere al fine di coordinare e concordare gli spostamenti necessari in vista dell’importante intervento che, ricordiamo è di circa 10 milioni di euro. Grande disponibilità e sensibilità è stata dimostrata dai residenti ai quali l’Ater ha promesso ogni supporto necessario a minimizzare i disagi. Per quanto concerne l’iter burocratico, la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo.

Si attende ora che il ministero definisca la data per la stipulazione della convenzione e del protocollo d’intesa. Decorreranno quindi i 150 giorni per l’approvazione del progetto esecutivo che preluderà alla successiva gara e all’inizio lavori. «Questi ultimi dovrebbero partire entro fine 2008 -inizio 2009 – fa sapere il sindaco Mauro Bordin -. Il finanziamento regionale coprirà il costo di realizzazione di una pista ciclabile lungo via Polesan che servirà principalmente il quartiere Ater ma non solo: sarà utile a tutti gli abitanti della zona. Un particolare ringraziamento all’architetto Luciano Pozzecco, direttore del servizio regionale disciplina tecnica edilizia e strutture a supporto residenza e all’assessore regionale Moretton». La Provincia di Udine ha concesso un contributo annuale di 12.500 euro per 15 anni, destinati ad interventi di sistemazione del plesso scolastico. L’intervento complessivo ammonterà a circa 180.000 euro. «Nelle prossime settimane – aggiunge Bordin -, valuteremo con il dirigente scolastico e l’ufficio tecnico comunale le priorità d’intervento così da avere un quadro d’insieme delle possibilità di utilizzo dei fondi ricevuti. In ogni caso le decisioni verranno prese solo dopo aver attentamente ponderato le esigenze e le richieste di chi nelle Scuole ci lavora o studia».

mf ha detto...

Noto che l'addetto stampa dell'amico Moretton lavora di più e meglio su questo blog che su quello di lui.