Cari Rionali, il nostro quartiere continua a far parlare di sé. Sul micromonoquotidiano di oggi, con tanto di foto, si narra dell'eroico gesto della nostra farmacista, Lucia, via Tor San Piero (prendere un giorno di ferie in caso di necessità).
Le telecamere a circuito interno della farmacia hanno individuato S.C., di anni 70, mentre trafugava un abbronzante. L'uomo pensava di riuscire a farla franca, salire sulla 5 e dirigersi nel suo condominio in piazza Ospedale. Ma non aveva fatto i conti con una dei nostri.
Pronta Lucia è balzata sulla sua macchina (probabilmente parcheggiata in doppia fila all'incrocio con via Udine) e si è messa all'inseguimento dell'autobus. Ha abbandonato la sua auto sul marciapiede in via Mazzini, è salita sulla 5 e ha seguito l'uomo fino a casa in attesa del pronto intervento dei Carabinieri di via dell'Istria.
L'anziano è stato bloccato dai medesimi sotto casa con la refurtiva in tasca. Quello che il micromono non racconta è che nella giornata di ieri le forze dell'Ordine hanno fatto un sopralluogo in farmacia per raccogliere maggiori particolari utili all'inchiesta e da allegare agli atti processuali.
Ladri di abbronzanti , ricordatevi che a Trieste non avrete vita lunga. Già nei mesi scorsi il tempestivo intervento del direttore del Pam davanti alla stazione ha evitato il furto di una birra da parte di un anziano alcolizzato. Essere anziani non è una scusante! Per cui attenti!
Noi Rionali siamo stanchi dei continui reati che si commettono sotto i nostri occhi con la scusa che uno è vecchio e rimbambito. Cosa se ne fa un vecchio rimbambito di un abbronzante?
Speriamo che presto il Governo ci metta a disposizione l'Esercito. Rionali, mi batterò per questo, per ridare dignità all'anziano onesto e far finire in gattabuia l'anziano fraudolento.
Vota e fai votare Rionali per Francesca
1 commento:
Grazie, rionali della segnalazione. Siamo già pronti ad intervenire con i carri armati Tiger
Posta un commento