E' nato quest'oggi il movimento Emmet libera. Mentre l'Italia s'interroga su dove andrà/andremo a finire la povera Emmet, 15 anni, vittima di una madre crudele, è stata mandata alle ore 16 del 29 luglio 2008 a fare ripetizioni di latino, materia in cui è stata promossa.
La ragazza ha accettato di buon grado il ripasso dei verbi tenuto da un cerbero disumano (solo un cerbero disumano può dare ripetizioni a una ragazzina non bisognosa il 29 luglio) pur di non sentire le reprimenda della madre.
Insomma, si tratta di un caso di gravità inaudita. La tortura dei figli è stata messa al bando con numerose mozioni Onu, Unicef e Ue. Persino il governo italiano sta studiando una legge che ponga fine allo spaccio di cultura a mezzo scuola, non essendo la medesima funzionale alla crescita zero del Paese.
Eppure qui, nella nostra ridente Necropoli, c'è ancora qualcuno che ricorre alle torture. E' ora di dire basta. Meglio l'infibulazione che una lezione di latino con 40° all'ombra, 100% di umidità e una vecchia professoressa pensionata che licita Tacito!
Liberiamo Emmet! Emmet libera!
Nessun commento:
Posta un commento