mercoledì 30 luglio 2008

io sto con google e youtube







Carissimo diario,


io sto con i giganti, non con quella nanerottola di Mediaset.



Mediaset chiede 500 milioni a YouTube e Google per illecita diffusione filmati


Depositata una richiesta di citazione nei confronti dei due giganti Usa di internet


Mediaset chiede 500 milioni a YouTube e Google per illecita diffusione filmati
«Senza contare la pubblicità». Quantificati in 315.672 i giorni di visione perduti da parte del gruppo tv italiano



MILANO - Cinquecento milion di euro. È la cifra che Mediaset chiede a Google e YouTube «per illecita diffusione e sfruttamento commerciale di file audio-video di proprietà delle società del gruppo».

LA CITAZIONE - I legali di Mediaset hanno depositato presso il tribunale Civile di Roma un atto di citazione nei confronti dei due giganti americani di internet.

I NUMERI - Secondo quanto riferito da Mediaset «alla data del 10 giugno 2008, dalla rilevazione a campione effettuata da Mediaset sono stati infatti individuati sul sito YouTube almeno 4.643 filmati di nostra proprietà, pari a oltre 325 ore di materiale emesso senza possedere i diritti. Alla luce dei contatti rilevati e vista la quantità dei documenti presenti illecitamente sul sito - prosegue la nota - è possibile stabilire che le tre reti televisive italiane del gruppo abbiano perduto ben 315.672 giornate di visione da parte dei telespettatori». Ai 500 milioni di euro per il danno emergente, precisa Mediaset, «bisognerà aggiungere le perdite subite per la mancata vendita di spazi pubblicitari sui programmi illecitamente diffusi in rete».


30 luglio 2008 da Corriere.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

in mezzo a frizzi e lazzi qui si cela un argomento serio. Legalmente avrà magari ragione Mediaset, che però impone un palinsesto o mangia questa minestra o salta questa finestra. Google e Youtube, a parte la differenza del prodotto. del target, della usabilità, ti danno un senso di libertà piacevolissimo.
Io personalmente la tv generalista non la guardo più. Google e Youtube a parte, film su Sky e venditori di tappeti, oltre alle corse dei cavalli, anche se hanno una regia da dilettanti allo sbaraglio

Anonimo ha detto...

voto Pam Anderson miss Topona